Non mi trovo con i Crossmark...cosa monto?

Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
Ciao!
Ho da poco una Cube Sting HPC pro, che monta copertoni Maxxis Crossmark 26x2.10.
Nei giri che faccio di soltito, trovo facilmente terreno smosso con pietre e a volte fango. Con i Maxxis mi trovo veramente male, scivolano di continuo, anche all'anteriore! Uso le camere d'aria, non voglio pasare al tubeless, e come pressioni attualmente tengo 2.2 ant e 2.4 post.
Mi potreste consigliare qualche copertone che aggrappi un po' di più? soprattutto di lato, perchè la sensazione di perdere l'anteriore non mi garba molto.. ;)

grazie
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dipende molto dai percorsi che fai, però mi verrebbe da dire che gomme 26"x2.1" così gonfie (2.2 e 2.4 bar) è abbastanza ovvio che si comportino come saponette, soprattutto se poco tassellate come le crossmark.
Per rimanere in casa Maxxis, io ti direi di provare un High Roller 2 all'anteriore ed un Aggressor al posteriore, ma se usi la bici per percorsi da XC potrebbero essere un po' esagerati.
E poi, se pesi meno di 80kg, io scenderei un bel po' di pressione, diciamo almeno a 2 bar ant. e 2.1 post.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.556
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qualunque gomma a 2,4 bar e' una saponetta se il biker non e' molto pesante. A parte il fango il crossmark va benissimo per una bici di quel tipo, ma solo dietro.
 

Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
infatti sono 70kg circa..
ma quindi delle coperture con sezione maggiore non dovrebbero causare problemi o interferenze...
posso montarle tutte con camera d'aria? non mi intendo molto...
grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
mi incuriosivano i nobby nic..

Ottima gomma, veramente una tuttofare.... é ancora la mia gomma preferita da Trail. La scorrevolezza é minore rispetto a disegni orientati all’XC ma danno ottima confidenza in ogni situazione.
Li montavo in 2.35 anteriore trailstar e 2.25 posteriore pacestar.
Purtroppo nelle nuove versioni esiste in unica mescola Speedgrip che dovrebbe essere intermedia tra le due.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Pesrsonalmente quest'inverno mi sono trovato sorprendentemente bene con le Michelin Wild Grip all'anteriore. Sinceramente non me lo aspettavo.
Al posteriore ho montato le Ritchey Trail Drive. Mi sono trovato bene ma troppo care.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo