nomad rubata

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho detto che non saprei....ha fare proclami di onestà siamo tutti bravi (me compreso)ma come si dice l occasione rende l uomo ladro......

no....l'occasione rende l'uomo libero di esercitare il proprio libero arbitrio....è tutto qua....le persone si misurano dalle loro scelte che possono essere più o meno vincolate e/o più o meno condivisibili percaritàdiddio....ma la dignità di scegliere le cose giuste piuttosto di quelle facili almeno lasciamola a chi non lede nessuno....nemmeno e soprattutto se stesso.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Purtroppo però la realtà è molto più triste.
Appena segnalato ( e credo che non serva a nulla....) un post su FB di una Giant Reign del 2012 a €350, con nome est europeo, geolocalizzazione est europea e consegna a mano ovunque in Italia.
E alcuni pure rispondevano. ..
 
  • Mi piace
Reactions: indyan073

indyan073

Biker novus
28/5/17
19
1
0
50
senigallia
Visita sito
Bike
cube
Purtroppo però la realtà è molto più triste.
Appena segnalato ( e credo che non serva a nulla....) un post su FB di una Giant Reign del 2012 a €350, con nome est europeo, geolocalizzazione est europea e consegna a mano ovunque in Italia.
E alcuni pure rispondevano. ..
questi sono affari-----o chi compra sono anche loro ladri?
 

indyan073

Biker novus
28/5/17
19
1
0
50
senigallia
Visita sito
Bike
cube
...se continuano ad esistere i furti e' perche' alla fonte continua ad esserci la domanda ...
taglierei le mani prima a quello che compra illecitamente merce di illecita provenienza!
@indyan073 la dici lunga .... appena iscritto al forum da solo 3 giorni ed offri come biglietto di presentazione il post n. 15 di indubbia interpretazione?
Bella roba!!![/QUOsono solo considerazioni niente piu...di persone oneste ne ho conosciute poche.....di falsi tanti....a parlare siamo tutti bravi...un mondo onesto lo sognamo tutti ma la realta e diversa ......
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
questi sono affari-----o chi compra sono anche loro ladri?
Le favole ce le possiamo anche raccontare, ma non possiamo imporre agli altri di crederci. In nome dell'aureo principio del chiamare le cose con il loro nome, evitiamo di seguitare oltre nella farsesca opera di camuffamento della realtà, l'ipotetico acquirente in questione non è uno che sta facendo un affare, ma un ricettatore di merce rubata.
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke and Boro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io sto facendo un opinione ok .....non punto dita a nessuno e non ti permetto di darmi del ladro...a volte si chiamano affari .....

guarda non me ne frega un cazzo, mi hanno appena rubato la bici e commenti come i tuoi mi fanno solo incazzare ancora di piu', prendila come vuoi
e quelli che tu chiami affari significa essere complici , chiaro?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho letto e non riesco a credere cio' che scrive @indyan073...................ma sta a fare per davvero???
Meno male che lui stesso cita testualmente cosi' al post n. 21 :ma come si dice l occasione rende l uomo ladro......
e poi al post 26 recita cosi' :e non ti permetto di darmi del ladro...a volte si chiamano affari ...

f@nculo per davvero ora ...

ti offendi se ti chiamano ladro ...ma se ti chiamano complice ti tocca tenertelo dopo quanto hai detto..........
e poi li vuoi chiamare affari.......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ho letto e non riesco a credere cio' che scrive @indyan073...................ma sta a fare per davvero???
Meno male che lui stesso cita testualmente cosi' al post n. 21 :ma come si dice l occasione rende l uomo ladro......
e poi al post 26 recita cosi' :e non ti permetto di darmi del ladro...a volte si chiamano affari ...

si qualifica da solo per cio' che è....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il post oggetto del contendere è più chiaro di un trattato di sociologia nello spiegare come mai il nostro paese è messo com'è messo.
Alla fin fine sono solo affari, e pazienza se a fronte degli affari qualcun altro se lo prende nel baugigi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si in effetti, specie nel nostro paese, i termini "affari" e "ruberie" sono spesso sinonimi.

L'importante è essere coerenti. Se "sono solo affari", lo sono sempre, anche quando sono sulla nostra pelle. Non si può giustificare chi compera a 100 un qualcosa che vale 1000 e poi sbraitare contro chi ti ruba in casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo