Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..

Non ho la certezza... di sicuro un errore mio c'é stato.. ma secondo me la ruota ha ceduto per il colpo e sn esploso perché non girava più... cmq sia i WTB i23 fanno cagare... perché, io che peso 60 kg, per un insaccata del cavolo (a dir tanto a 15/20 km/h) non si possono ridurre cosi... si sono aperti dalla giuntura.. (ho scoperto oggi che non sono saldati... :omertà:)...

Ora spero me li passino in garanzia ma li cambio sicuro...

:maremmac::maremmac::maremmac:

per fortuna non ti sei fatto niente......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ieri ho provato la pike a 40 psi "abbondanti"... sebbene è un valore "ridicolo" finalmente ho trovato la forca di cui leggo nelle recensioni... finalmente non mi massacrava le braccia in tutti i frangenti e con grande sorpresa restava abbastanza sostenuta nel ripido...
Fine capitolo pike.

Oggi invece scendevo a Sestri Lev con due prorider (incontrati per caso).. uno dei quali "tale" Petrucci che ho scoperto essere ai massimi livelli della DH italiana (infatti trottava e andava il doppio di me..).. io ero in giornata.. fondo perfetto e scendevo, per me, ad alto ritmo... arriva il pezzo più ripido e difficile di Sant'Anna... fatto mille volte ma sempre con grande attenzione.. la "mia" linea é "tutto a sinistra a metà tagli a destra"... a sto giro il taglio a destra non mi viene... errore di guida... finisco nella parte più ripida e brutta del gradone.. già successo altre volte.. se sei morbido e incassi di brutto in genere te la cavi senza saltare (non ne sono capace di saltare li...)...
ebbene, arrivo sul gradone abb allegro, sento uno stock forte ed "esplodo"...
stock forte e sinceramente improvviso.. mi era già successo altre volte di finire li e mai di volare.. non solo, non ho avvertito la sensazione di "impuntata" tipica di quando picchi su una roccia... ma sono esploso.. tutto cosi veloce che grazie a Dio avevo il casco integrale perché sono finito faccia terra...
Sottolineo che ne sono uscito ILLESO... mi sono infortunato per cadute in posti cretini e oggi in un posto brutto brutto ne sono uscito ILLESO... e sono contento cosi, perché, dopo essere passato da alcuni infortuni, preferisco spaccare un telaio carbon nuovo che anche solo rompermi il mignolo...
Quindi premesso che mi é andata bene, guardate la ruota...

Non ho la certezza... di sicuro un errore mio c'é stato.. ma secondo me la ruota ha ceduto per il colpo e sn esploso perché non girava più... cmq sia i WTB i23 fanno cagare... perché, io che peso 60 kg, per un insaccata del cavolo (a dir tanto a 15/20 km/h) non si possono ridurre cosi... si sono aperti dalla giuntura.. (ho scoperto oggi che non sono saldati... :omertà:)...

Ora spero me li passino in garanzia ma li cambio sicuro...


Porca pupazzola........ :maremmac::maremmac:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
un'altra fotina , ma di oggi....:-)

15midzc.jpg


Canto ??
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
:maremmac::maremmac::maremmac:

per fortuna non ti sei fatto niente......

Ho dato una facciata per terra bella forte.. ma sto giro oltre al casco integrale (che uso da anni... un integrale "vero") avevo anche la mascherina (che é stata usata).

Detto questo ho recuperato tutte le sfighe che avevo avuto negli altri due infortuni.... sta volta potevo farmi male davvero. E' andata bene e della ruota francamente me ne frego... (il resto della bici é ok).

Ripeto al 100% mi interessa solo di non essermi fatto male.. quello che me le fa girare di brutto é che credo di aver rischiato grosso non per il mio errore in se ma per una ruota di merXX.... e con quello che costa il tutto non lo accetto.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho dato una facciata per terra bella forte.. ma sto giro oltre al casco integrale (che uso da anni... un integrale "vero") avevo anche la mascherina (che é stata usata).

Detto questo ho recuperato tutte le sfighe che avevo avuto negli altri due infortuni.... sta volta potevo farmi male davvero. E' andata bene e della ruota francamente me ne frego... (il resto della bici é ok).

Ripeto al 100% mi interessa solo di non essermi fatto male.. quello che me le fa girare di brutto é che credo di aver rischiato grosso non per il mio errore in se ma per una ruota di merXX.... e con quello che costa il tutto non lo accetto.

boh a me pare nel ripido di Sant'Anna di farlo tt a dx in quanto subito giù curva a sx ma magari parliamo di 2 posti diversi.

Al di la di ciò nn esiste proprio un discorso del genere e sono pienamente d'accordo su ciò che dici ma porca miseria!!! :omertà:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho dato una facciata per terra bella forte.. ma sto giro oltre al casco integrale (che uso da anni... un integrale "vero") avevo anche la mascherina (che é stata usata).

Detto questo ho recuperato tutte le sfighe che avevo avuto negli altri due infortuni.... sta volta potevo farmi male davvero. E' andata bene e della ruota francamente me ne frego... (il resto della bici é ok).

Ripeto al 100% mi interessa solo di non essermi fatto male.. quello che me le fa girare di brutto é che credo di aver rischiato grosso non per il mio errore in se ma per una ruota di merXX.... e con quello che costa il tutto non lo accetto.

oggi tra te e gale8 mi avete convinto a riprendermi un integrale.....
ci pensavo da un po'.....
ed hai ragione non si puo' rischiare di farsi male veramente per una ruota di M.
posterei le foto sulla pagina FB di Bonandrini....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=16562]anima.salva[/MENTION]: belin Ale, sono contento che sia illeso, cerchi che cedono di schianto così non ne avevo mai visto, è andata bene, ma sicuramente girano le bolas, tra parentesi, non sono leggerissimi e molto usati in ambito AM/enduro, falli vedere dove hai preso la bici
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma quale occhio clinico d'Egitto....... l'hai scritto sul tuo Diario!!! :smile::smile:

quindi hai anche visto in che condizioni abbiam finito il giro....:hahaha: :smile:

p.s.

oggi il nostro giro è stato ingentilito da una presenza femminile ,aveva la bici piu' pesante, una giant reign tutta molla munita, nonostante questo saliva bella costante ed ogni volta che ,con la scusa di aspettarla, ci fermavamo lei era sempre li a pochi metri;-)
idem in discesa....:-)
per fortuna che c'ha rifocillato con dei deliziosi biscotti casalinghi:-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ieri ho provato la pike a 40 psi "abbondanti"... sebbene è un valore "ridicolo" finalmente ho trovato la forca di cui leggo nelle recensioni... finalmente non mi massacrava le braccia in tutti i frangenti e con grande sorpresa restava abbastanza sostenuta nel ripido...
Fine capitolo pike.

Oggi invece scendevo a Sestri Lev con due prorider (incontrati per caso).. uno dei quali "tale" Petrucci che ho scoperto essere ai massimi livelli della DH italiana (infatti trottava e andava il doppio di me..).. io ero in giornata.. fondo perfetto e scendevo, per me, ad alto ritmo... arriva il pezzo più ripido e difficile di Sant'Anna... fatto mille volte ma sempre con grande attenzione.. la "mia" linea é "tutto a sinistra a metà tagli a destra"... a sto giro il taglio a destra non mi viene... errore di guida... finisco nella parte più ripida e brutta del gradone.. già successo altre volte.. se sei morbido e incassi di brutto in genere te la cavi senza saltare (non ne sono capace di saltare li...)...
ebbene, arrivo sul gradone abb allegro, sento uno stock forte ed "esplodo"...
stock forte e sinceramente improvviso.. mi era già successo altre volte di finire li e mai di volare.. non solo, non ho avvertito la sensazione di "impuntata" tipica di quando picchi su una roccia... ma sono esploso.. tutto cosi veloce che grazie a Dio avevo il casco integrale perché sono finito faccia terra...
Sottolineo che ne sono uscito ILLESO... mi sono infortunato per cadute in posti cretini e oggi in un posto brutto brutto ne sono uscito ILLESO... e sono contento cosi, perché, dopo essere passato da alcuni infortuni, preferisco spaccare un telaio carbon nuovo che anche solo rompermi il mignolo...
Quindi premesso che mi é andata bene, guardate la ruota...

Non ho la certezza... di sicuro un errore mio c'é stato.. ma secondo me la ruota ha ceduto per il colpo e sn esploso perché non girava più... cmq sia i WTB i23 fanno cagare... perché, io che peso 60 kg, per un insaccata del cavolo (a dir tanto a 15/20 km/h) non si possono ridurre cosi... si sono aperti dalla giuntura.. (ho scoperto oggi che non sono saldati... :omertà:)...

Ora spero me li passino in garanzia ma li cambio sicuro...
Mi fa piacere soprattutto che non ti sei fatto male, e mi fa piacere anche che seguendo i consigli di tutti sei riuscito a chiudere bene il capitolo Pike con la regolazione che ti avevamo suggerito ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
quindi hai anche visto in che condizioni abbiam finito il giro....:hahaha: :smile:

p.s.

oggi il nostro giro è stato ingentilito da una presenza femminile ,aveva la bici piu' pesante, una giant reign tutta molla munita, nonostante questo saliva bella costante ed ogni volta che ,con la scusa di aspettarla, ci fermavamo lei era sempre li a pochi metri;-)
idem in discesa....:-)
per fortuna che c'ha rifocillato con dei deliziosi biscotti casalinghi:-)


Minkja....... e l'era la Manu!!!! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
oggi tra te e gale8 mi avete convinto a riprendermi un integrale.....
ci pensavo da un po'.....
ed hai ragione non si puo' rischiare di farsi male veramente per una ruota di M.
posterei le foto sulla pagina FB di Bonandrini....

Fai bene... io oramai lo metto anche d'estate a 30° in giri per cui la gente mi ride dietro... ma é davvero fondamentale. Ora sono illeso, ma avessi avuto una "scodella" era ospedale sicuro magari con una frattura al volto.. quindi...

Passando ad argomenti più sereni, che ruote da 27 mi consigliate? Ormai sui WTB ho perso totalmente fiducia...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io mi trovo bene con le E*13 trs+ ma non sono leggere, 1800 grammi e ruota libera molto rumorosa, a me piace, ma non tutti sono d'accordo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo