• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito

Troppa grazia! Reputato.


Grazie per le info!
 

euganeo

Biker serius
ho scritto un articoletto (mi sono sfogato diciamo ) sulle moto da cross.
Se avete qualche foto potete metterla nei commenti (ho già recuperato quella di nenox) o anche se volete esprimere la vostra opinione e o esperienza
Spero (ma quasi sono certo) che quelli dell'ente parco/regione lo leggano e che gli venga in mente di partire a risolvere la cosa.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Grazie Euganeo per il materiale che hai postato sul sito.
Io sono stato assente dai sentieri per più di una anno e mezzo e quando di recente sono tornato, sono rimasto ammutolito. Situazione dei sentieri penosa ed incessante rumore di fondo proveniente dai motori delle moto. La sensazione è di essere allo sbando, con da un lato i motociclisti che aumentano in numero (per lo meno in attività) perchè sanno che non corrono pericoli, dall'altra manifestazioni di reazione spontanea con conseguente interruzione di sentieri con tronchi o altro che impediscono il passaggio dei bikers (i quali da parte loro dimostrano di non capire che esistono sentieri che in condizioni di fango non sono percorribili nemmeno con le bici).

Un casino totale insomma. Difronte a tutto questo e dopo aver assistito alla riunione con degli esponenti del Parco a battaglia Terme l'anno passato, sono giunto ad una conclusione: delle condizioni dei sentieri non frega niente a nessuno. Nemmeno a noi biker che nella maggioranza dei casi passano alla domenica mattina e non si degnano nemmeno di fare una foto da pubblicare su un cazzo di forum oppure da consegnare ad un giornalista. Questo lo si vede dalla scarsa attenzione che questo tema ha all'interno di questo topic. E' molto più importante scrivere che "oggi ho fatto tot dislivello e il tal sentiero passando per il talaltro paese" e non si capisce a chi cazzo dovrebbe interessare tutto ciò...

Venendo alle proposte, altrimenti mi si accusa di lamentarmi e basta (mentre la maggioranza non fa un emerito nulla), dico che bisogna prendere a braccetto un giornalista di una testata locale e coinvolgerlo portandolo a fare un giro la domenica mattina. Fare foto e filmati e mandarle ai giornali ed agli enti competenti, perchè lasciarne nei forum serve solo ad indignare chi indignato già lo è da molto tempo. Partecipare alle altrimenti deserte sedute di consiglio del Parco Colli e farlo in veste di associazioni sportive, perchè se ci vado io da solo manco mi cagano!

Raga non ci vuole molto, 10 persone coordinate e di buona volontà sarebbero già tante!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
si potrebbe fare un esposto da inviare ai comandi dei vigili urbani dei vari comuni interessati. un atto del genere non viene di sicuro cestinato, altrimenti incapperebbero in omissione di atti d'ufficio.
 

zarigo

Biker novus
31/1/11
9
0
0
villa estense
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono il presidente di un club di softair che gioca in cava delle more a Monselice.

Volevo avvisare tutti, con largo anticipo, che il 17 aprile ospitiamo un torneo con squadre da tutto il triveneto, e che non potremo lasciarvi passare all'interno del campo di gioco...

Pur essendo campo privato abbiamo sempre fatto passare tutti voi, perchè persone corrette e amichevoli, e perchè siamo tutti la per divertirci quindi è giusto così!!! al contrario di cacciatori o altri sbruffoni che non fanno altro che disturbare e che pretendono pure di comandare a casa degli altri.... o delle persone che vengono a buttare immondizia e a spaccare le piante, gente che non ha rispetto per la natura e per gli altri.

Ci saranno molte persone dell'organizzazione che, quel giorno, verranno poste negli angoli del campo (e negli accessi) in modo da avvisare la gente che per quel giorno non si potrà passare, ma mi sembrava giusto avvisare un pò prima in modo da crearvi meno disagio possibile...
chiaramente tutte le forze dell'ordine sono e saranno avvisate..

Mi auguro di aver fatto cosa gradita. Se dovessero esserci domande chiedete pure..

PS: se ho scritto nella sezione sbagliata, chiedo ai mod di spostare il mess. grazie.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se mi dovessi fermare a fare le foto ogni volta che vedo sentieri scassati negli euganei, mi sa che ne verrebbe un reportage enorme.
dovessi citarli tutti non saperei da dove iniziare, avrei solo l' imbarazzo della scelta: cecilia, pianoro, rusta, gemola ....

sui berici ho notato che la situazione è ben diversa
 

loonet

Biker superioris
Ciao Zarigo e grazie per la precisazione, proprio ieri vi ho visti perchè io è un'altro amico stavamo per salire verso la cava delle more dal versante di Arquà dove di recente hanno sbarrato il sentiero che da sempre era aperto(purtroppo oltre ai problemi delle moto ci sono anche gli abusi dei privati).
Poi abbiamo deciso di tornare indietro per non disturbarvi.
Credo che il rispetto reciproco sia alla base di tutto.
Personalmente mi fa solo piacere che ci sia chi utilizza la cava per scopi sportivi come il vostro anche perche se non ci foste voi probabilmente chiuderebbero anche quegli accessi ai sentieri del monte ricco che noi biker amiamo molto.
Farò in modo di divulgare la notizia per il 17 aprile e non mi resta che augurarvi buon divertimento .
 

zarigo

Biker novus
31/1/11
9
0
0
villa estense
Visita sito
anche in cava delle more c'è gente che va a spasso con moto cross...
una mattina ce ne siamo trovate 20, che ci sono sfrecciate di fianco a grossa velocità... non contenti, visto che noi avevamo delimitato il campo, sono passati sopra a cartelli e a nastri, distruggendo ogni cosa!!!!

Noi siamo stati invitati dalla titolare del campo a fotografare questi personaggi e qualsiasi fatto spiacevole che si verifichi all'interno della cava...

se facciamo foto a motociclisti e ne avete bisogno, non esiterò a passarvele...


@loonet: non fatevi problemi se volete passare, non siete certamente voi quelli che recano disturbo!!
Invito tutti, inoltre, ad avvisarmi se in questa zona doveste trovare giocatori di softair maleducati e offensivi. Il nostro club si fonda sul rispetto e l'educazione ma purtroppo siamo in tanti e non riesco a controllare sempre tutti. Combattiamo inoltre con tanti ragazzini che giocano abusivamente sul monte ricco combinandone di ogni tipo e che vanno ad intaccare anche la nostra reputazione.
Ti ringrazio per la disponibilità
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Grazie Zarigo è un piacere accogliere persone come voi che si pongono in modo così educato e rispettoso!o-o
Penso che sia al caso di aprire un post apposito con un titolo ben chiaro in modo che sia più visibile possibile, anche perchè aprile è lontano e tutti ce ne dimenticheremmo. Così invece possiamo "rinnovarlo" periodicamente.
Grazie anche per l'aiuto che intendi darci per l'annoso problema dei motociclisti!
 

loonet

Biker superioris

Grazie della disponibilità, ti assicuro che io e gli altri bikers del mio gruppo siamo il più possibile rispettosi dell'ambiente, delle proprietà private dove passiamo e soprattutto degli altri utenti dei colli, siano essi escursionisti, altri biker o voi del softair.
Stai pur certo che se dovremo passare di li quando ci siete voi, vi chiederemo comunque il permesso anche perchè a essere scortesi si rischia una bella impallinata .
So che le moto passano sul ricco ... l'anno scorso io e un altro ragazzo del forum abbiamo lavorato diverse giornate per sistemare alcuni sentieri che qualche settimana dopo sono stati rovinati brutalmente dai motocrossisti ! Pazienza...
Tanto per regolarci : di solito siete li solo alla domenica o anche altri giorni ?
Bene Ciao e continuate cosi !!!:-?
 

zarigo

Biker novus
31/1/11
9
0
0
villa estense
Visita sito
tranquillo loonet non vi impallinano!!!! sanno che io se vedo na cosa del genere miro al loro culo!!!
ci sono tutti bravi ragazzi nel club dai 18 ai 60 anni di età... ma qualche pecora nera ogni tanto mi scappa!!!

noi giochiamo solo alla domenica mattina!!! solitamente dalle 08:00 alle 14:00.
I cartelli li lasciamo li sempre, un pò per comodità, un pò per abituare la gente al fatto che ci siamo anche noi e un pò come deterrente per quei vandali che si divertono a far danni.
 

loonet

Biker superioris

Bene così adesso che lo sappiamo eviteremo il più possibile di utilizzare quei sentieri di domenica mattina giusto per continuare a rispettare la vs attività e non rompervi i co...ni ... vuol dire che ci sfogheremo gli altri giorni .
Ovviamente se incontrerò qualcuno che manomette le vostre cose (segnalazioni e quant'altro) ve lo farò presente.
Ci tengo a dirti che noi utilizziamo i sentieri del ricco maggiormente per i nostri giri in notturna quindi quando voi non ci siete .
Le fettuccie che avete messo non le abbiamo mai rotte... normalmente scendiamo dalla bici e passiamo sotto.
Ho un collega che fa parte di un gruppo softair di PD magari se organizzerete qualcosa tra gruppi vi potrò metttere in contatto. Ciao
 

euganeo

Biker serius
io normalmente faccio una foto quando i solchi mi fanno scendere dalla bici.
Si può anche fare un esposto. Bisognerebbe avere qualche contatto dentro ai comuni euganei, per capire bene come farlo e a chi indirizzarlo...ai vigili o ai carabinieri?
 

zarigo

Biker novus
31/1/11
9
0
0
villa estense
Visita sito
@loonet: di nuovo grazie per la disponibilità e la gentilezza. Ribadisco comunque il fatto che potete passare tranquillamente anche la domenica, non ci sono problemi!!

Per le segnalazioni in generale ragazzi (motocross ecc.. ecc..), so che la titolare della cava fa le segnalazioni alla forestale, più che ai vigili o ai carabinieri!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo