Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Solo per citarne tra le migliori e con sistema di carro particolarmente efficiente se non il migliore:

NORCO RANGE o SUGHT (bici traii dell'anno negli usa!!) no ?
SPECIALIZED ENDURO 650 no ?
TRANSITION PATROL no ? in uscita tra pochissimo e che sarà una gran bici con giunto horst...TRANSITION è un gran marchio americano, se vuoi un mono schock che funzioni prova la COVERT e poi mi dirai...
e VOGLIAMO inserire anche un DW link? PIVOT MACH 6 ..... o anche la nuova mach 4 o la FIREBOARD 27.5... gran bici USA...
e poi SE vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo che sta sbancando e attrae l'attenzione anche di qualificate recensioni in riviste ovunque..... anche bella la CUBE HSC(visto che parlavi di tedeschi canyon..)...altro grande giunto horst e grande serietà di vendita ed assistenza...
e sto dimenticando qualcosa credimi....
ma di quelle che hai parlato prima NESSUNA.... forse solo il NOMAD se non avesse rapporto qualità /prezzo NON adeguato ....:nunsacci:

beh è semplice, le bici con ammo verticale esteticamente mi fanno schifo, per cui andiamo ad escluderne un bel po'.

La Specy Enduro ci potrei pensare....

La Pivot il mio sivende ha un telaio "nuovo" (usato) di uno che l'ha data dentro perché nn li piaceva ed ha preso fuori un telaio Nomad-3 di cui è stracontento per pedalabilità e facilità di guida.

Nn sono a piedi ora.... per cui nel lontanissimo caso che cambiassi bici vorrei, come solito, in primis che esteticamente mi faccia sballare, poi ovvio che devo essere sicuro o quasi che vada secondo come penso....

Cmq intanto a fine settembre ne provo un altro po'.... mi sa che a sto giro prima di cambiarla devo essere letteralmente folgorato! :-)

Bye
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Solo per citarne tra le migliori e con sistema di carro particolarmente efficiente se non il migliore:

NORCO RANGE o SUGHT (bici traii dell'anno negli usa!!) no ?
SPECIALIZED ENDURO 650 no ?
TRANSITION PATROL no ? in uscita tra pochissimo e che sarà una gran bici con giunto horst...TRANSITION è un gran marchio americano, se vuoi un mono schock che funzioni prova la COVERT e poi mi dirai...
e VOGLIAMO inserire anche un DW link? PIVOT MACH 6 ..... o anche la nuova mach 4 o la FIREBOARD 27.5... gran bici USA...
e poi SE vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo che sta sbancando e attrae l'attenzione anche di qualificate recensioni in riviste ovunque..... anche bella la CUBE HSC(visto che parlavi di tedeschi canyon..)...altro grande giunto horst e grande serietà di vendita ed assistenza...
e sto dimenticando qualcosa credimi....
ma di quelle che hai parlato prima NESSUNA.... forse solo il NOMAD se non avesse rapporto qualità /prezzo NON adeguato ....:nunsacci:

Diciamo pure che sei un po' "di parte"..... ;-)

E comunque, dopo due anni di Horst/FSR, ora che sono passato al VPP non tornerei indietro!
Sicuramente ogni produttore avrà un proprio modo di declinare l'Horst, ma nel confronto tra la mia esperienza degli ultimi due anni, basata su Specialized, e ciò che utilizzo attualmente dico VPP batte FSR senza nemmeno voltarsi indietro.
Il motivo principale? Con il VPP, anche con SAG generoso non ho alcun problema di bobbing.... con l'FSR se aumenti il SAG ti viene in regalo anche il bobbing.... e a me di dover bloccare/sbloccare l'ammortizzatore ad ogni salita/discesa non va proprio!

Probabilmente l'ART di Norco funziona meglio dell'FSR, ma non avendolo mai provato non posso esprimere alcun parere.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Diciamo pure che sei un po' "di parte"..... ;-)

E comunque, dopo due anni di Horst/FSR, ora che sono passato al VPP non tornerei indietro!
Sicuramente ogni produttore avrà un proprio modo di declinare l'Horst, ma nel confronto tra la mia esperienza degli ultimi due anni, basata su Specialized, e ciò che utilizzo attualmente dico VPP batte FSR senza nemmeno voltarsi indietro.
Il motivo principale? Con il VPP, anche con SAG generoso non ho alcun problema di bobbing.... con l'FSR se aumenti il SAG ti viene in regalo anche il bobbing.... e a me di dover bloccare/sbloccare l'ammortizzatore ad ogni salita/discesa non va proprio!

Probabilmente l'ART di Norco funziona meglio dell'FSR, ma non avendolo mai provato non posso esprimere alcun parere.
...non sono di parte..quello mai, ho portato esempi di più schemi di carro...quindi...:nunsacci:
Riguardo invece a ciò che dichiari sul giunto horst, io ho fatto l'esatto contrario..... da una vita con il giunto horst sono passato al vpp e sono tornato poi indietro alla grandissima...e NON sono d'accordo assolutamente su ciò che asserisci sul vpp rispetto all'horst....sarà meglio che ci si rilegga qualche articolo un pò più serio e tecnico sulla funzionalità, ecc..ecc... dei sistemi vari...non esiste una predominanza assoluta...dipende come li costruisci...
personalmente il mio vpp del nomad C bobbava ben di più dell'attuale ART ...MA ALLA GRANDE....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Sam Cooper

Biker grossissimus
...non sono di parte..quello mai, ho portato esempi di più schemi di carro...quindi...:nunsacci:
Riguardo invece a ciò che asserisci sul giunto horst, io ho fatto l'esatto contrario..... da una vita con il giunto horst sono passato al vpp e sono tornato poi indietro alla grandissima...e NON sono d'accordo assolutamente su ciò che asserisci sul vpp rispetto all'horst....sarà meglio che ci si rilegga qualche articolo un pò più serio e tecnico sulla funzionalità, ecc..ecc... dei sistemi vari...non esiste una predominanza assoluta...dipende come li costruisci...
personalmente il mio vpp del nomad C bobbava ben di più dell'attuale ART ...MA ALLA GRANDE....:celopiùg:

Beh.... come primo esempio hai citato la tua.... un po' di campanilismo (che non fa mai male) ce l'hai messo.... :-)

Guarda, son convinto anch'io che non esista uno schema migliore in assoluto, e proprio per questo ho parlato di diversa "declinazione" dell'Horst da parte dei produttori (ma vale per qualsiasi schema)....
Io cito solo le mie recenti esperienze "a lungo termine" (perchè in poche ore di un test day non puoi comprendere a fondo uno schema di sospensione).
La Nomad 1 e 2 non le ho mai provate, quindi non sono in grado di dire se tutti i VPP vadano meglio di tutti gli Horst.... posso solo dire che tra gli FSR che ho avuto ed il VPP della Nomad 3 per me vince quest'ultimo a mani basse!
E non lo dico sulla base dello schema di progressione/regressione o sulla base dei test comparsi su questa o quella rivista.... lo dico in base a ciò che (nella mia limitata capacità) percepisco e gradisco.

Chissà.... magari provo la Range e scopro un mondo nuovo.... :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
però anche qui forse bisognerebbe vedere il tipo di ammo.......o sbaglio?

Appena arriva il telaio e provo il dbinline ( senza usare il cs ) te lo dico :-)
Di sicuro con il float ctd tutto aperto lo ART non bobba x niente
Per mia esperienza lo ART della range si pedala meglio del vpp del nomad 2 e del nomad 1
Sul nomad 3 non posso pronunciarmi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando si fa questo raduno(aperto a tutti vero?) alla fine? Datemi almeno 4 settimane per riprendere un minimo di forma e per Tcsh che e' infortunato (magari anche per claudia se gli bastano) e poi vediamo se tutte queste 27.5 65°izzate monocoronate, art vpp fsr carro corto/medio lungo stanno dietro o davanti....(e non venite a dirmi che i raduni si fanno per la cumpa la birretta e le chiacchere ....)Dai un po' di fatti e qualche chiacchera in meno...:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Quando si fa questo raduno(aperto a tutti vero?) alla fine? Datemi almeno 4 settimane per riprendere un minimo di forma e per Tcsh che e' infortunato (magari anche per claudia se gli bastano) e poi vediamo se tutte queste 27.5 65°izzate monocoronate, art vpp fsr carro corto/medio lungo stanno dietro o davanti....(e non venite a dirmi che i raduni si fanno per la cumpa la birretta e le chiacchere ....)Dai un po' di fatti e qualche chiacchera in meno...:celopiùg:

io vengo solo per la birra di fine giro....

ieri sono andato dalla mia fisioterapista, a livello osseo nessun problema ma mi son schiacciato un tendine ed ho forti nevralgie che partono dal collo e scendono sul deltoide....

Io uso il Nomad attualmente solo x giri XC molto leggeri.... :-(
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quando si fa questo raduno(aperto a tutti vero?) alla fine? Datemi almeno 4 settimane per riprendere un minimo di forma e per Tcsh che e' infortunato (magari anche per claudia se gli bastano) e poi vediamo se tutte queste 27.5 65°izzate monocoronate, art vpp fsr carro corto/medio lungo stanno dietro o davanti....(e non venite a dirmi che i raduni si fanno per la cumpa la birretta e le chiacchere ....)Dai un po' di fatti e qualche chiacchera in meno...:celopiùg:

Ad un raduno siffatto io non ci vengo!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io vengo solo per la birra di fine giro....

ieri sono andato dalla mia fisioterapista, a livello osseo nessun problema ma mi son schiacciato un tendine ed ho forti nevralgie che partono dal collo e scendono sul deltoide....

Io uso il Nomad attualmente solo x giri XC molto leggeri.... :-(

Hai tutto il tempo di rimetterti e non mi sembri uno che si ferma per i dolori.Gia' che usi il Nomad per fare Xc la dice lunga sul carattere, quindi cerca di riprenderti che la birra a fine giro te la devi guadagnare....:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hai tutto il tempo di rimetterti e non mi sembri uno che si ferma per i dolori.Gia' che usi il Nomad per fare Xc la dice lunga sul carattere, quindi cerca di riprenderti che la birra a fine giro te la devi guadagnare....:duello:

ah se mi riprendo molto volentieri girare in bici, nn so se ce la faccio in 4 settimane visto che è ormai da mercoledì scorso che mi sono risfondato la spalla attaccato al pensile ed ho ancora un male porko!

Uso il Nomad x fare XC perché ho solo quello, muahahahaha!!!! :-)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Beh.... come primo esempio hai citato la tua.... un po' di campanilismo (che non fa mai male) ce l'hai messo.... :-)

Guarda, son convinto anch'io che non esista uno schema migliore in assoluto, e proprio per questo ho parlato di diversa "declinazione" dell'Horst da parte dei produttori (ma vale per qualsiasi schema)....
Io cito solo le mie recenti esperienze "a lungo termine" (perchè in poche ore di un test day non puoi comprendere a fondo uno schema di sospensione).
La Nomad 1 e 2 non le ho mai provate, quindi non sono in grado di dire se tutti i VPP vadano meglio di tutti gli Horst.... posso solo dire che tra gli FSR che ho avuto ed il VPP della Nomad 3 per me vince quest'ultimo a mani basse!
E non lo dico sulla base dello schema di progressione/regressione o sulla base dei test comparsi su questa o quella rivista.... lo dico in base a ciò che (nella mia limitata capacità) percepisco e gradisco.

Chissà.... magari provo la Range e scopro un mondo nuovo.... :celopiùg:
...anche il nomad C è ancora la mia.....:omertà:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dovresti, davvero!

La proverò volentieri alla prima opportunità! ;-)

Quando si fa questo raduno(aperto a tutti vero?) alla fine? Datemi almeno 4 settimane per riprendere un minimo di forma e per Tcsh che e' infortunato (magari anche per claudia se gli bastano) e poi vediamo se tutte queste 27.5 65°izzate monocoronate, art vpp fsr carro corto/medio lungo stanno dietro o davanti....(e non venite a dirmi che i raduni si fanno per la cumpa la birretta e le chiacchere ....)Dai un po' di fatti e qualche chiacchera in meno...:celopiùg:

io vengo solo per la birra di fine giro....

Io vengo soprattutto per la birra!

Anzi, potrei portare la Nomad per quelli che vogliono provarne una in taglia M, e nel frattempo mi godo la birra in compagnia del buon Tcsh! ;-)

Anche perché.... se piove.... se c'è fango.... se fa freddo.... e se c'è da pedalare tanto in salita..... mi fingo malato!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La proverò volentieri alla prima opportunità! ;-)

Io vengo soprattutto per la birra!

Anzi, potrei portare la Nomad per quelli che vogliono provarne una in taglia M, e nel frattempo mi godo la birra in compagnia del buon Tcsh! ;-)

Anche perché.... se piove.... se c'è fango.... se fa freddo.... e se c'è da pedalare tanto in salita..... mi fingo malato!

Se porti il Nomad-3 da scannare mi riempio di antidolorifici e ci giro io, muahahahaha.... :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A breve passero' al 10 velocita' sul Nomad.Ho preso un gruppo completo Xt con guarnitura tripla da trasformare in doppia 32-22 con bash, 11-36 post e cambio con frizione.Mi avanzano i freni Xt e i dischi shimano ice-tech 160mm.Vendendoli non dovrei spendere piu di 400€....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo