non riesco ad impostare la trasparenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
come da titolo, non riesco , su compe gps, ad impostare la trasparenza della igm sulla ortofoto, gli do il comando ma nulla ; è un problema mio, o è una cosa comune a tutti?
prima dei cWms , ricordo che la cosa fungeva...............

Con le nuove mappe per ottenere la trasparenza devi attivare la cache (File -> Opzioni > Mappe remote) su compe, far scaricare in locale la zona e quindi aprendo anche la seconda mappa la trasparenza funziona.
A me almeno così funziona.

Ciao.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
Con le nuove mappe per ottenere la trasparenza devi attivare la cache (File -> Opzioni > Mappe remote) su compe, far scaricare in locale la zona e quindi aprendo anche la seconda mappa la trasparenza funziona.
A me almeno così funziona.

Ciao.

Ciao , scusami , gentilmente potresti spiegarmi passo passo il da fare , visto che ho seguito il tuo consiglio (file > opzioni> mappe remote e qui ho spuntato : depositere nel disco le sz. di mappe remote > ok ) ma non sono riuscito a mettere la trasparenza. Sii umano , abbi un po di pazienza e la prego mii aiuuti.......:nunsacci:
ah una altra cosa , che significa far scaricare in locale la zona?
grazie mille
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
riuppo il topic sperando che geppo960 mi aiuti .
geppo help me please .
Ciao .
Allora come già hai detto mi pare che tu abbia fatto tutto, scaricare la zona in locale significa che se per esempio hai una traccia caricata sulla zona che stai guardando devi spostarti in tutte le sue parti ed attendere che i riquadri dell'ortofoto vengano visualizzati e di conseguenza scaricati nella cache.
Il consiglio che ti do è di utilizzare sempre lo stesso livello di zoom, perchè nella cache le immagini cambiano anche al variare dello zoom.
In pratica si tratta di perdere un po' di tempo a spostarti di qua e di la sul monitor in attesa che si scarichino tutte le parti che ti interessano, a questo punto aggiungi la mappa IGM e vedrai che la trasparenza ti funzionerà.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo