• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi nel primo pomeriggio giretto tranquillo con wilmer: 3,30h - 36 km - circa 1500D+ ( per lui che ha concluso accorciando un pò, il dislivello è di circa 200mt inferiore )

este-cima cero-discesa cementata e risalita per sentiero lato est-discesa sentieri lato nord-valle s giorgio-fasolo e pianoro ma per vigneti, non per il classico sentiero sterrato-ventolone-discesa sentiero e a sx al primo bivio-discesa abbastanza sassosa-arrivo all' inizio della fangara e risalita per la stessa ( fangara intendo quella che alla fine della salita si immette sulla 7 guadi detta anche calto callegaro )-fasolo-gemola-valle s giorgio-calaone per via vallesana-discesa via villanova-vigneto a dx-risalita per via bombica e discesa a este per via murale tagliando per sentieri e palazzo del principe.

gomitiere: buone impressioni, nessun impiccio nei movimenti nè problemi di sudorazione.

gambe: tutto sommato ok. il punto di maggior pendenza si trovava a fine giro in via vallesana dove c'è uno strappettino sul 30% ... lì son salito con giusta cadenza e ritmo, senza affanni. dopo oltre 40 giorni che non ci passavo era un test che volevo fare assolutamente.

grazie a wilmer per la compagnia
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

io spero giretto domani sera...este antenne del cero, rampone..(ieri sera.mi mancavano 10 metri e lo avrei quasi concluso tutto in sellla mannaggia)...giù per sentierino strada del principe, ritono a calaone via chiesette branchine...il mio allenamento serale che inizia a dare qualche riscontro positivo....ora bradipizzo un po meno....ancora un po ed inizierò a pedalre....piano piano
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
prova a salire a calaone per via vallesana, vedrai che è molto allenante
 

simon77

Biker popularis
16/9/11
74
0
0
venezia
Visita sito
ciao,oggi son salito per i sette guadi partendo dall'imbocco della via dove cè il cimitero(ho preso la stradina che si vede appena e che si prende appena girato verso destra)primi 100 metri tranquilli,poi lo trovata molto difficoltosa,sopratutto per il fondo polveroso e con poca trazione!! praticamente mi son fatto meta' salita a piedi!!! normale o son io che son na skiappa??
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Non è che invece della Sette Guadi ti sei fatto il sentiero che porta al Monte Orbieso?
Arrivando dal cimitero arrivi ad un trivio e in senso antiorario trovi: sentiero Monte Orbieso, Sette Guadi, strada asfaltata che ti riporta alla provinciale.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus



uhm.....quando parli del cimitero mi viene in mente il calto e nn i 7 guadi....
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Il nome di quei due sentieri viene di volta in volta invertito a seconda di chi ne parla. In ogni caso, visto i problemi in salita che ha incontrato simon77, non penso si tratti di nessuno di essi.


hai ragione....a me hanno detto calto callegaro sentiero che si prende dal cimitero di Val Sanzibio,7 guadi quello che si incrocia nel calto verso la fine e che quindi si ricongiunge ad esso....ma se non erro c'era un bel topic riguardo la nomenclatura dei sentieri...
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
non credo intenda il sentiero che sale all' Orbieso perchè è tutto tranne che polveroso , infatti all' inizio dal 7 Guadi trovi dei ciottoli che poi diventano faglia di roccia.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
grazie a wilmer per la compagnia



Bravo! cerca di essere costante e vedrai che i risultati arrivano.... l'importante è fare quel tantino di fiato che ti permette di viaggiare, il ritmo pian piano te lo fai dopo...
 

TheBus

Biker tremendus

lo rimetto qua....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216866

se eventualmente qualcuno mi indica quale è quello "ufficiale" dell'orbieso e una piccola descrizione visto che non l'ho mai fatto lo aggiungo
 

nevermind_85

Biker tremendus
non so se avete letto....

Conferme a 360 ° per una edizione 2012 ancora più grande: novità assoluta sarà l’EXPOBICI TEST DAY, occasione unica per testare tutte le novità del mondo bici nel Parco Regionale dei Colli Eugenei.




Ma si annunciano grandi novità e iniziative collaterali che arricchiranno di contenuti e di opportunità la quinta edizione di ExpoBici. Tutti i riflettori saranno puntati sulla prima edizione dell’EXPOBICI TEST DAY. Venerdì 21 settembre i visitatori avranno l’occasione di pedalare all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei: un’area circondata da panorami mozza fiato che offre condizioni ideali per testare tutti i tipi di bicicletta - dalle mountain bike ai modelli strada. Dealer, giornalisti di stampa tecnica e generica, dettaglianti, o anche semplici appassionati, potranno avventurarsi in brevi percorsi o su tragitti più impegnativi, esplorando la fitta rete di percorsi ciclabili, toccando con mano le ultimissime novità dell’industria del ciclo. E dopo una giornata di fatiche i riders potranno rilassare i muscoli e la mente in una delle SPA del Bacino Termale Euganeo, la più grande stazione termale d’Europa, o godersi semplicemente il panorama dei colli davanti ad un bicchiere di ottimo vino italiano.



VEDI MAGGIORI INFO SU www.expobici.it/news/news_1.html
 

TheBus

Biker tremendus
non so se avete letto....

Conferme a 360 ° per una edizione 2012 ancora più grande: novità assoluta sarà l’EXPOBICI TEST DAY, occasione unica per testare tutte le novità del mondo bici nel Parco Regionale dei Colli Eugenei.

da qualche parte avevo letto:
Partenza per tutti da Galzignano
XC: Sentiero delle molle
FR/Enduro/AM: Sentieri che partono dal monte rua, probabilmente Croce e ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo