Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le "scaiare" , come dice Andrea pochi post fa, è via vallesana, quella che dal culmine di via croci ti porta su verso calaone (la chiamano così per quando ancora non era asfaltata... quella che dici tu, "scaiara", dovrebbe essere via pajone, che dal Sassonegro ( fronte via moschine, sulla parte alta della strada che da valle S.Giorsio va ad Arquà ) va sul pianoro...

La Castagnarola quale sarebbe????
P.S.: ho notato comunque che diverse persone chiamano la stessa strada o lo stesso sentiero con nomi diversi... io abito in zona da pochi anni e pedalo per i colli da pochi mesi, non so quindi dirti quale sia il nome più corretto.... imparo quelli che sento... :-)

Quel che dici su scaiara-scaiare è corretto, anche se talvolta i due nomi vengono confusi. io ricordo quando le scaiarE erano rocciose,a scaglie e da queste prendevano il nome,e le salivo... in moto :hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Parte asfaltata da via fontana quella che dalla piazza di Baone va ad Este. Diventa sterrata con qualche rampa cementata. Diventa un poi il sentiero/track sassoso che si innesta su via Salarola in corrispondenza della vasca. Solitamente viene percorsa in discesa per poi deviare dopo le cementate in via Tavole.

Parli di via villarita?che poi diventa via salarola e passa in prossimità della vasca e che deviando a dx diventa via tavole?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Stamattina parto da Ospedaletto ed arrivo a Cinto (luogo dell'appuntamento con un amico) con il ghiaccio sui tubi freno, manubrio e casco .... :omertà:...zzo CHE FREDDDDDOOOOOO!!!!!!!!!
però dopo un pò di salita uscivi dalla nebbia ed al sole si stava bene, era sì freddo ma l'abbigliamento svolgeva egregiamente il suo lavoro... MA CON LA NEBBIA NO!!!! sto scricchiolando come un armadio dell' '800 !!! :!:
..... ed in più mi sono sdraiato sull' i30 (fortunatamente sul lato c'era terreno morbido ricoperto di foglie....), solo qualche piccola ammaccatura ma grande strizza...
:scassat: oggi sto veramente a pezzi.... :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi riposo forzato.

domattina, con calma, mi faccio un paio di ripetute dalle parti del cero senza chissà quali pretese e dopo un paio d' ore me ne torno a casa: voglio solo smuovere le gambe.

avevo in mente un bel giro lunghetto e tosto ma lo farò quando mi sarò acclimatato per bene.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalata dietro casa, temperatura accettabile ( 0 / +2° ) e poca voglia di andare lontano con sta nebbia :omertà:

ho notato con piacere che non sono l' unico a fare ripetute su cero e scaiare ( via vallesana ): ero però l' unico con la full, tutti gli altri avevano front più o meno cattive e in salita mi sverniciavano alla grande ...

:spetteguless: si, però mentre loro salivano via vallesana su asfalto io la scendevo sul lato scassato e me la godevo alla grande :loll: mentre mi guardavano stupiti ...

episodio curioso: alla fine della prima breve discesa sento che la bici non frena :maremmac: ... e sento una strana puzza :nunsacci: .... e quando guardo il freno posteriore vedo fumo bianco :!: .... e penso: oddio ho distrutto i freni!

invece probabilmente era lubrificante finito sulle pastiglie dopo aver pulito i pistoncini: infatti da lì a poco tutto è tornato ok.

cmq 32 km - 2,40h - 1327 D+
 

MARCO+

Biker tremendus
oggi bella pedalata in solitaria
rovinata -pero' - dalla scoperta che le moto hanno rovinato il sentiero della croce del rua:rosi:
motociclisti=sfigati

fatta un paio di settimane fa...tranne il drop con l'albero a meta...tutta in sella...ma ci sono certe contropendenze da fare visto che il resto del sentiero e una "scolina" scavata dalle moto...andassero in pista a fare un bel "back flip" di muso....:rosik::rosik::rosik::rosik:
 

MARCO+

Biker tremendus
anche io oggi giretto in zona pianoro, vendevolo, fasolo, beatrice d'este e ritorno...il grip sui sentieri fenomenale...tranne qualche punto un po' + umido ma nulla di che...quello che però mi ha stupito è stato girare su una ipotetica linea di confine tra la nebbia a bassa quota e il sole nei punti del giro più alti...figoooooo...la nebbia sembrava un tappeto di nuvole grigie...e le punte dei colli affioravano qua è la come funghi...paesaggio davvero unico!!!!
 

TheBus

Biker tremendus
ssabato per me è stata trasferta all'estero.... infatti con alcuni amici abbiam fatto un giro tranquillo sui colli berici con partenza/arrivo da barbarano, un po' troppo asfalto per i miei gusti ma lo spirito di compagnia a dato i suoi frutti...

Il bello è stato arrivare alle 8.30 di mattina a 500 mt da barbarano e trovare.... il soleeeeeeeee
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi dalla cima del cero ( al sole :-) ) vedevo le cime del venda e del vendevolo e ... poche altre. era davvero un bel tappeto bianco, scendendo via vallesana si passava dal sole alla nebbia e viceversa risalendola: molto suggestivo.
piccolo particolare: nelle discese si raccoglieva acqua nei vestiti che aumentava non di poco il senso di freddo e in un tratto ho trovato ghiaccio a terra su asfalto :paur:
 

loonet

Biker superioris
anche io oggi giretto in zona pianoro, vendevolo, fasolo, beatrice d'este e ritorno...il grip sui sentieri fenomenale...tranne qualche punto un po' + umido ma nulla di che...quello che però mi ha stupito è stato girare su una ipotetica linea di confine tra la nebbia a bassa quota e il sole nei punti del giro più alti...figoooooo...la nebbia sembrava un tappeto di nuvole grigie...e le punte dei colli affioravano qua è la come funghi...paesaggio davvero unico!!!!
Eh gia Marco+ stamattina non potendo essere dei vostri ti ho pensato ...
In compenso io ieri ci ho dato dentro... e il tramonto era molto bello
100_8244.JPG

100_8244.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo