• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanfanti

Biker superis

Grazie Endurik, tra l'altro bella da vedersi!
pensavo fosse Santa Tecla perche cosi mi hanno detto domenica ma sicuramente ne sapevano tanto come me.

Ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
vanfanti ha scritto:
Grazie Endurik, tra l'altro bella da vedersi!
pensavo fosse Santa Tecla perche cosi mi hanno detto domenica ma sicuramente ne sapevano tanto come me.

Ciao!
personalmente sono molto più affascinato dal monastero degli Olivetani (sul M. Venda, Euganei), prima o poi ci vado anche in MTB!
ciao, a sabato?????:-? :-? :-?
 

vanfanti

Biker superis
endurik ha scritto:
personalmente sono molto più affascinato dal monastero degli Olivetani (sul M. Venda, Euganei), prima o poi ci vado anche in MTB!
ciao, a sabato?????:-? :-? :-?

...a proposito di euganei, hai mai visto, facendo il sentiero del "vietnam" (lo chiamano cosi !?) quello che prendi sulla dx dopo essere sceso dal mte Grande in località Fiorine, ecco a meta' di quel sentiero prendendo un viottolino stretto stretto sulla dx si arriva ad una piccola radura su cui e' costruita una chiesetta sconsacrata detta dei "masci" (maiali in veneto) veramente bella e qui mi ricollego al tuo intervento di prima, alle volte quando sei in gruppo ti perdi dei paesaggi o luoghi particolari da paura!!

Io purtroppo sabato niet......vigilia, moglie, figlie, etc.....
di sicura la prox non manco!

Ciao e grazie!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
grazie della info, cercherò!!!
ciao.
 

bondav

Biker tremendus

Ho fatto appunto la domanda perchè non esiste la Chiesa di S. Tecla. Dalla descrizione di Vanfanti (alla fine della salita di Santa Tecla) e da quel poco che si vede nella foto (manto erboso davanti alla porta di ingresso) mi sembra comunque si tratti dell'oratorio di S. Rocco.
La pieve di S. Mauro non mi sembra abbia erba davanti all'ingresso.
Almeno questo ho dedotto.
Ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


.... Il sentieri del Vietnam ... lo abbiamo fatto !!! ... Molto Bello ... ma la chiesetta ci è sfuggita .... troppo veloci ....
 

vanfanti

Biker superis
bericamtb ha scritto:
.... Il sentieri del Vietnam ... lo abbiamo fatto !!! ... Molto Bello ... ma la chiesetta ci è sfuggita .... troppo veloci ....

La chiesetta la trovi solo se qualcuno ti ci porta, infatti non la vedi scendendo ma devi prendere un sentiero semi nascosto facendone anche un pezzetto a piedi, pero il carisma e la bellezza del luogo e' unica.

Chissa non si vada assieme cosi vi ci porto, prima pero voglio essere guidato sui Berici da Voi, trooooppooooo figoooooo!!

Ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito


ho capito quale intendi!!!!!!
che pezzo avete fatto a piedi? è un poì che non ci vado perchè stavano tagliando il bosco.....
 

vanfanti

Biker superis
heymax ha scritto:
ho capito quale intendi!!!!!!
che pezzo avete fatto a piedi? è un poì che non ci vado perchè stavano tagliando il bosco.....

ho fatto un grosso errore, non e' il sentiero del vietnam che bisogna prendere bensi appena sceso dal monte grande in localita "fiorine" si prende a DX dopo la sbarra (la parte opposta del vietnam o della transeuganea per capirci) e dopo 50 mt sulla sx c'e' una discesa bella e tecnica che porta direttamente a Teolo tra single-track e vigneti, ebbene e' su questa discesa che trovate il sentierino da farsi a piedi per la chiesetta di cui accennavo prima!!

Scusate la confusione ma e' da piu di un anno che non la facevo ed ho fatto confusione tra le due discese, infatti il vietnam lo ho percorso martedi scorso e mi sembrava non ci fossero sentieri laterali....infatti sbagliavo.

Se v i capita di fare il Mte Grande alla sbarra gira a Dx come ti ho detto e dopo il ristorante 50 mt sulla carreggiata sinistra della strada che sale sul monte della madonna dopo un cartello stradale vedi il sentiero (forse e' anche segnato da un segnavia....non ricordo) ebbene fatelo che ne vale la pena, meno tecnico del vietnam ma piu bello e veloce.

Ciao!

 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


... l'occasione migliore è venire a questo evento .... fidati ... non te ne pentirai ... http://www.bericamtb.it/enduro.htm

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
allora ti riferisci alla chiesa di S. Antonio Abate???
se è così il posto effettivamente merita una visita; per quel che riguarda il sentiero ti consiglio di prenderlo dalla cima del M. della Madonna...
ciao.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
heymax ha scritto:



hai ragione......chiedo venia.......



p.s.: ieri sera uscita notturna con la bici nuova.....mi hanno fatto morire ma ho resistito......


direi che te la sei voluta ... andare ad un giro di Alby col ferro grosso ... mi sembra proprio un suicidio !!!!


Ti rifararai con Orny a Pasquetta ... ma per favore non scrivere sul forum ..... frasi del tipo ... "in discesa andate piano per favore" ... "mi aspettate a bivi ?" .. che dopo vai la con la Big Hit e te li bevi tutti !!! Sei sempre il solito falso modesto !!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito


non penso proprio....non conosco il percorso mentre loro sono locals....non conosco la mia bici, è nuova.......i freni si devono ancora prendere del tutto.....sinceramente spero di non fare brutta figura......
 

bondav

Biker tremendus
vanfanti ha scritto:
vada per i sentierni da paura, sappi che devi fare da guida ad un bel gruppo, eccoci qua domenica scorsa davanti alla chiesa di Santa Tecla:


@ Vanfanti:
La foto di gruppo che hai postato è fatta davanti all'oratorio di San Rocco. Il tratto di asfalto che avete fatto subito dopo la salita della Santa Tecla è appunto Via San Rocco.

Ciaoo-o e speriamo di incontrarci presto
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@bericamtb: proprio bella la messa del Papa!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo