non sento più le mani...

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
salve a tutti...
ho una full da 140 fox talas...e quando affronto un sentiero con tante pietre le sento tutte come se davanti avessi un cento..secondo voi dov'è il problema?il rebound?la forcella mi è stata gonfiata direttamente dalla casa....canyon...
aiutatemi perchè FA MALISSIMO!!!:):)
P.S.ah naturalmente queste cose le affronto a una velocità di 20 KM/h circa...non so se è quello...
ciao!
pietro

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Anche se avessi un 100 e la forcella è settata bene non dovresti avere problemi, per me te l'hanno gonfiata troppo, non ho idea di come funzioni la fox, magari guarda nella sezione forcelle, troverai sicuramente post a riguardo.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ah...io la pompetta l'avevo comprata insieme alla bici...solo che ho paura a metterci mano perchè non sono ancora afferratissimo in queste cose:nunsacci:....ma è quello il problema?perchè anche l'rp23 mi fa questo scherzo...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mi conviene andare dal ciclista?...perchè mentre guido stà cosa mi fa proprio sbandare e devo stringere di brutto il manubrio per non vooolare!

Non essendo un problema risolvibile al primo colpo secondo me ti conviene imparare da te come si regola la forcella in modo che puoi fare tutte le prove che vuoi e anche in futuro se hai bisogno sai come regolarla

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Sicuramente l'ammo e la forca sono troppo gonfi per il tuo peso, quini dovresti settarli per il tuo peso. Tieni conto che per avere un giusto setting delle sospensioni devi avere un SAG del 20%

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ah poi una cosa...sui gradini veloci la cosa è uguale...mentre in quelli alti ma lontani..per me è come andare su liscio..cioè sento solo lo scendere della forca ma non una botta!

Davide 87

Biker superioris
Hai detto che hai l'impressione che la forcella lavori come se avesse 100 mm di escursione invece di 140..

Hai provato a verificare realmente quanto lavora?? nel senso, la forcella alla fine di un'uscita (naturalmente off-road) ha lavorato per tutta la sua corsa o meno?? (lo puoi vedere dalle righe di polvere o mettendo una fascetta su uno stelo)

Il sag è nella giusta misura? (circa il 17-25% della corsa totale)

Nel tuo caso dovresti avere un sag di circa 28-32 mm

(Il sag sarebbe l'affondamento della forcella da fermo, con te sopra)

Se alle domande che ti ho fatto finora mi dici che non arriva a sfruttare tutta la corsa e il sag è troppo poco allora hai la forcella troppo gonfia, se invece va tutto bene allora potresti avere un ritorno troppo lento..

Il problema potrebbe anche essere, come ti hanno già suggerito, la tua posizione di guida.. al di là di regolazioni varie la tua posizione deve essere il più fluida e morbida possibile, non devi stare rigido sulla bici.. o-o

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Sembra proprio che tu abbia bisogno di regolare come si deve la tua forcella. E' troppo dura o almeno ha il ritorno mal regolato. Studia bene come fare e poi prova, oppure fatti fare il settaggio iniziale dal mecca e poi adatti alla tua guida.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
quando torno a casa noto dalla polvere che alla forcella mancano ancora tre dita...mentre per il sag mi hanno detto che per l'ammo va bene...per la forca non abbiamo provato...per il ritorno come faccio??e per sgonfiarla??direi che si la prima volta vado dal ciclista e mi faccio un pò spiegare...poi mi arrangio io...
Hai detto che hai l'impressione che la forcella lavori come se avesse 100 mm di escursione invece di 140..

Hai provato a verificare realmente quanto lavora?? nel senso, la forcella alla fine di un'uscita (naturalmente off-road) ha lavorato per tutta la sua corsa o meno?? (lo puoi vedere dalle righe di polvere o mettendo una fascetta su uno stelo)

Il sag è nella giusta misura? (circa il 17-25% della corsa totale)

Nel tuo caso dovresti avere un sag di circa 28-32 mm

(Il sag sarebbe l'affondamento della forcella da fermo, con te sopra)

Se alle domande che ti ho fatto finora mi dici che non arriva a sfruttare tutta la corsa e il sag è troppo poco allora hai la forcella troppo gonfia, se invece va tutto bene allora potresti avere un ritorno troppo lento..

Il problema potrebbe anche essere, come ti hanno già suggerito, la tua posizione di guida.. al di là di regolazioni varie la tua posizione deve essere il più fluida e morbida possibile, non devi stare rigido sulla bici.. o-o

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
quando torno a casa noto dalla polvere che alla forcella mancano ancora tre dita...mentre per il sag mi hanno detto che per l'ammo va bene...per la forca non abbiamo provato...per il ritorno come faccio??e per sgonfiarla??direi che si la prima volta vado dal ciclista e mi faccio un pò spiegare...poi mi arrangio io...

hai la pompa per la forcella? E' uno dei migliori acquisti che ho fatto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo