• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


.... Anche io pensavo alle Fongare ma se non hai visto le transenne e il nastro Bianco-Rosso .... deve essere quelche altra discesa .... difficile capire ....

Comunque ... quando volete vi facciamo scoprine noi dei sentierini da paura .... soprattutto nel lato sud ... Barbarano ecc....

Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
secondo me , visto che son saliti dalla Tecla, avranno fatto il " solito giro" fino a Villabalzana, passando dal Rovere ( che, se non erro, è sul M. delle Rose), sbucando a Basili, e scendendo dalla Sartorati...ma solo ritornando sul luogo si potrà avere la certezza...
per sabato ci si sente...per lunedì si replica?
ciao a tutti!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it

Ok
 

vanfanti

Biker superis

....Si siamo passati "al rovere" mi ricordo perche abbiamo bucato in 2 e io mi sono appoggiato al cartello, e siamo saliti verso Dx in leggera salita poi di li a poco abbiamo incontrato l'asfalto e abbiamo preso un sentiero a gomito a Dx poi giu sino ad una radura abbiamo corso in piana per poco e poi giu a capofitto per la discesa in oggetto.

Pero penso sia il caso di farla ancora cosi vi sapro dire di piu.

l'anno scorso abbiamo fatto un'altra discesa "bella" dall'Appio su asfalto verso fimon ad una curva si prende un viottolo a Dx in mezzo ai cespugli e giu sino al centro abitato vicino al lago, anche quella come discesa non scherza, molto bella, ma il nome....niet!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quella è la sartorati, parte da Lapio...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
vanfanti ha scritto:
vada per i sentierni da paura, sappi che devi fare da guida ad un bel gruppo, eccoci qua domenica scorsa davanti alla chiesa di Santa Tecla:
che carini...tutti vestiti uguali...sembrate proprio una squadra di pro...
il nostro abbigliamento è spesso più sbragato...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

sabato se non lavoro ci si può beccare, altrimenti io esco alle 13.00 per giro con ferro grosso.......
per lunedì sto pensando di andare a volano (tn) per il giro della compagnia della salamella....vedi altro topic in questa sezione......non so però se riesco....
restiamo sintonizzati.
joe cosa fa?

p.s.: secondo me sono scesi per la sartorati, l'alternativa sarebbe fongare 2 come la chiamo io, la strada che parte sotto villabalzana e porta al lago correndo "parallela" alle fongare......
@vanfanti: quando siete arrivati al lago, dove lo avevate? davanti o a destra?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


Anche Joe forse si libera sabato ... vedremo ...
 

bondav

Biker tremendus
vanfanti ha scritto:
vada per i sentierni da paura, sappi che devi fare da guida ad un bel gruppo, eccoci qua domenica scorsa davanti alla chiesa di Santa Tecla:

Scusa Vanfanti se ti faccio un paio di domande per inquadrare bene le foto:
- La prima foto dove è stata scattata?
- Cosa intenti per Chiesa di Santa Tecla (E' prima o dopo della salita?)

Scusa la curiosità ma i posti in questione mi piacciono molto e di conseguenza sono anche curioso (ho paura di perdemi qualche bel scenario).

Grazie
 

vanfanti

Biker superis

Dunque per ordine:

La chiesetta di Santa Tecla e' appena finita la salita omonima (Tecla) si prende per un sentiero su erba (che non ricordo) e si scollina proprio sulla chiesetta, praticamente e' li vicino.

La salita della foto e prima di prendere l'ascesa per il monte delle rose, questa salita ti fa sputare sangue, in alcuni punti 23% ed a parte i primi 10 mt a causa del fondo (pietre enormi) tutto il resto con rapportino e tassativamente in sella.
queste sono le soddisfazioni della MTB...dico bene??

Ciao!
 

vanfanti

Biker superis
@vanfanti: quando siete arrivati al lago, dove lo avevate? davanti o a destra?[/quote]

appena arrivati abbiamo incrociato una stradina che a sua volta portava in un piccolo borgo di 3 case, due curve a gomito su ghiaia e via per il lago, penso lo avessimo davanti.......forse ricordo male, sai eravamo ancora tutti al 7° cielo per la discesa!

Ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bondav ha scritto:
Scusa Vanfanti se ti faccio un paio di domande per inquadrare bene le foto:
- Cosa intenti per Chiesa di Santa Tecla (E' prima o dopo della salita?)
Grazie
quella alla fine dell' asfalto non è la chiesa della S. Tecla (che non esiste più ed era in cima alla salita) è la pieve di S. Mauro, proprio al bivio dove inizia la salita di via S. Tecla.
penso che ci sarai passato davanti 1 milione di volte, eè per questo che mi piace farli anche a piedi, i sentieri; spesso si perde molto del paesaggio in mtb, specie quando sei in gruppo...
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo