nomad - heckler cosa fare???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
Attualmente utilizzo una cannondale scalpel 2000 (con grande soddisfazione), però ... l'appetito vien mangiando. Insomma mi piacerebbe avere un'altra bici un po' più "cattiva" ma che sia sempre "pedalabile".
Ho visto la Nomad e mi ha colpito molto, sono stato dal rivenditore della mia zona e mi sono informato sui prezzi. Non sono ancora pronto a questo sacrificio perchè sarebbe per me un'altrra bici da acquistare completa! Il rivenditore mi ha detto però che avrebbe un telaio hecler bianco con un ammortizzatore nuovo che avrebbe potuto allestirmi con tutti componenti nuovi (costo bici finita circa euro 2.500 con un allestimento "medio").
Insomma a parte il prezzo non significativo se non vi descrivo l'allestimento (che tra l'altro ancora non ho discusso nei dettagli) vorrei sapere :
- le vostre impressioni sulla Hecler
- vostri suggerimenti sull'allestimento forcella gruppo freni (non sono un saltatore, mi piacerebbe un mezzo per un escursionismo "impegnativo")
- prezzi di mercato e disponibilità usato
- pedalabilità del mezzo

ed infine questa Nomad è veramente così eccezionale????

Grazie in anticipo a tutti
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Ciao Richi,

Ho due amici, compagni di escursioni, che utilizzano una Heckler. Sono entrambi molto soddisfatti dalla capacità di salire e dalla facilità di scendere che ha questa bike.

Il primo utilizza una sherman da 150 e un ammo 5th element a molla; il secondo una vanilla 125 e un fox ad aria con pro-pedal.

Il mio amico con la vanilla sta però cercando una forcella con escursione maggiore e magari regolabile per le salite.

In ogni caso dipende da cosa vuoi fare con la bici. Considerando che la utilizzi come seconda e che le escursioni XC le fai con la scalpel io metterei una forcella da 150mm.

ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
La Heckler è un'ottima bici, e per quello che vuoi fare tu 125/130 all'anteriore sarebbero più che sufficenti (monta una forka non molto pesante), poi con un ammo ad aria rosicchieresti ancora un po' di peso che non dovresti portarti su in salita.
Cerca insomma di montarla abbastanza leggera, altrimenti nelle lunghe salite il peso si fa sentire.
Ciao.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io ho una Heckler con la Maverick da 150 e il 5th a molla ed è spettacolare!
la forcella, leggera e rigida è riducibile a 100 per le salite ed il mono (un filino pesante ma avendo già "scoppiato" un paio di ammortizzatori ho deciso di andare sul molla) progressivo ed efficace, logicamente con quello ad aria limi via grammi.
Sulla Maverick serve il mozzo dedicato ma ho visto dei kit per Crossmax così ci puoi montare una coppia di XL e ti trovi una Allmountainenduro sufficientemente leggera e con un bel 150/140 di escursone.
 
richi ha scritto:
Attualmente utilizzo una cannondale scalpel 2000 (con grande soddisfazione), però ... l'appetito vien mangiando. Insomma mi piacerebbe avere un'altra bici un po' più "cattiva" ma che sia sempre "pedalabile".
Ho visto la Nomad e mi ha colpito molto, sono stato dal rivenditore della mia zona e mi sono informato sui prezzi. Non sono ancora pronto a questo sacrificio perchè sarebbe per me un'altrra bici da acquistare completa! Il rivenditore mi ha detto però che avrebbe un telaio hecler bianco con un ammortizzatore nuovo che avrebbe potuto allestirmi con tutti componenti nuovi (costo bici finita circa euro 2.500 con un allestimento "medio").
Insomma a parte il prezzo non significativo se non vi descrivo l'allestimento (che tra l'altro ancora non ho discusso nei dettagli) vorrei sapere :
- le vostre impressioni sulla Hecler
- vostri suggerimenti sull'allestimento forcella gruppo freni (non sono un saltatore, mi piacerebbe un mezzo per un escursionismo "impegnativo")
- prezzi di mercato e disponibilità usato
- pedalabilità del mezzo

ed infine questa Nomad è veramente così eccezionale????

Grazie in anticipo a tutti

sul mercato le heckler si trovano dai 600€ ai 950, a seconda delle condizioni, dell'anno e dell'ammo che montano. Ne trovi diverse, anche qui sul mercatino. Davanti una 150 marzocchi apre un po' troppo l'angolo di sterzo, certo l'eta ti aiuta in salita, ma sarebbe meglio una pike, almeno a parere mio più adatta per le geometrie del telaio, sopratutto sapendo che le escursioni che ottieni col dhx5 sono derivate dal change di ammo e non a modifiche del telaio.
cmq a 2500 € ne prendi di bici all mountain così come allo stesso prezzo del nomad esistono diverse bici esclusive...
se devi prenderlo vai sull'ammo a molla olio, dhx 5 ovviamente, e non sull'aria, o meglio un float r su quel telaio si comporta bene come un dhx 5 air, sempre imho...
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Bike-Store ha scritto:
sul mercato le heckler si trovano dai 600€ ai 950, a seconda delle condizioni, dell'anno e dell'ammo che montano. Ne trovi diverse, anche qui sul mercatino. Davanti una 150 marzocchi apre un po' troppo l'angolo di sterzo, certo l'eta ti aiuta in salita, ma sarebbe meglio una pike, almeno a parere mio più adatta per le geometrie del telaio, sopratutto sapendo che le escursioni che ottieni col dhx5 sono derivate dal change di ammo e non a modifiche del telaio.
cmq a 2500 € ne prendi di bici all mountain così come allo stesso prezzo del nomad esistono diverse bici esclusive...
se devi prenderlo vai sull'ammo a molla olio, dhx 5 ovviamente, e non sull'aria, o meglio un float r su quel telaio si comporta bene come un dhx 5 air, sempre imho...
....600/950....mi dici dove sono che non le trovo...anche io sarei interessato a una Heckler a quel prezzo......ciao....
 

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
Intanto grazie per le risposte, a questo punto faccio un passo avanti...Il prezzo di euro 900 (ancora da trattare) si riferisce al telaio + ammo + reggisella. Il consiglio del negozio era di montare una forcella da 150 mm (marzocchi???). Insomma siamo in fase di trattativa sia per il prezzo che per l'allestimento. Cosa che non avevo chiesto, ma molto importante è la taglia.
Il telaio è una L io sono lato 180 cm. ho sempre il terrore delle misure perchè non si ha modo di provare bene le bici prima e una volta fatto il danno ... si mette l'inserzione nel mercatino
Grazie di nuovo.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
richi ha scritto:
Intanto grazie per le risposte, a questo punto faccio un passo avanti...Il prezzo di euro 900 (ancora da trattare) si riferisce al telaio + ammo + reggisella. Il consiglio del negozio era di montare una forcella da 150 mm (marzocchi???). Insomma siamo in fase di trattativa sia per il prezzo che per l'allestimento. Cosa che non avevo chiesto, ma molto importante è la taglia.
Il telazio è una L io sono lato 180 cm. ho sempre il terrore delle misure perchè non si ha modo di provare bene le bici prima e una volrta fatto il danno ...
Grazie di nuovo.


Io ho una L montata con Marza Z150 , sono alto 180 cm e mi trovo veramente bene...

Ciao
 

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
per concludere...oggi stavo verificando le misure dei telai heckler e nomad e mi sembra che le misure siano molto simili (quasi le stesse), a questo punto se mi avete confermato che per una altezza di 180 cm va bene una L Heckler vale lo stesso anche per la Nomad???
...
Grazie ancora a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo