oltre a quanto gia esposto dagli altri in merito alle motivazione per cui piace andare in bici, io aggiungerei il fatto che l'escursionismo e la bicicletta sono un connubio perfetto ma non puo prescindere anche dal momento atletico. Mi spiego meglio, amo la natura ed immergermi in essa, amo il silenzio ed ascoltare i soavi suoni della natura, amo resspirare aria pura e sentire il profumo della natura, ma tutto cio è in simbiosi con l'adrenalina e le endorfine prodotte dall'impegno fisico che devo mettere per raggiungere certe mete, e l'impegno fisico c.d. gesto atletico è notevole e serve una buona preparazione e per fare cio bisogna sempre pedalare e non potendo essere sempre in escursione a volte bisogna accontentarsi delle ciclabili o tratti di asfalto su strada per PEDALARE, alla fine anche il pedalare mi piace perche quella sensazione fisica di forza, di spinta, di controllo, ed aquesta associando tutto il contorno m porta in uno stato fisco/mentale di grazia che mi porta ad una sola conclusione...AMO PEDALARE....
quando non posso mi alleno facendo running ma non provo mai le stesse senzazioni.....una solca conclusione ....soffro di pedalomania