Non è stupenda?

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
index.php

Copyright Pro-M www.pro-m.com

...sto parlando della Sin Bianca... l'unica cosa che a mio parere stona è il monopiastra... ma nn importa... :sbavon:

@HUGEen... che ti risulti... il telaio è in fibra? :? :shock:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
crock =^.^= ha scritto:
:offtopic: sai che non ho ancora capito come sono i comandi-freno saint? sono come gli xt-xtr vecchi (e lx attuali) ?


la bici mi piace molto davvero!!! :sbavon:

Saint non ha i comandi freno, devi scegliere fra i vari comandi Shimano a disposizione, Deore, XT03, XT04.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
CattiMik ha scritto:
...sto parlando della Sin Bianca... l'unica cosa che a mio parere stona è il monopiastra... ma nn importa... :sbavon:

@HUGEen... che ti risulti... il telaio è in fibra? :? :shock:

A me invece con la Bergman piace tantissimo, la ciliegina sulla torta
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
pcortesi ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
:offtopic: sai che non ho ancora capito come sono i comandi-freno saint? sono come gli xt-xtr vecchi (e lx attuali) ?


la bici mi piace molto davvero!!! :sbavon:

Saint non ha i comandi freno, devi scegliere fra i vari comandi Shimano a disposizione, Deore, XT03, XT04.

scusa la gnuransa, ma come leve freno cosa si può usare con le pinze Saint se non vuoi usare i comandi integrati xt o xtr?
ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
CattiMik ha scritto:
altra spettacolare immagine! :sbavon:

index.php

copyright sempre Pro-m.
Appagano molto gli occhi....
Ma a me da da pensare il fatto che fino a 4 anni fa queste bici potevano essere usate per la discesa... Adesso si pensa di pedalarci pure sopra...
Per quella bianca qua in foto vedere i Candy sopra la guarnitura Saint: mi sembrano un poco fuori luogo... De gustibus....
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
CattiMik ha scritto:
altra spettacolare immagine! :sbavon:

index.php

copyright sempre Pro-m.
Appagano molto gli occhi....
Ma a me da da pensare il fatto che fino a 4 anni fa queste bici potevano essere usate per la discesa... Adesso si pensa di pedalarci pure sopra...
Per quella bianca qua in foto vedere i Candy sopra la guarnitura Saint: mi sembrano un poco fuori luogo... De gustibus....

Basta non porsi problemi di tempo... si arriva quando si arriva e si scende per scendere sul serio...
Penso sia una "filosofia"... al pari di quella Xc...
Tutto subisce una evoluzione solo che quella del mondo MTB è più rapida perchè, pur essendo relativamente giovane, dispone di conoscenze tecniche derivate da altri settori che ne forzano lo sviluppo...
Penso ci siano una miriade di bici che vanno senza soluzione di contiunuità dal XC race al suo opposto, il DH race e quindi sta alla persona scegliere il settore che più lo soddisfa... sarebbe triste se esistessero solo bici da 200 come se esistessero solo quelle da 80...
Che poi sia vero che il giusto sta nel mezzo non sono convinto...
Dipende tutto da cosa si è disposti a sacrificare in funzione del proprio modo di divertirsi...
Per esempio la mia Scott non mi soddisfa pienamente ne in salita ne in discesa... ok, lasciamo perdere che è la bike che è... pesa 16 kg con solo 130 dietro e davanti...
Siccome di diverto molto di più in discesa voglio prendere una bella Sin che mi permetta di fare quel che voglio nel settore che mi aggrada di più!
...e non dite che questo tipo di bici non si pedala perchè Mao con un 200 al posteriore mi dava fuoco in salita... (ok, lo ammetto... faccio schifo... :cry: )
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
cadel ha scritto:
pcortesi ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
:offtopic: sai che non ho ancora capito come sono i comandi-freno saint? sono come gli xt-xtr vecchi (e lx attuali) ?


la bici mi piace molto davvero!!! :sbavon:

Saint non ha i comandi freno, devi scegliere fra i vari comandi Shimano a disposizione, Deore, XT03, XT04.

scusa la gnuransa, ma come leve freno cosa si può usare con le pinze Saint se non vuoi usare i comandi integrati xt o xtr?
ciao

I Deore o gli XT03, quelle non integrate del vecchio impianto.
 

juvarro

Biker superis
Scusate se dico la mia. Intanto mi sembra di capire che tutto piace e tutto no in base ai propri gusti.

Io pedalo su una MTB da 1989 e nonostante le evoluzioni, sono rimasto sempre incollato alla base della filosofia della bicicletta. Amo pedale e da questo principio quando un mezzo diventa troppo pesante e mi rende difficile pedalare in scioltezza allora c'è qualcosa che non va.

Vedo queste bici piu' vicine a moto da cross che alle Mtb. Perchè allora non passare ad una moto? Intanto i costi ormai si sono anche equiparati. :-o
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
e allora sì !!!!!!! :-? :-?
evviva le moto da trial !!!
dal prossimo anno abbandoniamo tutti le pedalate :razz: :razz: ............. e buttiamoci sul trial :smile: :smile:

... ma che scherziamo? meglio pedalare :-x :-x
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
juvarro ha scritto:
Scusate se dico la mia. Intanto mi sembra di capire che tutto piace e tutto no in base ai propri gusti.

Io pedalo su una MTB da 1989 e nonostante le evoluzioni, sono rimasto sempre incollato alla base della filosofia della bicicletta. Amo pedale e da questo principio quando un mezzo diventa troppo pesante e mi rende difficile pedalare in scioltezza allora c'è qualcosa che non va.

Vedo queste bici piu' vicine a moto da cross che alle Mtb. Perchè allora non passare ad una moto? Intanto i costi ormai si sono anche equiparati. :-o
Mi sa che nei MTBikers c'è stata una svolta generazionale che ha portato dall'escursionismo in bici (equiparabile agli scidi fondo) al FR (equiparabile allo Snow board).
Caro Juvarro siamo "vecchi" i giovano preferiscono divertirsi con la velocità alla scoperta. Questo si traduce in bici similmoto. Anchese poi, lamia Scarab pesa 14 kg e ha una doppia piastra... Quello che non si evolve.... Scompare. Quindi sarà giusto così :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
juvarro ha scritto:
Allora ho capito perchè mi piace lo sci di fondo. Perchè sono vecchio!
Va bo! Ragazzi avete la mia benedizione :prega:
ma no dai, vecchio nel senso vecchia guardi. I primi, quelli ch con la bici facevanoescursionismo. Era diverso lo spirito (magari meno di quello che crediamo). Io continuo adivertirmi come prima; solo che adesso ci sono diversimodi di vedere la stessa cosa: la MTB :-o
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
Caro Juvarro siamo "vecchi".........


...infatti basta guardare li a sinistra la mia età e alla nuova bc che stò montandomi, front in acciaio..... ma fa + figo chiamarci VINTAGE :-? !!!
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
juvarro ha scritto:
Allora ho capito perchè mi piace lo sci di fondo. Perchè sono vecchio!
Va bo! Ragazzi avete la mia benedizione :prega:
ma no dai, vecchio nel senso vecchia guardi. I primi, quelli ch con la bici facevanoescursionismo. Era diverso lo spirito (magari meno di quello che crediamo). Io continuo adivertirmi come prima; solo che adesso ci sono diversimodi di vedere la stessa cosa: la MTB :-o

Anche a me piace fare escursionismo...
(talmente esplorativo che mi son fatto metà strada con la bici in spalla perchè il sentiero era largo 50cm con burrone a lato :shock: )
...ma non tutti coloro che hanno una front da 9 kg fanno escursionismo... praticano uno sport che è più simile al ciclismo su strada.. sullo sterrato...
Come si fa a fare escursionismo con 80mm di escursione ed una geometria XC? ...risposta: facendo la discesa a piedi... bel divertimento...
Al grado di esasperazione cui siamo arrivati è meglio (soldi permettendo...) avere una simil race (o XC o FR-DH) ed una tuttofare per poter comunque fare un pò di tutto senza sacrificarsi troppo...
Infatti io sono dell'idea di tenermi la Scott per escursionismo pedalato ed acquistare la Sin per un escursionismo a rotta di collo... 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo