non ridete...

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
si alla forca fa bene stare avolte girata se è a olio perchè così l'olio non rimane tutto in fondo...così ho sentito dire per le altre forche girarle o no è la stessa cosa

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
si alla forca fa bene stare avolte girata se è a olio perchè così l'olio non rimane tutto in fondo...così ho sentito dire per le altre forche girarle o no è la stessa cosa
Non tanto se la forca "è a olio :nunsacci:" , bensì l'olio dell'idraulica (se ce l'ha) va a lubrificare i paraoli o le spugnette sotto di essi che sono appunto preposte alla lubrificazione dello stelo mentre scorre.
Mi sarò capito? BHO :spetteguless:

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
che discussione...comunque sapete che non ci avevo mai pensato a come farò quando bucherò nel bosco?:azz-se-m:...stavo pensando di comprare, anzichè la bici da am, un elicottero che mi segua e mi alzi la bici quando buco...:smile::smile::smile:

cmq discussione epica!!:prost:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
E' vero, alcuni produttori sconsigliano di capovolgere la bici e quindi l'impianto, ad esempio: [url]http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/SLX/SI_8FE0A_001/SI-8FE0A-003-ITA_v1_m56577569830692502.pdf[/URL]
Credo però che sia una cautela di quelle per non avere rogne in caso di problemi.
Anzi, credo che se c'è una bolla è giusto che esca, non che se ne stia in mezzo al circuito minacciosa come un embolo (scusa embolo, nel senso buono)
Claudio
PS: come fonte hai preso un post di sette anni fa, era già tanto che esistevano, i freni a disco....

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
che discussione...comunque sapete che non ci avevo mai pensato a come farò quando bucherò nel bosco?:azz-se-m:...stavo pensando di comprare, anzichè la bici da am, un elicottero che mi segua e mi alzi la bici quando buco...:smile::smile::smile:

cmq discussione epica!!:prost:

Troppo costoso (genovese=braccino) sgancio il qr, scaravento la bici in aria, riparo la camera prima che ricada. Dopo alcuni traumi da ricaduta della bici ho imparato a riparare con una velocità...(un paio di volte ho dovuto recuperarla perchè si era impigliata tra i rami di un albero):smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo