• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ma no, nel mio post c'era in realtà una velatissima polemica , a volte su 'sto forum sembra che senza i cerchi con canale 35, le gomme 2ply e le forcelle da 180mm, non si possa uscire dalle piste ciclabili...io sostengo invece che con un minimo di accortezza in più nella guida (e per accortezza intendo anceh cercare di migliorarsi per essere più leggeri, e non necessariamente andar giù a dritto su tutto facendo assorbire tutto alla bici...finchè ce la fa) si possano fare con maggior relax giri più lunghi e con pù dislivello, portandosi dietro un chilo o 2 meno

Detto questo, io andrei di 160-160, per me...facendo un montaggio "giusto", intorno ai 14-14.5
 

kaio

Biker assatanatus

in altre parole ste gomme 2ply non ti sono ancora arrivate!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mi sa che Cattivik mi ha indirettamente tirato in ballo.

Posso solo dire che la new BLUR LT vestita con la 140 (PIKE 409 U-TURN) o con la per me preferita 160 (VAN RC2) cambia davvero pochissimo le sue incredibili doti di arrampicatrice.

Considerando che con la VAN l'ho addirittura alleggerita e che l'angolo di sterzo mi si è aperto si e no di 1 grado la biga rimane agile e divertente anche nello stretto, ovviamente guadagnando in divertimento e sicurezza dove la VAN serve davvero.

Insomma, sulle salite anche durissime dalle mie zone, che la porti con la PIKE o con la VAN non ho trovato sensibili differenze, mentre nelle altrettanto ripide discese le differenze le ho sentite eccome.

Io penso che i tecnici di Santa si siano accorti di quale capolavoro hanno tirato fuori con la nuova BLUR, forse è anche per questo che, avendone indovinato i contenuti, hanno deciso di riportare le stesse innovazioni anche sulla nuova NOMAD.

Se qualche Nomade è interessato ad uno scambio per un'uscita qui dalle mie parti me lo faccia sapere, così si può rendere conto di cosa può fare la mia bimba rispetto alla sorellona.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

sabato ho provato a montare delle gomme "leggere" single ply .....il risultato è che ho pizzicato 2 volte nonostante avessi lasciato la pressione elevata ed ho pizzicato dove di solito mi diverto di piu',al ritorno ho pure fatto la scoperta di avere aperto il copertone di lato con conseguente uscita della camera....
sono durate un'uscita
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Ma che gommazze hai messo??? Che gomme hai e quanto ti pesa la biga con gomme DP?? hai camere??
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Va beh, mi avete scoperto...ho 73 anni!!!!

La nuova Nomad non "mi tira" come la vecchia...e poi, come nella vita, volete mettere una rampante 40enne con una scialba 20enne??
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito


Bene.... anzi meno male!!!!
Questa sera sono andato a ordinare definitivamente la mia biga nuova... nel negozio dove mi sono presentato per l'acquisto e' arrivata la nuova Nomad. colore verde lime e tutti i particolari bianchi bellissima!!!! BELLISSIMA!!!!!
la guardo e la riguardo e più la guardo più mi sembra enorme....infatti ero convinto di guardare una bellissima Nomad taglia L invece guardavo una M GIGANTESCA!!!!
Lui stesso mi ha sconsigliato quella taglia io sono alto 170 cm e guardando la tabella sc dovrei essere M ma la M è davvero gigantesca....abbiamo provato a salirci sia io che lui e sembrava ci mancasse un "pezzo" o che lei avesse un "pezzo" in più.
Sono sincero a guardare la Nomad ti viene in mente che può passare sopra a tutto senza accoggersi di niente!!!Almeno questo è quello che mi è venuto in mente appena l'ho vista
Naturalmente per quello che mi verrebbe da chiedergli di fare con tutta quella escursione in bella vista dovrebbe vestirsi bella pesante!!!e con delle mega ruotone !!!

Ascoltando il consiglio del negoziante aspetterò qualche giorno così gli arriverà anche la nuova blur lt a quel punto con davanti le due bighe potrò decidere quale scegliere....

e l'agonia continua.....
ma presto finirà!!!!!

Ciao
 

Giulivo

Biker novus
22/10/08
25
0
0
bergamo
Visita sito

Come è vestita la tua blur ????
Magari posti una fotina e qualche notizia in più????
Grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma che gommazze hai messo??? Che gomme hai e quanto ti pesa la biga con gomme DP?? hai camere??

maxxis minion dh 2.35 maxxpro 60 altrimenti di solito uso sincros gazzaloddi core ed altre maxxis, peso della bici 16 kg.
uso le camere..
la stessa cosa mi è successa con le tanto declamate kenda nevegal

ah non è che poi io sia pesantissimo 74 kg, circa 8o vestito con protezioni e zaino.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ciao...NON è proprio così.....
Avendo "spostato" la sede di produzione completamente a Taiwan....come ha detto Davide...era inutile portare i vecchi schemi.....è stato meno costoso riprogettarla ora e mettere già in circolo con un po' di anticipo rispetto alla vita "normale" di un telaio la nuova geometria...con poi tutti i miglioramenti del caso.
E immagino che questa cosa sia toccata prima alla Blur...immagino NON sia relamente "made in USA"....o sbaglio???
Quindi...visto che sono stati praticamente "costretti" lo hanno fatto anche con la Nomad (o "il Nomad"....non so se è maschile o femminile......)

Ora...tornando alla tua Blur che la reputo fantastica........la gemetria viene data a 69°/72,5° con forca da 140mm....quindi...alzandola con una 160 fissa siamo "in teoria" quasi 1° di differenza...quindi 68°/71,5°....e se monti una gomma "+ ciccia" all'ant. diciamo che recuperi ancora qualche decimo di °....e nonostante ciò riesci a pedalarla bene sui "famosi" strappi oltre il 20% che dicevi??
Non ti senti i polsi all'altezza delle ginocchia???
Xchè questa è "l'impressione" dei ragazzi con cui sono uscito che hanno la Nomad e pedalano in salita con 160mm....mi danno l'idea di pedalare un Harley...
Non era + indicata una TALAS???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo