non c'è più verso di far frenare bene il posteriore

vulcano65

Biker novus
1/3/06
43
3
0
treviso
Visita sito
Bike
rubate
Ho avuto anche io lo stesso problema con dei freni magura. Anteriore perfetto, posteriore non tremava. Spurgati, cambiate pastiglie, niente da fare. Io credo che il problema fosse nel pompante, alla fine ho cambiato i freni per disperazione.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
queste sono le nuove pastiglie, ci ho fatto solo 2 giretti, vedo che vanno a lavorare solo a tratti sul disco, ma magari si devono fare bo



e questo il disco posteriore


ciao ,DOMANDA:quando fai lo spurgo, l'olio che inietti lo senti scorrere bene all'interno del tubo? no perché non vorrei che vi fosse uno schiacciamento da qualche parte che ti ostruisce parzialmente il flusso creando questa sensazione di spugnosità alla leva.
altra cosa da quanto vedo nella foto,le pastiglie,mi pare che non lavorano in modo del tutto omogeneo..quelle striature più scure x me non sembra olio ma sembreranno i punti dove le pastiglie "toccano" la superficie del disco quando freni! quindi non lavorano in modo corretto,se non fosse così tutta la parte frenante della pastiglia sarebbe tutta uguale non a striscia. x me il disco ha la pista frenante che si è consumata o usurata in modo anomalo creando una sorta di gradini circolari....in questo modo la pastiglia specie ora che sarebbe nuova fatica ad esprimere tutta la sua forza frenante perché il materiale d'attrito NON tocca la superficie in modo omogeneo quando freni.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io controllerei prima la presenza di perdite e come ti hanno detto gli amici qua che non ci sia qualche ostruzione.. anche a me sembra olio quello nelle pastiglie e se c'è olio ovviamente non frena bene, anzi non frena proprio a causa della viscosità..
Ovviamente controlla anche i disco che non sia oleoso.. te ne dovresti accorgere solo toccandolo.. in quel caso pulisci bene disco e pastiglie.. non so però se va olio nelle pastiglie se sono necessariamente sa cambiare o puoi carvartela con una pulita o una scartavetrata..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo