non riesco a gonfiare ammo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freefreerider

Biker ciceronis
ho acquisto un manitou six way sfs, credo si chiami cosi', da chainreaction ma non riesco a gonfiare il serbatoio esterno alla pressione che voglio con precisione, perchè quando svito la pompa dalla valvola perde dell'aria e quando ricontrollo trovo al max 130 PSI, perde in media un 40 PSi all'atto dello smontaggio pompa da vicino la valvola.
dove sbaglio? ho una pompa di merda? la valvola è difettata? devo seguire una procedura che ignoro?
please help me
grazie:celopiùg:
 

MOHO

Biker superis
Avuto lo stesso tuo problema con un 4 way...
Da ricerche fatte in rete e qui sul forum ho capito che l'abbassamento di pressione alla rilettura e dato dal riempimento del tubicino della pompa...
Io per limitare le perdite cmq,quando svito la pompa dopo aver gonfiato, svito più veloce che posso....
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...swinger 6WAy SPV (Stable Platform Valve).
Ci vuole una pompa specifica per l'SPV, perchè quella classica per le forcelle è meno precisa!
Comunque è normale, come dice MOHO, che si perda un pò d'aria 15/20psi quando si svita la pompa.
 

freefreerider

Biker ciceronis
...swinger 6WAy SPV (Stable Platform Valve).
Ci vuole una pompa specifica per l'SPV, perchè quella classica per le forcelle è meno precisa!
Comunque è normale, come dice MOHO, che si perda un pò d'aria 15/20psi quando si svita la pompa.
no nessuna valvola spv, è il 2008 quello con pacco lamallare come mi hai detto tempo fa.........questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21367
allora non potro' mai settare precisamente l'ammo alla pressine che voglio............ma!!!!!
 

MOHO

Biker superis
Oltre alle perdite allo svitamento del tubo hai anche una diminuzione della pressione causata dal riempimento del tubicino quando viene riattaccato per la rilettura.
Cioè:
1) gonfio l'ammo
2) svito la pomap cercando di avere perdite minime
3) riattacco la pompa e l'aria che è dentro l'ammo passa anche nella pompa (per cui se avevo 150 ad esempio dentro l'ammo e la pressione atmosferica dentro la pompa, lo strumento ora segnerà nn 150psi ma meno, ad exempio 120psi, del sistema ammo/pompa.....)
4) svito veloce la pompa e se son bravo non mi scosterò troppo dai 120psi che avevo prima.....mettiamo che raggiunga i 110psi...

Cmq c'é anke ki sostiene che l'aria che senti uscire quando sviti la poma nn esce dall'ammo ma dal tubicino di raccordo pompa/ammo, per cui l'ammo,secondo costoro,resterebbe pompato alla pressione che lo strumento indicava in fase di gonfiaggio

ti dirò ke io ho sia la pompa spv che una topeak e questo problema ce l'ho con entrambe....

- by mobile phone -
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo