Club Nomad....IX puntata

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Buonasera stasera dopo la quinta uscita con la nomad4 ho trovato il telaio cosi non mi sembra una cosa normale sopratutto non sono ancora mia cascato che ne pensate voi? Grazie
non sei mai cascato, ma una bella crocca su una pietra quel telaio sembra averla presa, non ti sei accorto di nulla durante le uscite?.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buonasera stasera dopo la quinta uscita con la nomad4 ho trovato il telaio cosi non mi sembra una cosa normale sopratutto non sono ancora mia cascato che ne pensate voi? Grazie


Per me ci hai preso una bella roccia sotto e ha spaccato sia la protezione che il telaio sotto...la crepa è proprio brutta...:celopiùg:

Per questo io sono sempre "fissato" con le protezioni...che se fai MTB "vera" non sono MAI troppe...:il-saggi:

Manda una mail sia a DSB che al nuovo distributore e vedi se ti fanno un "crash remplacement"...:prost:
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Buonasera stasera dopo la quinta uscita con la nomad4 ho trovato il telaio cosi non mi sembra una cosa normale sopratutto non sono ancora mia cascato che ne pensate voi? Grazie

Buongiorno a Tutti, purtroppo confermo che la parte bassa del Nomad4 è troppo esposta considerando l'altezza da terra e la velocità a cui la si può spingere, io dopo il primo (il quale purtroppo ha segnato il telaio prima a sx e poi anche a dx) le ho consegnate Tutte con il Rockguardz, che ormai considero Obbligatorio nel Nomad4.
P.S. anche io alla prima uscita ho sfondato la protezione in plastica, e se non avessi il Rockguardz sarei preso come te

H9eQeo.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a Tutti, purtroppo confermo che la parte bassa del Nomad4 è troppo esposta considerando l'altezza da terra e la velocità a cui la si può spingere, io dopo il primo (il quale purtroppo ha segnato il telaio prima a sx e poi anche a dx) le ho consegnate Tutte con il Rockguardz, che ormai considero Obbligatorio nel Nomad4.
P.S. anche io alla prima uscita ho sfondato la protezione in plastica, e se non avessi il Rockguardz sarei preso come te

H9eQeo.jpg
Ed è uno dei motivi per i quali questo modello non mi fa "impazzire"...il diagonale ha troppa gobba sotto secondo me.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Cavalera cicli

Biker popularis
8/1/13
84
21
0
40
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bike
Santa Cruz
Ed è uno dei motivi per i quali questo modello non mi fa "impazzire"...il diagonale ha troppa gobba sotto secondo me.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app


Si, ma con 45€ di protezione hai il telaio Enduro 27.5 più performante che io abbia mai potuto provare...un compromesso trascurabile direi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Buonasera stasera dopo la quinta uscita con la nomad4 ho trovato il telaio cosi non mi sembra una cosa normale sopratutto non sono ancora mia cascato che ne pensate voi? Grazie

Dalla foto sembra che sia solo saltata via la vernice. Sulla mia nomad 3 era successo più o meno lo stesso problema,ma era solo una cosa estetica.
Nn mi pare che la nomad 4 sia tanto più bassa rispetto alla precedente versione..è che se ti va di sfiga e ti salta su una bella pietra non cè storia, si segna! E non credo che ci sia nessuna garanzia che copra qualcosa..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dalla foto sembra che sia solo saltata via la vernice. Sulla mia nomad 3 era successo più o meno lo stesso problema,ma era solo una cosa estetica.
Nn mi pare che la nomad 4 sia tanto più bassa rispetto alla precedente versione..è che se ti va di sfiga e ti salta su una bella pietra non cè storia, si segna! E non credo che ci sia nessuna garanzia che copra qualcosa..


uhmm...mica tanto uguale alla vecchia "3"...

nomad-profile_1.jpg


nomad-4-c-s-kit-tan.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Non intendevo la "quota" del movimento centrale...ma proprio di quanto sia in avanti la "gobba" del diagonale...rispetto al modello precedente, è questo che non mi convince in fase di affondamento su rocce e/o piccoli drop che magari non si possono saltare, bensì copiare.
X farti capire...sabato come al solito ho toccato il "bash" della Rocky...ormai è fisiologico e mi guardo bene dal toglierlo, ecco, un diagonale così "esposto" mi darebbe da pensare in fase di discesa...forse una mia fissa...:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non intendevo la "quota" del movimento centrale...ma proprio di quanto sia in avanti la "gobba" del diagonale...rispetto al modello precedente, è questo che non mi convince in fase di affondamento su rocce e/o piccoli drop che magari non si possono saltare, bensì copiare.
X farti capire...sabato come al solito ho toccato il "bash" della Rocky...ormai è fisiologico e mi guardo bene dal toglierlo, ecco, un diagonale così "esposto" mi darebbe da pensare in fase di discesa...forse una mia fissa...:celopiùg:

se guardi dove ha picchiato è la parte piu' bassa che è identica come misure alla precedente
 
Z

ziobike

Ospite
Buon pomeriggio a tutti!
Ruote arrivate e montate. Alla fine ho preso, complice una buona occasione, un set di ruote Hope: le tech enduro. Ora tocca provarle.
Una domanda sull'utilizzo della pistola ingrassatrice, il grasso non riesce a entra re nei cuscinetti. Cosa sbaglio?
Grazie
Buon pomeriggio a tutti!
Ruote arrivate e montate. Alla fine ho preso, complice una buona occasione, un set di ruote Hope: le tech enduro. Ora tocca provarle.
Una domanda sull'utilizzo della pistola ingrassatrice, il grasso non riesce a entra re nei cuscinetti. Cosa sbaglio?
Grazie
<a href="https://www.mtb-mag.com/forum/threads/nomad-ix-puntata.339447/page-23#post-8004042">Nomad....IX puntata</a>

Ciao, diciamo che la pistola in dotazione non è il massimo...ma con un poco di impegno si riesce.Proprio ieri sera ho reingrassato il tutto allo stesso modo.Per fare entrare il grasso nella pistola visto il tubetto non più pieno, arrotolarlo stile dentifricio tenendolo premuto mentre si pompa, aiuta...;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo