Non è che poi mi piaccia così tanto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..... è facile perdere la voglia di pedalare se sei in strada in mezzo a:
- macchine guidate da chi non rispetta i ciclisti (e qua siamo anni luce indietro rispetto ad altri paesi civili)
- rumore
- gas di scarico

se invece sei su una stradina di campagna o montagna con il verde attorno e i profumi della natura è molto più probabile che ti venga voglia di stare tutto il giorno in bici

se poi è un sentiero tecnico e ti piace andare in mtb, allora è il top

...............................


Come non quotarti su queste riflessioni, le prime che hai scritte sono le condizioni per cui tante volte, quasi quasi, mi deprimo in bici (ma anche in auto o in moto) e le seconde sono quelle che mi fanno godere appieno di una splendida giornata in bici.

Dimenticavo, perche pedalo in mtb? Eccolo scritto QUI o QUI
o-o
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
capisco e condivido il tuo intervento...per esempio, neanche a me piace così tanto l'organo riproduttivo femminile in se, però mi piace tutto quello che mi regala quando (sporadicamente) riesco a frequentarlo...:smile:


non per niente la chiamano la "bicicletta col pelo"! :smile:

comunque se tutti (o almeno qualcuno in più) seguissero l'esempio di quel biciclista ce hai visto in centro a roma, sarebbe più piacevole e meno pericoloso per te andare a lavorare

:i-want-t:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non per niente la chiamano la "bicicletta col pelo"! :smile:

comunque se tutti (o almeno qualcuno in più) seguissero l'esempio di quel biciclista ce hai visto in centro a roma, sarebbe più piacevole e meno pericoloso per te andare a lavorare

:i-want-t:
Quel ciclista non andava a lavoro, ma stava facendo una passeggiata, altrimenti tutto il mio discorso non avrebbe senso.
Ciao
Claudio
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Magari non sa dell'esistenza della MTB!!!!!!!!!

Concordo pienamente con il fatto che la mtb ti concede spazio per qualsiasi stravaganza, sia nel vestiario che nel percorso da fare, e poi cosa c'è di più romantico trovandosi soli nel verde......be forse il bunga bunga ogni tanto è meglio.

Comunque Clab04 hai mille ragioni la bici è divertimento e pedalare schivando le auto non mi sembra il migliore dei modi per farlo, a meno che non ti piaccia l'adrenalina e il pericolo di essere arrotato.

Ciao
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao :i-want-t:'s
un sacco di belle e interessanti riflessioni, probabilmente senza QUEL ciclista, non ci sarebbero mai state.
ah dimenticavo: grazie a tutti i ciclisti (specialmente a quelli iscritti al forum):celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
oltre a quanto gia esposto dagli altri in merito alle motivazione per cui piace andare in bici, io aggiungerei il fatto che l'escursionismo e la bicicletta sono un connubio perfetto ma non puo prescindere anche dal momento atletico. Mi spiego meglio, amo la natura ed immergermi in essa, amo il silenzio ed ascoltare i soavi suoni della natura, amo resspirare aria pura e sentire il profumo della natura, ma tutto cio è in simbiosi con l'adrenalina e le endorfine prodotte dall'impegno fisico che devo mettere per raggiungere certe mete, e l'impegno fisico c.d. gesto atletico è notevole e serve una buona preparazione e per fare cio bisogna sempre pedalare e non potendo essere sempre in escursione a volte bisogna accontentarsi delle ciclabili o tratti di asfalto su strada per PEDALARE, alla fine anche il pedalare mi piace perche quella sensazione fisica di forza, di spinta, di controllo, ed aquesta associando tutto il contorno m porta in uno stato fisco/mentale di grazia che mi porta ad una sola conclusione...AMO PEDALARE....
quando non posso mi alleno facendo running ma non provo mai le stesse senzazioni.....una solca conclusione ....soffro di pedalomania:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo