Nokia 5800 Xpress Music

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
scusa ma hai letto il titolo della sezione?

se vuoi parlare di cellulari ci sono altre sezioni...se intendi invece il 5800 come uso outdoor be fossi in te non lo prenderei nemmeno in considerazione...troppo delicato e poi l antenna gps interna fa pena...potresti prenderti un antenna esterna ma alla fine opterei per un navigator outdoor per il verso
il cellulare non è adatto a navigare in outdoor
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Cosa ti dice che l'antenna interna fa pena? Hai avuto modo di testarlo?


scusa ma hai letto il titolo della sezione?

se vuoi parlare di cellulari ci sono altre sezioni...se intendi invece il 5800 come uso outdoor be fossi in te non lo prenderei nemmeno in considerazione...troppo delicato e poi l antenna gps interna fa pena...potresti prenderti un antenna esterna ma alla fine opterei per un navigator outdoor per il verso
il cellulare non è adatto a navigare in outdoor
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Cosa ti dice che l'antenna interna fa pena? Hai avuto modo di testarlo?

ovvio che ho avuto modo di testarla...altimenti nn parlavo...ho provato ad usare le antenne interne di un n82 e del 5800 di un mio amico...ho installato twonav symbian...ilchip è il sirf II...che a parte il fatto che ci mette una vita ad acquisire, perde spessissimo il fix non da un dato preciso della posizione
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Guarda, non voglio contraddirti, ma uso sia l'antenna esterna sirf star III, che il gps interno, del 5800, e ti garantisco che il gps interno non è assolutamente da meno..anzi.

Per tua informazione il gps chipset del nokia 5800, non è un sirf star II, ma bensi è un chipset prodotto dalla Texas Instruments: http://focus.ti.com/general/docs/wt...entId=30978&DCMP=WTBU&HQS=Other+OT+navilink_5

Ciao




ovvio che ho avuto modo di testarla...altimenti nn parlavo...ho provato ad usare le antenne interne di un n82 e del 5800 di un mio amico...ho installato twonav symbian...ilchip è il sirf II...che a parte il fatto che ci mette una vita ad acquisire, perde spessissimo il fix non da un dato preciso della posizione
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
Ieri ho avuto modo di utilizzare Nokia Sports Tracker e devo dire che il gps integrato non ha mani perso il segnale ne in mezzo al bosco e nemmeno sotto alle gallerie.
Ho anche io il nokia 5800.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
no mi dispiace...io nn sono d'accordo...il gps dei 2 nokia che ho trovato ha sempre almeno per quello che ho avuto modo di prvarli sempre fatto pena...va bene solo per una navigazione stradale...dopo aver preso qualche satellite stando fermo e questo mi è capitato con tutti e due...appunto stando fermo diceva che facevo i 20!!! poi i 15 poi i 10 poi altri...insomma mi segnava a traccia quando non mi muovevo!!

se questo è un buon gps allora ok!
tralasciando ovviamente al fatto che utilizzare un cartografico cel in outdoor è alquanto rischioso per il celliulare stesso
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ok! :medita:

Libero arbitrio, libero pensiero ;-)

:prost:

no mi dispiace...io nn sono d'accordo...il gps dei 2 nokia che ho trovato ha sempre almeno per quello che ho avuto modo di prvarli sempre fatto pena...va bene solo per una navigazione stradale...dopo aver preso qualche satellite stando fermo e questo mi è capitato con tutti e due...appunto stando fermo diceva che facevo i 20!!! poi i 15 poi i 10 poi altri...insomma mi segnava a traccia quando non mi muovevo!!

se questo è un buon gps allora ok!
tralasciando ovviamente al fatto che utilizzare un cartografico cel in outdoor è alquanto rischioso per il celliulare stesso
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Giusto per dare il mio contributo.
Ho provato twonav symbian su nokia 5230 (non so se l'antenna è la stessa del 5800) e sono rimasto deluso dalla durata della batteria.
Anche l'aggancio dei satelliti è risultato molto lento.
Poi adesso ho visto con che velocità si aggancia twonav aventura .... non sono ASSOLUTAMENTE paragonabili.

S'intende.... per qualcuno potrebbe essere sufficiente la versione symbian (vista la differenza di costi tra solo twonav e hardware dedicato...)
 

genwicked

Biker novus
25/7/10
1
0
0
INDIA
Visita sito
<object type="application/x-shockwave-flash" data="http://www.gstatic.com/translate/sound_player2.swf" id="tts_flash" width="18" height="18">



</object>
È bello Mobile ... Sto usando il Nokia 5800 Express Music modello di cellulare .. Ha caratteristiche piacevoli in essa .. La struttura musicale è bello ... ho sbloccato il cellulare di recente utilizzando il codice di sblocco qui http://www.wickedunlock.com/unlock-your-phone/rs11wp2/ io ottenni il codice di sblocco a basso costo e sbloccato lo ...
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
no mi dispiace...io nn sono d'accordo...il gps dei 2 nokia che ho trovato ha sempre almeno per quello che ho avuto modo di prvarli sempre fatto pena...va bene solo per una navigazione stradale...dopo aver preso qualche satellite stando fermo e questo mi è capitato con tutti e due...appunto stando fermo diceva che facevo i 20!!! poi i 15 poi i 10 poi altri...insomma mi segnava a traccia quando non mi muovevo!!

se questo è un buon gps allora ok!
tralasciando ovviamente al fatto che utilizzare un cartografico cel in outdoor è alquanto rischioso per il celliulare stesso

Ho usato il 5800 per correre e ho notato lo stesso fenomeno che descrivi. E' vero che a volte ci mette una vita a fare il fix dei satelliti però non è che sia molto impreciso, io l'ho confrontato con google maps e l'errore è accettabilmente piccolo.
 

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Quale è il miglior programma per la cartografia del Nokia 5800?

Io ho provato Garmin XT....ho provato mille volte ma nn mi riesce togliere il "GPS SPento" ho seguito le indicazioni alla lettera

Ho provato Ovi maps che funziona come GPS ma non riesco a caricare una traccia e seguirla....anche qui seguito tutto alla lettera!!!

Ho provato Sport Tracks ma da quanto ho capito non si possono caricare
tracce scaricate da internet......se mi carica un itinerario gia percorso a me nn serve a niente!

Ho provato ora Google maps mobile.....funziona si ma per seguire la traccia bisogna essere collegati ad internet..... sbaglio?E io la connessione ce l'ho solo wireless a casa.

Ci sono altri programmi per la mia richiesta?
A me basta un GPS cartografico che segua la traccia in modalità Off-line. NOn importa se ha un errore di 700 o 800 metri a me interessa solo non perdermi nei sentieri per piu di un km!
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Quale è il miglior programma per la cartografia del Nokia 5800?

Io ho provato Garmin XT....ho provato mille volte ma nn mi riesce togliere il "GPS SPento" ho seguito le indicazioni alla lettera

Ho provato Ovi maps che funziona come GPS ma non riesco a caricare una traccia e seguirla....anche qui seguito tutto alla lettera!!!

Ho provato Sport Tracks ma da quanto ho capito non si possono caricare
tracce scaricate da internet......se mi carica un itinerario gia percorso a me nn serve a niente!

Ho provato ora Google maps mobile.....funziona si ma per seguire la traccia bisogna essere collegati ad internet..... sbaglio?E io la connessione ce l'ho solo wireless a casa.

Ci sono altri programmi per la mia richiesta?
A me basta un GPS cartografico che segua la traccia in modalità Off-line. NOn importa se ha un errore di 700 o 800 metri a me interessa solo non perdermi nei sentieri per piu di un km!

compegps?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Esatto, SmartCompGPS è il programma migliore.

Lo usavo sul 5800 per tracciare e mi son trovato bene.
Tenevo il cellulare a display spento della tasca superiore dello zaino e ci facevo una giornata intera.
Secondo me è improponibile tenerlo sul manubrio per seguire le tracce: troppo delicato e la durata della batteria è irrisoria.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Esatto, SmartCompGPS è il programma migliore.

Lo usavo sul 5800 per tracciare e mi son trovato bene.
Tenevo il cellulare a display spento della tasca superiore dello zaino e ci facevo una giornata intera.
Secondo me è improponibile tenerlo sul manubrio per seguire le tracce: troppo delicato e la durata della batteria è irrisoria.

ecco, quando ci troviamo mi spieghi un po' di cose...
 

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Ora provo il vostro consiglio.

Nel frattempo ho provato Twonav.....ho letto una guida dove diceva di mettere i due file della traccia e delle mappe in una cartella "Dati" dentro un altra cartella "TwoNav".......le due cartelle non me le trova!!!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Vi dico la mia, io il cell lo uso sul manubrio, con l'apposito porta cellulare, ovvio non lo uso quando piove o nel fango, ma non mi è mai caduto, neanche nelle situazioni più estreme.. La durata delle batterie, utilizzando un'antenna bluetooth è molto lunga, sia del cellulare 8/9 h (ho sempre una batteria di scorta) che dell'antenna 12/13 h (utilizo una globalsat bt-338 è ottima riceve in qualsiasi situazione!).

Ho smesso di utilizzare il sw twonav, in quando ho scoperto un sacco di bugs, poteva essere un ottimo sw, ma non è stato più aggiornato per symbian, penso che abbiano abbandonato il progetto...

Attualmente sono ritornato al buon vecchio smartcomgps e mi trovo molto bene, anche la durata della batteria si è allungata.

Ciao

ecco, quando ci troviamo mi spieghi un po' di cose...
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo