non sento più le mani...

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
si l'ho presa..ma non so come usarla!!

hai mai gonfiato le gomme dell'auto? Stesso principio: puoi gonfiare o sgonfiare tenedo la pompa collegata alla forcella

La pressione è in funzione del tuo peso, almeno in partenza, e delle tue "sensazioni". Per la prima parte c'è il manuale.... per la seconda le mani indolenzite

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
da quanto racconti sembra che effettivamente tutta la bici sia settata troppo rigida per il tuo peso .... a proposito quanto pesi così per curiosità?

i settaggi e regolazioni in questi casi partono dalla posizione in sella: manubrio, manopole, leve e sella
poi vanno alle pressioni delle gomme che variano in relazione al tipo di percorsi ed al tipo di gomma (non dovrebbero essere gonfiate a più di 2,5/3 bar) per avere grip e confort

poi si va sul settaggio delle sospensioni che di solito viene regolato in maniera abbastanza sbrigativa con il "sag" cioè l'affondamento da fermo delle sospensioni con il pilota a bordo tutto bardato per una uscita.

sui manuali delle forcelle e dell'ammo ci sono delle tabelle di riferimento che indicano dei valori base di pressione in relazione al peso del biker . puoi partire di li e poi iniziare a provare ..... fino a raggiungere un risultato che sicuramente ti stupirà.

Inoltre poi andrai a lavorare sui registri fini del rebound (rimbalzo) che sarebbe la velocità di riestensione della forcella dopo una compressione ma per il momento trova il numero dei clik che fanno i registri e regolali a metà

P.s. La talas in discesa tutta estesa e chiaramente sbloccata ed in salita a 100 o 120.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Sicuramente è troppo gonfia, cmq leggi, se ti hanno mandato inseme alla biga, il cd riguardadante la forcella dove ti spiega in base al tuo peso quanto gonfiare la forca.
esatto era quello il problema!!!non lo trovavo più!!!ma adesso è saltato fuori e ho trovato lo schema in base al peso...
grazie mille a tutti!!!!o-oo-oo-oo-oo-o

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
io peso 64 kg...ho 16 anni...e per mia sfortuna non ho ancora gonfiato le gomme dell'auto del papi!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo