Non fidatevi mai !

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
[MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] se avessi avuto una bottecchia 107 sotto al sedere non sarebbe successo.


Si scherza ovviamente! Buona guarigione!!!

:smile::smile::smile:

...ci stavo pensando...in quanto riuscendo a piegare lo spazio tempo a velocità di curvatura (...è fatta dal reparto corse !!! ) tornavo indietro nel tempo e cambiavo linea....
:smile::smile::smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
:smile::smile::smile:

...ci stavo pensando...in quanto riuscendo a piegare lo spazio tempo a velocità di curvatura (...è fatta dal reparto corse !!! ) tornavo indietro nel tempo e cambiavo linea....
:smile::smile::smile:


Anche con la Graziella tutto questo non sarebbe successo. Buona guarigione. Personalmente applicando alla lettera la legge di Murphy, a parte il casco, non metto mai protezioni aggiuntive.
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi dispiace per quello che ti e' successo! Guarisci presto.

Ma sei in buona compagnia, visto che ieri, dopo circa 65 km, su un argine di un torrente oramai vicinissimo a casa (2 km dalla fine, fatto 1567 volte) rilassatissimo e sicuro, oramai con la testa alla doccia, dopo una piccola discesa, su una curva a destra la prendo larga, ma essendo l'argine molto franoso, innesco un capitombolo dove sbatto anca e palmo della mano. Dolore immenso ma per fortuna nessun grosso danno.
Troppa sicurezza, poca concentrazione, guardia abbassata.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi dispiace per quello che ti e' successo! Guarisci presto.

Ma sei in buona compagnia, visto che ieri, dopo circa 65 km, su un argine di un torrente oramai vicinissimo a casa (2 km dalla fine, fatto 1567 volte) rilassatissimo e sicuro, oramai con la testa alla doccia, dopo una piccola discesa, su una curva a destra la prendo larga, ma essendo l'argine molto franoso, innesco un capitombolo dove sbatto anca e palmo della mano. Dolore immenso ma per fortuna nessun grosso danno.
Troppa sicurezza, poca concentrazione, guardia abbassata.....

...vedo che sei di Bergamo...dal video del messaggio n°17 a pag 2 dovresti riconoscere il posto della caduta : parco dei colli , dalla parte di Valbrembo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
....una raccomandazione per principianti e non , non date mai eccessiva fiducia e sicurezza ad un track che conoscete bene , e protezioni totali sempre .

oggi , discesa bella ma veloce , che avrò fatto negli ultimi anni almeno una cinquantina di volte , messo casco , paraschiena , ginocchiere , guanti....

...e le gomitiere ?

...no ! tanto fà caldo e la conosco a memoria , non sono mai caduto neanche le prime volte che l'ho fatta.....


....scendo veloce ( forse più del solito ....) vedo quanto vado bene , e via a palla !!! ...e alla fine entro a manetta in una parabolica , allargo troppo , becco un pezzo di tronco mezzo sotterrato...

...e vengo catapultato in aria a mò di toro dà rodeo.... e dove atterro ?

....sul gomito naturalmente !!!


per fortuna niente di rotto , solo ematomi , graffi , tagli e un decalogo di bestemmie ogni volta che piego il braccio !






....quindi riassumendo ::il-saggi:

-protezioni sempre al massimo e ovunque
-mai dare troppo confidenza ad un track , anche se lo si conosce a menadito
!


28 giugno ( il 1 luglio sarei dovuto partire per la Corsica per fere il periplo completo dell'isola in bici...) discesa da sopra il passo bernina in svizzera tutto ok ,ginocchiere gomitiere casco zaino con paraschiena ecc.ecc. arriviamo a Poschiavo e la ci aspetta un tratto in asfalto in leggera discesa fino a Tirano, circa 20 minuti, fa' un gran caldo e mi tolgo le gomitiere , l'amico che è con me preferisce tenerle non si sa mai, io scemo gli dico "ma dai siamo su asfalto che vuoi che succeda?"
circa 15 minuti dopo attraversando un paesino prendo una curva troppo larga ed entro in contatto con il cordolo del marciapiede a velocita' sostenuta, risultato,gran botto, rimango svenuto per terra e poi finisco 5 giorni in ospedale con trauma cranico, 3 costole rotte ed il gomito rotto ( capitello radiale per fortuna frattura composta) , domani mi tolgono il gesso ma con sto caldo è stato un vero supplizio ed ovviamente finchè il giro non sara' proprio finito non mi togliero' mai piu' le protezione, potete starne certi...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Mi dispiace. Bel posto! Da me sono tutte discese poco scorrevoli, brevi o se son lunghe son tecniche...
Eri con la Mondraker da enduro vero?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mi dispiace. Bel posto! Da me sono tutte discese poco scorrevoli, brevi o se son lunghe son tecniche...
Eri con la Mondraker da enduro vero?

Inviato utilizzando Tapatalk

Si ! Fortunatamente , almeno lei non si e' fatta manco un graffio...con tutte le protezioni telaio e shelter nei punti critici che le ho messo....
...mi sa' che mi arrotolo pure io con lo schelter....
 

blankyxxl

Biker serius
17/6/15
106
0
0
33
Aprilia - Roma
Visita sito
....una raccomandazione per principianti e non , non date mai eccessiva fiducia e sicurezza ad un track che conoscete bene , e protezioni totali sempre .

oggi , discesa bella ma veloce , che avrò fatto negli ultimi anni almeno una cinquantina di volte , messo casco , paraschiena , ginocchiere , guanti....

...e le gomitiere ?

...no ! tanto fà caldo e la conosco a memoria , non sono mai caduto neanche le prime volte che l'ho fatta.....


....scendo veloce ( forse più del solito ....) vedo quanto vado bene , e via a palla !!! ...e alla fine entro a manetta in una parabolica , allargo troppo , becco un pezzo di tronco mezzo sotterrato...

...e vengo catapultato in aria a mò di toro dà rodeo.... e dove atterro ?

....sul gomito naturalmente !!!


per fortuna niente di rotto , solo ematomi , graffi , tagli e un decalogo di bestemmie ogni volta che piego il braccio !






....quindi riassumendo ::il-saggi:

-protezioni sempre al massimo e ovunque
-mai dare troppo confidenza ad un track , anche se lo si conosce a menadito
!

mi dispiace , buona guarigione , e tante altre pedalate senza cadute , comunque verro la non bisogna mai rilassarsi troppo la natura cambia , e noi giriamo in natura .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo