Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero,il giro che fai di solito e' determinante,se non fai troppe rampe o se sali facendo il cretino come di solito facciamo noi -anche a Sestri tra tutti non abbiamo scherzato niente eh,tra chi impennava-chi andava con una gamba sola-chi provava ad ollare i marciapiedi :smile:- non hai bisogno di rapporti troppo corti :medita:
infatti a Sestri ne' la prima salita 'piu' dura' ne' le altre due ho mai messo il padellino,e lo stesso lumaca e raulino ho visto....e avevo ancora su il 36 su un mezzo da oltre 15,5 kg :mrgreen:

sboronate a parte non devo convincere nessuno,non e' che vado di mono allora 'sono avanti ' oppure vai di doppia o tripla -sembrano mille anni,eppure ce ne sono ancora diverse in giro...- allora sei un co...ne :il-saggi:
anzi mi danno una noia quelli che incontri e ti cominciano a squadrare come eh come sei vestito,e hai ancora la bici 'antica',e hai ancora la doppia,e belin che gomme e che manubrio alto.... :fantasm:

Io uso gli stessi pantaloni kona da quasi 15 anni.......dici che mi guardano male?

PS: a volte li lavo neh!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho visto tanta gente montare le pieghe dritte e sembravano irrinunciabili e la panacea di tutti i mali,quindi decisi di restare con il rise alto (23mm della mia Enve) ed ora piano piano si torna ad alzare il rise non prima di aver introdotto il nuovo miracolo: diametro 35mm (altra soluzione a tutti i problemi...).Del resto niente va piu facilmente fuori moda di quello che la moda stessa ti propone:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quando andavano di moda le pieghe piatte mi arrivo da crc per errore una piega con zero rise che misi sul bltc e duro 3 uscite esatte non che funzionasse male....na quant"era brutta[emoji16]
Poi mi prestarono un piega sempre piatta da 800 che misi sul nomad c e che rese la bici per me inguidabile..
In realtà mi trovo bene con 20-25 di rise indipendentemente dalla lunghezza del manubrio.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quando andavano di moda le pieghe piatte mi arrivo da crc per errore una piega con zero rise che misi sul bltc e duro 3 uscite esatte non che funzionasse male....na quant"era brutta[emoji16]
Poi mi prestarono un piega sempre piatta da 800 che misi sul nomad c e che rese la bici per me inguidabile..
In realtà mi trovo bene con 20-25 di rise indipendentemente dalla lunghezza del manubrio.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Considerate che ora i tubi sterzo sono più corti e le serie sterzo quasi tutte integrate, quindi il tutto risulta più basso e ci vuole un manubrio con più rise x starci decentemente.
Io sto usando stem renthal con inclinazione 10 gradi (rialzo di circa 7mm) più manubrio rialzo 30
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho visto tanta gente montare le pieghe dritte e sembravano irrinunciabili e la panacea di tutti i mali,quindi decisi di restare con il rise alto (23mm della mia Enve) ed ora piano piano si torna ad alzare il rise non prima di aver introdotto il nuovo miracolo: diametro 35mm (altra soluzione a tutti i problemi...).Del resto niente va piu facilmente fuori moda di quello che la moda stessa ti propone:il-saggi:

Pensa quando ci riproporranno le 26 come l'innovazione del decennio :smile:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

" Considering the fact that this bike should be purchased for the purpose of going downhill quickly, we would only worry about the relatively lightweight rims. They will hold up fine for a while, but they are not the perfect match strength wise for how capable the rest of the bike is. " ma la hanno provata dei cinghialoni come pierocoach??:smile:

scherzi a parte anche io con la Capra rispetto alla N2 mi accorgo di questo " There will always be a trade off for this type of steed, and in this case it's difficulty maneuvering up steep, tight turns. With a front end so far away and so slack, we really had to lean the bike over to change direction, or else it would feel like we were driving a bus at times.",comunque e' quello che dovremmo fare sempre:la bici gira quando si inclina,solo a velocita' minime giri solo girando il manubrio....

visto il verdetto -che condivido,beninteso...- qualcuno li taccera' di imparzialita' come quando hanno provato la Capra?? :-)

P.S. si',alla fine dicono 'We have not ridden a more capable bike with this amount of travel.'....
comunque come rating prende 4,5 stelle 'outstanding',ad un'altra hanno dato 5 stelle 'spectacular' :omertà:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
" Considering the fact that this bike should be purchased for the purpose of going downhill quickly, we would only worry about the relatively lightweight rims. They will hold up fine for a while, but they are not the perfect match strength wise for how capable the rest of the bike is. " ma la hanno provata dei cinghialoni come pierocoach??[emoji2]

scherzi a parte anche io con la Capra rispetto alla N2 mi accorgo di questo " There will always be a trade off for this type of steed, and in this case it's difficulty maneuvering up steep, tight turns. With a front end so far away and so slack, we really had to lean the bike over to change direction, or else it would feel like we were driving a bus at times.",comunque e' quello che dovremmo fare sempre:la bici gira quando si inclina,solo a velocita' minime giri solo girando il manubrio....

visto il verdetto -che condivido,beninteso...- qualcuno li taccera' di imparzialita' come quando hanno provato la Capra?? :-)

P.S. si',alla fine dicono 'We have not ridden a more capable bike with this amount of travel.'....
comunque come rating prende 4,5 stelle 'outstanding',ad un'altra hanno dato 5 stelle 'spectacular' :omertà:
Io peso niente e con quelle ruote ho avuto qualche problemino...
Cmq condivido pure io la recensione...

uploadfromtaptalk1425068218322.jpg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Condivido quasi tutto, tranne il peso: é montata identica alla mia, tranne per la FOX 36 (Pike nel mio caso) e per il Vivid (Monarch Debonair), che quindi dovrebbero aggiungere qualche etto....

Eppure la mia (in taglia M, senza pedali e con ruote latticizzate) pesa 12,8Kg, mentre questa (taglia L, con FOX 36 e Vivid) solo un etto in più.... Possibile?

La mia come da listino, kit X01, uscita di fabbrica con debonair e pike (senza tendicatena) taglia M era 12.4 senza pedali e 12.75 con pedali...
Ora con la fox.. tendi e gomma da 2.4 davanti é 13.00 con pedali...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La mia come da listino, kit X01, uscita di fabbrica con debonair e pike (senza tendicatena) taglia M era 12.4 senza pedali e 12.75 con pedali...
Ora con la fox.. tendi e gomma da 2.4 davanti é 13.00 con pedali...

Anche la mia é montata con il kit X01, però confermo il quasi mezzo Kg più della tua....

A breve diversi upgrade che potrebbe limare 4/5 etti, ma ai 12,5Kg non credo di arrivarci.

Boh... Sará la bilancia...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Anche la mia é montata con il kit X01, però confermo il quasi mezzo Kg più della tua....

A breve diversi upgrade che potrebbe limare 4/5 etti, ma ai 12,5Kg non credo di arrivarci.

Boh... Sará la bilancia...
Da nuova con pedali da 3 etti... uploadfromtaptalk1425074371278.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1425074269114.jpg
    uploadfromtaptalk1425074269114.jpg
    58,6 KB · Visite: 31
  • uploadfromtaptalk1425074317226.jpg
    uploadfromtaptalk1425074317226.jpg
    57,6 KB · Visite: 27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo