si l'ho presa..ma non so come usarla!!hai la pompa per la forcella? E' uno dei migliori acquisti che ho fatto.
si l'ho presa..ma non so come usarla!!hai la pompa per la forcella? E' uno dei migliori acquisti che ho fatto.
si l'ho presa..ma non so come usarla!!
esatto era quello il problema!!!non lo trovavo più!!!ma adesso è saltato fuori e ho trovato lo schema in base al peso...Sicuramente è troppo gonfia, cmq leggi, se ti hanno mandato inseme alla biga, il cd riguardadante la forcella dove ti spiega in base al tuo peso quanto gonfiare la forca.
io peso 64 kg...ho 16 anni...e per mia sfortuna non ho ancora gonfiato le gomme dell'auto del papi!!!!da quanto racconti sembra che effettivamente tutta la bici sia settata troppo rigida per il tuo peso .... a proposito quanto pesi così per curiosità?
i settaggi e regolazioni in questi casi partono dalla posizione in sella: manubrio, manopole, leve e sella
poi vanno alle pressioni delle gomme che variano in relazione al tipo di percorsi ed al tipo di gomma (non dovrebbero essere gonfiate a più di 2,5/3 bar) per avere grip e confort
poi si va sul settaggio delle sospensioni che di solito viene regolato in maniera abbastanza sbrigativa con il "sag" cioè l'affondamento da fermo delle sospensioni con il pilota a bordo tutto bardato per una uscita.
sui manuali delle forcelle e dell'ammo ci sono delle tabelle di riferimento che indicano dei valori base di pressione in relazione al peso del biker . puoi partire di li e poi iniziare a provare ..... fino a raggiungere un risultato che sicuramente ti stupirà.
Inoltre poi andrai a lavorare sui registri fini del rebound (rimbalzo) che sarebbe la velocità di riestensione della forcella dopo una compressione ma per il momento trova il numero dei clik che fanno i registri e regolali a metà
P.s. La talas in discesa tutta estesa e chiaramente sbloccata ed in salita a 100 o 120.
io peso 64 kg...ho 16 anni...e per mia sfortuna non ho ancora gonfiato le gomme dell'auto del papi!!!!
ma va!!!molto meglio farsi un singletrack a tutta!!!!!!quella delle mani non sarà mica una storia per farti prendere il motorino?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?