Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Nel tentativo di dare nuovo vigore al mercato ormai stagnante della mtb... io ed il mio socio abbiamo cercato di spingerci dove nessun produttore si era mai spinto...


il concepimento di una Nomad ibrida...


partendo da due semplici premesse:

1) troppo carbonio, lo sanno bene i "teorici" di questo forum, insidia la robustezza e l'affidabilità

2) troppo alluminio penalizza la leggerezza del mezzo e, lo sanno bene i teorici di questo forum, limita l'utilizzo nel tempo a causa del breve ciclo vitale di tale materiale.









Abbiamo portato con noi due esemplari di Nomad di epoche e costruzioni diverse...


image.php










Ci siamo per cui recati sul terreno ideale per lo svolgimento di questo esperimento...

la montagna!



image.php


Vabbè era una semplice collina... ma questa avevamo!









Una volta raggiunta la vetta abbiamo lasciato i due esemplari in libertà....

attendendo che la natura seguisse il suo corso naturale...

e così è stato...







V.M.18 anni


image.php








Rimanendo in disparte a guardare....


image.php








Poi... nell'attesa che il miracolo si compiesse, ci siamo recati a cronometrare tempi di salita, discesa, effettuando varie ripetute, controllando attentamente angoli, avancorse, spurghi, addominali, rettali e deiezioni varie...


come le immagini possono testimoniare!










image.php








Ora non ci resta che attendere la fine del periodo di gestazione...

nella speranza che tutto proceda come deve...


Stay tuned
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nel tentativo di dare nuovo vigore al mercato ormai stagnante della mtb... io ed il mio socio abbiamo cercato di spingerci dove nessun produttore si era mai spinto...


il concepimento di una Nomad ibrida...


partendo da due semplici premesse:

1) troppo carbonio, lo sanno bene i "teorici" di questo forum, insidia la robustezza e l'affidabilità

2) troppo alluminio penalizza la leggerezza del mezzo e, lo sanno bene i teorici di questo forum, limita l'utilizzo nel tempo a causa del breve ciclo vitale di tale materiale.

Abbiamo portato con noi due esemplari di Nomad di epoche e costruzioni diverse...

Ci siamo per cui recati sul terreno ideale per lo svolgimento di questo esperimento...

la montagna!

Vabbè era una semplice collina... ma questa avevamo!

Una volta raggiunta la vetta abbiamo lasciato i due esemplari in libertà....

attendendo che la natura seguisse il suo corso naturale...

e così è ..........

Rimanendo in disparte a guardare....

Poi... nell'attesa che il miracolo si compiesse, ci siamo recati a cronometrare tempi di salita, discesa, effettuando varie ripetute, controllando attentamente angoli, avancorse, spurghi, addominali, rettali e deiezioni varie...

Ora non ci resta che attendere la fine del periodo di gestazione...

nella speranza che tutto proceda come deve...


Stay tuned

Il mare deve essere troooppo inquinato dalle vostre parti, se fa quest'effetto ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La pizza fa malissimo, la birra ancora di piu e la Fanta le batte entrambe. Viste le premesse io proporrei un aborto preventivo con chiusura definitiva delle tube:arrabbiat:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cosa ti aspetti da una gomma posteriore che pesa poco piu di 6 etti? Certo che scorrera' bene ma su un mezzo da enduro non so' quanto possa durare, specialmente se lo usi sulle piste da Dh a Pila....Io avrei messo delle gomme da Dh non da xc...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
bravo , perchè quella a pila la sbricioli....;-)

ma anche a casa tua....

caxxo, ma l'ho montata prima di sapere che andavamo......e comunque non sono tanto sicuro di disfarla, per un perodo ho usato i crossmark dietro e teneva qualche uscita. questa ha la spalla più robusta
p.s. la dh di pila non l'abbiamo fatta nemmeno l'anno scorso, ce n'è già a sufficienza
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
caxxo, ma l'ho montata prima di sapere che andavamo......e comunque non sono tanto sicuro di disfarla, per un perodo ho usato i crossmark dietro e teneva qualche uscita. questa ha la spalla più robusta
p.s. la dh di pila non l'abbiamo fatta nemmeno l'anno scorso, ce n'è già a sufficienza

i crossmark mi piacevano, almeno fino a che stavo lontano dalle pietraie.......
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una sgroppata (vedi foto salita)ma posti stupendi, due Nomad nel gruppo...
 

Allegati

  • 20140907_124008.jpg
    20140907_124008.jpg
    58,9 KB · Visite: 42
  • 20140907_124131.jpg
    20140907_124131.jpg
    57,9 KB · Visite: 37
  • 20140907_115052.jpg
    20140907_115052.jpg
    61 KB · Visite: 40
  • 20140907_113844.jpg
    20140907_113844.jpg
    58,6 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti abbiamo visto sulla strada del ritorno con il tuo Bronson gialllo (se eri tu...).Due auto cariche di bici che ti hanno sorpassato:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo