nOI PRINCIPIANTI DOVE POSSIAMO ANDARE ??

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
Ciao a tutti.
Presa oggi la bici nuova una 9.1 e dopo tanti anni che non pedalavo questo è il giusto periodo per mettermi in forma e inziare questo fantastico sport.
Abito a corsico Provincia di Milano , e ora l'intenzione era quella di andare in settimana lungo il naviglio ,finendo di lavorare tardi e arrivando a casa alle 19.00 l'unico posto vicino a casa è quello dove poter allenarmi e farmi un po le gambe , perche dopo molti anni senza fare nulla le gambe sono dei tronchi.
Pero l'idea era quella di andare la DOmenica a fare qualche bel sentiero sterrato , se no mi compravo la bici da corsa no!!
MI consigliate in LOmbardia qualche bel posto per iniziare , per prendere un po di feeling con il mezzo , cerco percorsi semplici e segnalati , qualcosa del tipo arrivo in macchina e seguo il sentiero senza gps e senza nulla , solo divertimento e tanta voglia di iniziare.
percui percorsi segnalati dove non ci si puo perdere e dove un povero principiante puo farsi le gambe per poi passare a qualcosa di piu impegnativo

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Vieni con noi e ti diverti sicuramente, il gruppo e' di rozzano (vicino corsico) ma qualcuno abita nelle varie periferie di Milano, leggi il topic
**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...10/04 SANCO....il gruppo della USSA mtb Rozzano** e vedrai che tutte le domeniche mattina si esce in mtb, domani andiamo a San colombano e siamo biker di tutte le ETA e di varie capacita', vai sul topic e resta sintonizzato.
Ciao VTN

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ciao , per ora è presto per aggregarmi , ho nelle gambe davvero pochi km , e alcuni ( molti kg da smaltire) infatti ho gia pianificato 1 mese di allenamneto , praticamente tutte le sere cerco di andare lungo il naviglio almeno per avere un po piu di gambe , poi sicuramente verro con voi , caspita Rozzano è proprio vicino , sicuramente saro dei vostri ,ma prima fammi fare un po di gambe se no sarei solo d'impiccio.
( piu o meno quanti km fate e qual'è la media che tenete? )
Pero intanto visto che sei della zona sapresti indicarmi qualche bel percorso sterrato in zona , segnalato , dove lasci l'auto e inizio a girare , cosi per prendere confidenza

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Quando usciamo in gruppo non facciamo gare e non smanettiamo e poi io in lentezza sono una garanzia......
In quanto a km dipende dalle salite e dal terreno, esempio sul ticino piatto 50/60 km e in collina come sanco penso un 30km circa e su sterrato sono tanti almeno per me, in quanto a kg non sei l'unico ma comnque ci si aspetta sempre perchè usciamo con lo spirito di divertirci e passare una bella mattinata.
Solo un consiglio,non abbandonare io ho scoperto tardi questo sport e ne sono dispiaciuto.
A presto
VTN

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ho appena speso 800 euro di bici di sicuro l'ultimo pensiero è di abbandonare.
60 km sul piatto per me per ora sono impossibili da fare , tra un mese spero di si.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ciao Ibyza benvenuto !!!

il buon Votanto si e' dimenticato del mitico
Pontevecchio ... riserva della Fagiana ... Turbigo ...e ritorno un circuito di 40Km
fatto da un Single Track (che si puo' accorciare in qualsiasi momento)
giro tranquillo che s'impara alla svelta
poi con una Full da 120 te lo mangi !!!

io ti posso fare da guida molto volentieri!!!

ecco il Link di un altra discussione dove si fa' quel giro Da Magenta alla Malpensa: quelli della sponda giusta... del Ticino!

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
ha ok in 3.30 potrei provare fatti ora 20 km giusto per provare
Certo, si inizia piano.

Chi si può dimenticare il bellissimo percorso della fagiana,scherziiiiiii.
Ho letto che abita a Corsico e gli ho consigliato questa zona, naturalmente leggendo vari topic ne trova di biker simpatici e di tutte le zone e andature.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Quando ti sarai stufato di mangiare nebbia potrai farti dei giri anche dalle nostre parti, intanto il prossimo appuntamento a calendario è Miniraduno primaverile 2011, evento al quale potresti partecipare prorpio per farti un'idea dei vari modi di andare in bici e di come sono diverse tra loro le singole vedute.
Per Miniraduno non esiste non sono abbastanza allenato perché l'itinerario principianti prevede solo 4,5 Km al mattino e altrettanti al pomeriggio inframezzati dalla sosta alimentare....

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
per il MIniraduno contaci , ora di maggio spero di essere gia un bel po allenato,
Intanto la domenica , se per voi non è un problema mi piacerebbe aggregarmi a voi di Rozzano per le prossime uscite da Maggio.
Intanto ditemi un posto dove posso parcheggiare la macchina e iniziare a pedalare su sterrato semplice , perche non vedo l'ora e non so proprio dove andare , datemi proprio l'indirizzo vi prego! se no sono costretto a girare nel giardino condominiale e mi prendono per pazzo

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Leggi quì
**GLI ALTRI DEL TICINO E OLTRE...10/04 SANCO....il gruppo della USSA mtb Rozzano**
e se vuoi scrivi e chiedi tutto quello che vuoi.
Ciao VTN

bigshow

Biker novus
26/2/11
44
0
0
41
Finale Emilia
Visita sito
Bike
cube ltd race '10

Ciao ibyza, io sono nelle tue stesse condizioni, abito a milano, non molto distante da san siro, e sono in cerca di percorsi nuovi e di un gruppo con cui uscire... cmq se vuoi fare un pò(e dico un pò) di salita ci sarebbe la montagnetta di san siro...meglio che il lungo naviglio...

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ottima per allenarsi, se poi ci attacchi il Parco delle Cave e il Bosco in Città, viene fuori anche un giretto carino; ottimo per iniziare..
Prima o poi devo venire dalle tue parti..
Ciao.

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
la montagnetta l'ho fatta oggi e sono andato anche al bosco in citta' , è l'unico percorso che conosco pero!
Il bosco in citta pero non mi ha entusiasmato tanto era si una strada sterrata ma piatta come una asfaltata, magari c'è qualche sentiero piu sconnesso , ma non l'ho trovato , esiste?
Purtroppo la sera arrivando a casa alle 19.00 non faccio in empo ad arrivare alla montagnetta , perche ora che carico la bici in auto solo e arrivo sono le 19.30 , magari tra 1 mese che le giornate sono piu lunghe e posso stare fino alle 21.00 prima che faccia buoi riesco a venire.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
C'è al Parco delle Cave. Trovi anche un video sul youtube.
Ciao.

bigshow

Biker novus
26/2/11
44
0
0
41
Finale Emilia
Visita sito
Bike
cube ltd race '10

Cero pure io oggi pomeriggio in montagnetta, magari ci siamo incrociati!!!
Cmq Milano non offre molto per mtb da quello che ho potuto girare!
Come te sfrutto in naviglio e montagnetta durante la settimana, e la domenica (quando posso) esco da milano...
ci si vede in giro allora!!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

Ciao amico biker Noi siamo un gruppetto di 6 di 4 vengono da Milano citta'. Giriamo soprattutto nel parco del Ticino da Pavia fino quasi a Sesto C.de, in svariati percorsi ad anello. Se ti puo' interessare puoi agganciarti al nostro topic e magari per sabato prox potresti venire con noi. Sul mio profilo trovi tutti i modi per contattarmi oppure dialoghiamo sul 3D. Ciao Federico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo