• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

hai capito male.....gli steli sono da 35 mm di diametro, è il perno passante che è 25 mm, una misura fuori standard (20mm) che ti obbliga a montare i loro componenti specifici (perlomeno al momento)....

la somiglianza estetica non è così evidente secondo me, semmai hanno preso un po' tutti dalle santa cruz ultime.....non molto però...
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Anch'io la vedo più simile alle Santa Cruz...

Per essere bella è bella, ma tutte queste curve non mi convincono molto.
Il telatio (esteticamente parlando) è un po' troppo esile per i miei gusti.
Sicuramente, visto l'impiego, non servono sezioni esagerate ed hanno puntato molto sul peso.
...Solo che, preferisco ancora i "vecchi" scatolati ben massicci!

In ogni caso, dev'essere una favola, soprattutto quella in M5!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

stesse sensazioni mie, la bici sembra gracilina rispetto alla enduro attuale....bisognerebbe provarla per dare un giudizio definitivo.....la forcella mi piace......chissa come rende sul campo......in discesa ovviamente......
ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it



Mi pare di capire che abbiamo proprio i gusti differenti !!!

Una volta che a me piace una Specy ... a voi non piace ... anche Endurik mi ha detto a voce che non gli piace la Enduro 2007 ..... Ribadisco che mi piace molto e che , qui non potete contraddirmi, la scelta di montare componeti specifici avvicina Specy a Cannondale nella corsa all'esclusività e all'antiomologazione !!!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
stesse sensazioni mie, la bici sembra gracilina rispetto alla enduro attuale....bisognerebbe provarla per dare un giudizio definitivo.....la forcella mi piace......chissa come rende sul campo......in discesa ovviamente......
ciao


Come al solito avete gli occhi abituai a guardare cancelli super pesanti e non cocepite il fatto che una buona bici da Enduro possa essere leggera .... quando lo capirete ..... le Bici pesanti non esisteranno più ...

 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

effettivamente a te piacciono le cose che a me lasciano "dubbioso".......
continuo a non capire perchè mettere un pp da 25 se non per obbligare i clienti a prendere i loro componenti......
comunque la enduro 2007 a me piace, solo che mi sembra gracile......
inoltre secondo me hanno fatto un passo indietro abbandonando il fox air dhx5.....

p.s.: quando la prendi devi assolutamente farmela provare!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Come al solito avete gli occhi abituai a guardare cancelli super pesanti e non cocepite il fatto che una buona bici da Enduro possa essere leggera .... quando lo capirete ..... le Bici pesanti non esisteranno più ...
Guarda che io ho detto chiaro e tondo che IMHO quella bici, "tecnicamente parlando" dev'essere una bomba!
Pedalabile (perchè leggera), buona escursione, e con i vantaggi di una doppia piastra (anche se "solo" 150mm).
Certo, non sarà un FR/DH pesante, ma nessuno si aspetta questa caratteristiche da questa bike!

inoltre secondo me hanno fatto un passo indietro abbandonando il fox air dhx5.....
...Vero! ...Avevo dimenticato che sulle 2006 montano il DHX5!
Peccato che non l'abbiano riproposto. Speriamo che lo specy attuale sia all'altezza!


p.s.: quando la prendi devi assolutamente farmela provare!

Te lo immagini Berica, che entra da Lele dicendo: "vorrei una specy Enduro..."?!?!?!!?
o-o
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
nel frattempo cannondale si allontana decidendo di montare su quasi tutta la gamma prophet forcelle tradizionali su tubi di sterzo maggiorati.........

Dimenticavo ...

Diciamo che la casa Americana razzionalizza e cerca di adeguarsi al mercato di chi vorrebbe una Cannondale ma non può ... è come la Porche che ha fatto il Boxxter per chi non può comperarsi una Vera Porche ossia la 911 ... così Cannondale ... e anche se in ritardo ... Specy ... hanno proposto per il 2007 i modelli entry level equipaggiati con Forcelle comuni .... mentre le top di gamma ... con componenti specifici !
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


Non mi risulta che Carisma sia l'unico concessionario Specy in Veneto !
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho visto che per questa edizione sono stati cambiati i due percorsi....
....così....a chi sceglie il lungo.... ....
gli tocca fare....le fongare.... in salita
io non mancherò, chi altro ci sarà??? ovviamente oltre agli "scopatori"...
ciao.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it

Quelli della Scuola Berica sono tutti Precettati !!! Ovviamente !!!!

Dove hai letto del percorso ? ... io ho ricevuto conferma ufficiale solo oggi ... mentre mi è stato descritto a voce dall'Ideatore solo il Giorno del Vezzena !!!

Hai visto quale è il sito ufficiale dell'evento in da cui si scaricheranno anche le classifiche ??


Che domande .... il Miglior sito di MTB del Veneto .... www.bericamtb.it !!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

io non pedalo nemmeno questo week end.....sono in montagna.......speriamo nella clemenza del clima......
ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Che palle Max ... dai Riprenditi !!!

un pochetto alla volta......
ora sta per cominciare la bella stagione.....
per iniziare sarò sul novegno......
farò da battistrada se vuoi.......
domenica successiva colli berici bike day 5......
mi sto già leccando i baffi.......

p.s.: devi ancora vedere il mio nuovo ammortizzatore!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo