non riesco a gonfiare i tubless

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
certo che li ho provati. le bombolette per me non servono a 'na minc***, ti porti del peso dietro e non hai mai la certezza di riuscire a spararle come si deve (io dico il 90% di quelli che vanno in mtb non le sanno usare)
dunque ti toccherebbe portarti le bombolette e la pompa.
Il gonfia e ripara ditemi a che serve?
Io ho i tubeless con dentro il pesto di non so quale marca, quest'anno avrò fatto 3000km e avrò forato due volte sole (non mi ricordo neppure).
Cmq dietro mi porto (quasi) sempre tutto: - pompa, camera d'aria leggera, toppe e mastice, smaglicatena.

Una delle due volte è stato uno squarcio di 1cm (Larsen TT su roccia tagliente) , mettere solo la camera d'aria era piuttosto rischioso, rischiavo di forare di nuovo entro breve. Ho messo la toppa con mastice sul tubeless e poi montato la camera d'aria.

In gara sì forse lì uno potrebbe anche usare il gonfia e ripara, l'unico uso che vedo è appunto in caso di 'agonismo', se il buco è grosso chiaramente non regge e la gara è andata. Cmq anche in questo caso 1 toppa + mastice (anche se non la fa nessuno in gara) con meno di 15gr riesci ad arrivare all'arrivo.
X quanto mi riguarda le bombolette GeR funzionano benissimo entro ilimiti x iquali sono state progettate e volte anche altre -parlo x esperienza
 

pedalo

Biker novus
allora per non buttare miliaia di euro in bombolette di co2, ho stallonato col deodorante roberts da 2 euro, e che profumo la mia gomma

p.s. le bombolette di co2 vanno alla grande col tubless però azz ogni gonfiata costa e se sbagli mandi un po di eurini al vento e non così per dire
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
allora per non buttare miliaia di euro in bombolette di co2, ho stallonato col deodorante roberts da 2 euro, e che profumo la mia gomma

p.s. le bombolette di co2 vanno alla grande col tubless però azz ogni gonfiata costa e se sbagli mandi un po di eurini al vento e non così per dire

Ma scusa tanto....ma quante volte buchi all'anno? Io quest'anno ho percorso 8500 km fin'ora e ho bucato soltanto 2 volte! 50 cent a bomboletta...spesa totale = 1€! Non credo che sarò rovinato da questa spesa così onerosa!
E poi, un'altra cosa: ma come si fa a sbagliare a gonfiare con le bombolette di CO2? Apri la valvola, infili l'adattatore della bomboletta, apri il rubinetto e la ruota si gonfia! Come si fa a sbagliare?
 

pedalo

Biker novus
Ma scusa tanto....ma quante volte buchi all'anno? Io quest'anno ho percorso 8500 km fin'ora e ho bucato soltanto 2 volte! 50 cent a bomboletta...spesa totale = 1€! Non credo che sarò rovinato da questa spesa così onerosa!
E poi, un'altra cosa: ma come si fa a sbagliare a gonfiare con le bombolette di CO2? Apri la valvola, infili l'adattatore della bomboletta, apri il rubinetto e la ruota si gonfia! Come si fa a sbagliare?

semplice il copertone non è nella posizione ideale e non si gonfia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo