• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus

L'animale mi sembra di conoscerlo ......anche se è di spalle quando finisce di grufolare in giro si ritira dentro un furgone bianco con delle strane scritte sulla fiancata..........

Hey raga sapete niente se è arrivato Mtberica junior2 doveva nascere il 15 o sbaglio .........
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it


BericaMTB Junior non è ancora arrivato .... siamo in attesa ... appena nasce posto la news !o-oo-oo-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti, x domani 8.20 Longare, Joe ammalato = giro tranquillo!!!!
porca vacca....guarda un pò chi ha postato.....

a conti fatti è stato ,senza ombra di dubbio, il più bel giro degli ultimi anni....

cosa vuoi che conti pedalare, quando lucablabla si mette a blablablabla non ce n'è più per nessuno!!!!!!

ciao!!!
 

lucablabla

Biker poeticus

In effetti più che una uscita in bici è stata l'occasione giusta per collaudare il mio nuovo cardioaltimetrotermometrotachimetrocontapedalategpspluvimetroigrometroenonultimoanemometro....... .......
Peccato che ho dimenticato a casa la fascia toracica e senza quella fa solo da orologio........

Comunque abbiamo fatto uno strano incontro alla fine della discesa dei " Sermondi (.......boh??? ) tipo una congrega di salamandre nerogialle intente in una clamorosa orgia ai bordi di una pozza con annesso nelle vicinanze guardone ..... promotore politico. Per chi non ci credesse ho la foto che allego......


Alla fine abbiamo perso il Nomade ( era arrivato a casa) e Angelo per rinuncia ..... e Romolo e io me ci siamo sparati la " Brutta riva " alla faccia del basso dislivello.......... tanto per consumare un pò di Kcal.....o-o
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
voi che giro avete fatto? chi eravate?

IO sono reduce da un pranzo di.......anniversario di matrimonio dei suoceri !!!! Ci siamo alzati da tavola alle 16,00 , e comunque io ero li solo per la compagnia, visto che non posso mangiare un tubo...
Però sono molto dispiaciuto di non essermi alzato all'alba, di non aver preso freddo, di non aver fatto l'equilibrista e di non essermi infangato, ma veramente!!!!!!!

 

bondav

Biker tremendus
Una Domanda (è una curiosità mia personale) ai Berici amanti di discese "toste" (strette e con sassi sporgenti a formare dei salti ecc ecc): dal secondo tornante della S. Tecla si stacca in salita (Con sbarra proprio all'inizio) una sterrata che dopo circa 150 m diventa un sentiero e che in salita è pedalabile (almeno per le mie capacità) solo in parte e per altri tratti sono dovuto scendere e procedere a "spinta" (scalini formati da sassi porgenti e via dicendo). Questo sentiero sbuca poco prima del pianoro che si trova vicino al fabbricato che credo sia il "roccolo" (non vorrei dire ca...ate) ed esattamente sulla sterrata fra il pianoro ed il fabbricato. La Domanda è questa: E' un sentiero "fattibile" secondo voi in discesa (ovviamente con mezzi e capacità adeguate) oppure no. E' una pura curiosità per capire fino a che punto ci si può spingere. Non preoccupatevi io non mi sognerei mai di farlo (sono abbastanza "codardo" quando si trattta di scendere) quindi una risposta affermativa non mi indurrebbe a tentare "l'impresa". Sono solo curioso
Grazie e a presto
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito

Noi lo facciamo, alcuni più piano come me, altri più veloci, a patto però che non sia bagnato.........ma guarda che è solo questione di avere una bici più adatta allo scopo e un po' di voglia di provarci....ti assicuro che io non sono un pazzoide perchè ho già dato !!!!!!
 

bondav

Biker tremendus

Grazie della fiducia

Solo un’altra domanda: ad un certo punto in mezzo al sentiero ho trovato un tronco di traverso (a mò di sbarra). E’ sempre lì oppure sono solo stato sfortunato?

Grazie
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito


bellissima la variante della tecla!!!!!
è uno dei passaggi che preferisco in zona!
asciutto o bagnato non cambia quasi nulla, se vuoi scendere scendi!
la bici che usi non fa molto la differenza, la tecnica si..... ci sono passaggi che richiedono equilibrio e decisione......
il tronco di traverso, se quello che intendi dire è a circa altezza "casco", è presente da un bel pezzo, si riesce comunque a passare, basta piegarsi un pelino.... se invece ti riferisci a qualche tronco caduto di recente allora non so, è un pezzo che non passo da li....
ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

confermo quasi tutto.....
vale veramente la pena di provarlo.....magari scendi in un paio di punti ma il resto te lo godi tutto!
 

bondav

Biker tremendus

il tronco è un altro perchè ho dovuto far passare la bici sopra lo stesso e quindi non può essere stato ad altezza "casco" perchè se così fosse la bici sarebbe passata sotto
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
confermo quasi tutto.....
vale veramente la pena di provarlo.....magari scendi in un paio di punti ma il resto te lo godi tutto!
Io l'ho fatto circa 2 anni fa' e con la mia GT sono sceso una sola volta, ma avevo Joe davanti e ho visto come passava tutto a dx copiando lo scalino, quasi senza fatica !!!!!
La classe non è acqua.......dove ci vuole tecnica il GRANDE VECCHIO ha ancora molto da insegnare....

 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

il punto critico secondo me non è lo scalino, ma la serie si sassi sporgenti che incontri appena prima, generalmente si arriva veloci e il controllo su quelle pietre è sempre abbastanza ostico.....

ok, ora mi è venuta voglia di fare quel sentiero......vediamo se si riesce domenica....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo