Nomad vs Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Con i freni credo che spesso la sensazione è soggettiva e ognuno ha il suo modo di frenare.
Con i code rsc non credo ci siano stati particolari problemi tecnici ma con i guide c'è stata una campagna di rientro per aggiornamenti tecnici
Si, è vero.
Degli Zee rimpiango molto la forma della leva che per me era perfetta.
Con i Code, sarà che sono leggerino, devo dosare tantissimo la frenata se no rischio, uso pastiglie billet ma anche con le originali mi trovavo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Si, è vero.
Degli Zee rimpiango molto la forma della leva che per me era perfetta.
Con i Code, sarà che sono leggerino, devo dosare tantissimo la frenata se no rischio, uso pastiglie billet ma anche con le originali mi trovavo bene.
Gli zee sicuramente sono meno raffinati di altri freni inclusi gli Rsc ma sempre impeccabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

FlavioMarengo

Biker novus
8/9/22
1
0
0
23
Roma
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Salve, anche io sono indeciso tra la bronson e la nomad, entrambe in versione 2023, la userei come bici da slope-enduro.
uindi enduro associato però anche a molti salti e trick e rare volte in bike park, cosa mi potete consigliare?
Attualme ho una canyon spectral AL con reggisella e cambio elettronico e cavi dei freni più lunghi per permettermi di fare barspin ecc..
vorrei cambiare solo telaio e ammortizzatore essendo che ho gia montao su una 38 factory e con 180-190 euro cambierei escurione volendo.
grazie mille attendo vostro parere
 

Classifica mensile dislivello positivo