non riesco a seguire le tracce

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Dopo 5-6 gg. di "attività" con il gps (edge ), molte domande, molte ore di teoria (anche con il compe) nella pratica sul campo succede questo:
1) mi fisso dei wp utilizzando il compe;
2) dopo, attraverso il comando "comunicazione" invio i wp sul gps che li carica (si vedono quando scorro tutti i punti);
3) preparo la mia uscita, accendo il garmin, vado su navigazione e poi su rotte, e su rotte salvate non c'è niente. Se allora vado su "nuova" mi compare lo schermo "---------------" allora premo ancora enter e mi da la lista dei wp salvati.
A questo punto riesco solo (con "vai a") a seguire un wp senza che vi sia una successione di wp da seguire.
Credo di sbagliare qualche cosa ma non riesco a capire cosa, come faccio, quando salgo in mtb a far seguire al mio gps i wp impostati diciamo automaticamente??
grazie.:prost:

p.s: non mi segnala nemmeno i fuori rotta!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' da un pezzo che sto cercando di farti capire di non usare gli waypoint ma di usate le TRACCE... ma se non vuoi ascoltare non so più cosa dirti. Se proprio vuoi utilizzare la navigazione per rotta almeno createla prima col pc (come sequenza di waypoint) e poi inviala sull'Edge, ma non ti aspettare gran che da quel tipo di navigazione.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
E' da un pezzo che sto cercando di farti capire di non usare gli waypoint ma di usate le TRACCE... ma se non vuoi ascoltare non so più cosa dirti. Se proprio vuoi utilizzare la navigazione per rotta almeno createla prima col pc (come sequenza di waypoint) e poi inviala sull'Edge, ma non ti aspettare gran che da quel tipo di navigazione.

Ok, allora provo con le tracce, ma qualcuno mi diceva che con il fissare i wp singolarmente si ha maggiore precisione, ecco perchè mi sono intestardido.
Allara vado con tracce.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ok, allora provo con le tracce, ma qualcuno mi diceva che con il fissare i wp singolarmente si ha maggiore precisione, ecco perchè mi sono intestardido.
Allara vado con tracce.
Non capsco cosa intendesse chi ti ha detto che fissando gli waypoint singolarmente si ha maggior precisione rispetto alle tracce...
In ogni caso nella navigazione outdoor la stragrande maggioranza utilizza le tracce... ovviamente devi avere a disposizione una buona cartografia, tracciare punto per punto, senza trascinamenti del mouse che rilasciano miliardi di punti, cercare di inserire solo i punti che effettivamente servono, in modo comunque da avere un'idea dell'andamento del sentiero o della strada (curve comprese)... tanto con l'Edge problemi di dimensione di traccia non ce ne sono.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
a questo punto mi sono ridisegnato il mio giretto con compe in modalità traccia adesso però ho altre 2 domande.
La prima, a dire il vero credo di aver già letto da qualche parte la risposta ma non riesco a riscovarla, è che non riesco a scaricare la traccia nel gps, non la vedo da nessuna parte.
La seconda invece riguarda la possibilità di sostituire i punti traccia con un'icona.
E' possibile?
ciao..............grazie o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a questo punto mi sono ridisegnato il mio giretto con compe in modalità traccia adesso però ho altre 2 domande.
La prima, a dire il vero credo di aver già letto da qualche parte la risposta ma non riesco a riscovarla, è che non riesco a scaricare la traccia nel gps, non la vedo da nessuna parte.
La seconda invece riguarda la possibilità di sostituire i punti traccia con un'icona.
E' possibile?
ciao..............grazie o-o
La "corsa" come in realtà l'Edge chiama le tracce la trovi nel menu Allenamenti, Corse.
Puoi promuovere qualsiasi punto della traccia a punto-corsa caratterizzato da un'icona ed una descrizione. Lo puoi fare sul Training Center una volta che hai importato la corsa in quest'ultimo (ricorda che il TC chiama le corse impropriamente "rotte") oppure, metodo molto più semplice, con CompeGPS (dalla 6.4) facendo click-destro sulla traccia nella mappa e scegliendo dal menu "Edita punto di traccia", nel relativo form è possibile trovare in basso un combo contenente le icone dei punti-corsa dell'Edge ed il campo dove inserire la descrizione (10 caratteri). Ricordo che è NECESSARIO assegnare tempo e velocità (menu Utilità col click-destro sulla traccia) alla traccia prima di trasferirla sull'Edge.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
No assolutamente, anche se la velocità media è poi quella che segue il Virtual Partner, per cui se vuoi l apuoi usare come obiettivo.

BENISSIMO, sono uscito ed il garmin ha fatto tutto alla perfezione, ho seguito la traccia (corsa per edge :mrgreen: ) e.........ho bruciato il mio virtual partner, lo devo impostare un pò più fortino :))): :))): :))): :))): :))): :))): !!!!!!
GRAZIE Excalib65 per tutto l'aiuto che mi hai dato, insomma il mio edge oggi fa il lavoro per il quale l'ho comperato, devo specializzarmi un pò ma adesso, almeno, riesco a prendere una foto ORTOGRAFICA (non sapevo nemmeno cosa fosse), tracciarci un percorso e seguirlo senza grossi problemi.
Quindi, se passi dalle mie parti ti porto a fare un giretto in mtb (vale la pena) e, ovviamente, ad assaporare le delizie di questo posto!!!!!!
o-o o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo