Noleggio auto lungo periodo

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Magari...so' cascato dalle nuvole, però oggi ho saputo che esiste la possibilità di noleggiare la macchina per un lungo periodo, in modo da non avere la macchina di proprietà e quindi di non avere nessun problema riguardante assicurazioni, ad un buon prezzo...etc etc....chi mi sa dire qualcosa in più??
Dal momento che mi sembra tutto troppo bello...chi mi dice pure le cose negative??
Visto e considerato che io pago 270 euro di rata al mese, più 1000 euro di assicurazione, +200 euro di bollo....più ho pagato 190 euro di tagliando...che dite mi converrebbe???
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
io lo valutai più di un anno fà, primo devi fare molti km.
in pratica alla fine del periodo di noleggio ti è costata come comprarla, però non è tua. ci guadagni se, nel periodo, sfasci la macchina o te la rubano (perchè loro te la cambiano senza costi aggiuntivi). se, invece, arrivi alla fine con l'auto intera senza spese oltre i normali tagliandi e cambi gomme, ci perdi perchè non hai il valore dell'auto usata.
oggi non so se è ancora così o se sono cambiati i parametri
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
dove collaboro, i propietari da anni utilizzano questo sistema, per quel poco che ne sò, pagano circa 1500 euro mensili, in questa cifra sono compresi anche i tagliandi le gomme, l'assicurazione con la Kasco ed il bollo, parlo però di Audi A6 3.0 tdi, a differenza di un privato possono scaricare le spese e non si trovano il bene a carico dell'azienda.
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
pro: sai già quanto ti costerà l'auto, in più se sei un libero professionista puoi scaricare completamente la rata del noleggio (quindi non hai limitazioni di valore nella detrazione..cioè x assurdo puoi scaricare completamente il cayenne), hai assicurazione tagliandi ecc ecc fatti
contro: i tagliandi il cambio gomme ecc li stabilisce la società di noleggio..non tu...se vuoi fare qualche intervento fuori dal programma...son costi tuoi......
altre considerazioni che avevo fatto mi avevan fatto tralasciare (sono agente di ccommerico) ed in èiù c'era un articolo su repubblica fatto da una società di nlt che sconsigliava questo metodo agli agenti di commercio
se sei un libero professionista pensaci, se sei un agente di commercio (come me) non farlo, ti conviene acquistarla e scaricare completamente macchina e iva, se sei un dipendente...lascia stare...conviene a chi fa moltissimi km...è cmq differente dal leasing.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Solitamente conviene alle aziende che devono gestire più automezzi. possono pianificare le spese in anticipo, sapendo esattamente quanto costerà loro ogni automezzo, e quindi regolarsi di conseguenza. I costi sono tutti compresi nel canone di noleggio, e quindi ogni spesa necessaria per il mantenimento od il ripristino è a carico della società di noleggio.da questo punto di vsta pensieri zero. però è necessario sapere in anticipo con una certa precisione il kilometraggio annuale in quanto la tariffa mensile consdera come fondamentale questo parametro, ovviamente.
Non è però vero che sia possibile ammortizzare totalmente il canone, che anzi deve essere ben riepilogato per quel che concerne quote relative al costo della vettura, alle manutenzioni programmate, alle spese assicurative ecc.
è però vero che sia possibile praticamente ammortizzare ogni genere di autovettura, vedi l'esempio precedente del porsche cayenne.
Di contro il noleggio a lungo termine comunque è generalmente ben + costoso di un acquisto in contanti + costi di mantenimento, tranne nel caso di incorrere in incidenti importanti e quindi costi di ripristino elevatissimi, ma esistono sempre le polizze kasko.ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo