Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snowtempest

Biker popularis
22/7/08
67
0
0
vicenza
Visita sito
Bike
Jekyll
Siamo usciti ieri sera in cerca di fresco e venerdì sera usciamo ancora in notturna x chi si vuole aggregare.....
Cerchiamo gente che da del tu alle "russe":smile::smile::smile:
 

Allegati

  • IMG_2418.jpg
    IMG_2418.jpg
    64,7 KB · Visite: 18

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ieri sul sentiero che dal ristorante AL PENACIO conduce alla strada di cemento che sale da VALLE DI FIMON ho trovato un cerbiato piccolo morto. penso abbiate sentito anche voi del cretino (per non dire altro) che gira sui colli berici accecandoli e poi ammazzandoli.
se vedete qualcuno a piedi probabilmente da solo, date un'occhiata e se ce qualcosa che non va avvisate le autorità.

magari non tutti saranno d'accordo con me ma le persone come questo personaggio andrebbero bastonate.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ieri sul sentiero che dal ristorante AL PENACIO conduce alla strada di cemento che sale da VALLE DI FIMON ho trovato un cerbiato piccolo morto. penso abbiate sentito anche voi del cretino (per non dire altro) che gira sui colli berici accecandoli e poi ammazzandoli.
se vedete qualcuno a piedi probabilmente da solo, date un'occhiata e se ce qualcosa che non va avvisate le autorità.

magari non tutti saranno d'accordo con me ma le persone come questo personaggio andrebbero bastonate.


Chie e sto barbone.... Ma mi pare strano... Che fonti sono...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Chie e sto barbone.... Ma mi pare strano... Che fonti sono...

22/06/2011

Prov. di Vicenza: taglia sul bracconiere che uccide barbaramente caprioli

Clamorosa decisione del Coordinamento protezionista che offre duemila euro a chi fornisce indicazioni. Il bracconiere è giovane. Anche se ha la licenza, spara ai caprioli in una zona vietata, accecandoli per poi finirli con un coltello
Longare. Una taglia per riuscire a fermare le efferatezze di un bracconiere. Proprio come accadeva nel Far West con i fuorilegge. Ma noi ci troviamo nei dintorni del lago di Fimon.
È qui infatti che un giovane cacciatore uccide i caprioli con una tecnica tanto efficace quanto atroce: spara agli occhi, per accecarli e poi finirli con un coltello. Il Coordinamento protezionista veneto lo ha subito ribattezzato il "bracconiere infame", ponendo una taglia di 2 mila euro per chi darà informazioni utili ad individuarlo al numero 3489952822.
«È la prima volta che come Cpv arriviamo a tanto - spiega il portavoce Renzo Rizzi -, ma si tratta di fatti gravissimi. Ci servono segnalazioni per dare una spinta alle nostre indagini». Dal Tormeno a Longare le voci si rincorrono da settimane e anche al Cpv sono arrivate testimonianze da persone che fanno parte del mondo venatorio.
«Abbiamo gli elementi per pensare che più di qualcuno tra i cacciatori della zona possa conoscere direttamente questo bracconiere - conferma Rizzi -. Possiamo contare anche su una testimonianza diretta di una persona presente al fatto». Pochi, però, gli indizi in mano alle guardie zoofile: «Sappiamo solo che si tratta di un ragazzo, che ha la licenza da poco. È necessario che chi conosce il nome o ha assistito al tutto si faccia avanti per arrivare in tempo a fermarlo». Oltre al fatto che il capriolo in questi territori non è cacciabile, a preoccupare sono soprattutto le modalità utilizzate dal bracconiere.
«Si serve di un normale fucile calibro dodici, caricato a pallettoni per la caccia alle nutrie, cosa che gli consente di girare indisturbato ed affrontare tranquillamente i controlli - spiega Rizzi -. Conosce i tragitti dei caprioli, ne controlla le tracce e si apposta sottovento. Quando l'animale si trova a qualche decina di metri da lui lo intercetta, il tempo di incrociarne lo sguardo impaurito e poi fa partire il colpo. La fucilata a pallini non sarebbe mortale e l'animale potrebbe scappare o andare a morire lontano, per questo spara sul muso, per colpirne gli occhi».
A quel punto il capriolo, cieco e claudicante, scappa all'impazzata colpendo tutto quello che trova sulla sua strada e questo permette all'aguzzino di avvicinarsi e finirlo con il coltello da caccia, «un'arma impropria ma legale».
Una "scena agghiacciante" la definisce Rizzi che parla di »urla strazianti dell'animale e poi lancia un appello alle associazioni venatorie, affinché si attivino per denunciare "l'infame" e dimostrare che anche per loro «esiste un limite oltre il quale non si può andare».

Nicola Gobbo – Il Giornale di Vicenza
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
incredibile.
sono le zone che frequento dopo il lavoro.
vedrò di stare con gli occhi aperti.
sapere che uno squilibrato gira (e legalmente da quello che ho capito) armato
nei boschi, non mi piace molto.
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
della serie, la madre degli imbecilli è sempre incinta
sono ignorante, ma adesso si può cacciare? pensavo che la stagione fosse aperta in ottobre-novembre, io non vedo nelle mie zone caciatori in giro in questo periodo
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
La caccia è aperta dalla terza domenica di settembre fino a fine anno mi pare. Credo che ora si possa cacciare in deroga le specie infestanti, quelle che non hanno nemici naturali perché importate (appunto le nutrie di cui prima)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
mi sa che del cacciatore qui c'è poco perchè, anche se io non provo particolare simpatia per i cacciatori, almeno loro le prede le mangiano e quindi la caggiagione riveste una funzione.
qui stiamo parlando di un giovane (secondo le notizie) che gode ad uccidere dei cuccioli, li fa soffrire inutilmente, li sgozza come se fossimo in Iraq e poi li lascia a marcire dove li ha uccisi.
se avessi io un figlio così lo appendo per le palle al primo lampione disponibile (ma forse i suoi genitori approvano).
questo è sprezzo della vita e della natura e non mi stupirei se questo personaggio avesse difficoltà a relazionare con le altre persone.
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
ma poi vorrei sapere giovane QUANTO?

e adesso che ci penso qualche domenica fa, abitando ai piedi dei colli berici a costozza, ho sentito degli spari di fucile provenienti dai colli e infatti mi chiesi "ma che cazz è? mica è aperta la caccia"
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Speriamo lo trovino!

PS. vecchia spugna...come xel??? Xe na vita che non te se vede?

Benon grassie!!!

fra lavoro e sfl asfl asflat asfalto, ho ancora un pò di problemi a pronunciarlo... quest'anno ho latitato parecchio.

Domani non posso ma se da Domenica prossima fate qualcosa son volentieri, dei vostri...:-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
che avete combinato il fine settimana?
non ho sentito nessuno.

io ed elena siamo stati sul garda con nomad42 e 2 bikers di brescia.
giornata memorabile. giro da leccarsi i baffi.
saliti da torbole fino al rifugio chiesa sull'altissimo
discesa 601+the skull.
la pietraia più lunga della mia vita!


dobbiamo tornarci assieme!
 

lucablabla

Biker poeticus
che avete combinato il fine settimana?
non ho sentito nessuno.

io ed elena siamo stati sul garda con nomad42 e 2 bikers di brescia.
giornata memorabile. giro da leccarsi i baffi.
saliti da torbole fino al rifugio chiesa sull'altissimo
discesa 601+the skull.
la pietraia più lunga della mia vita!


dobbiamo tornarci assieme!

Week-end familiare con camper sull'altipiano di Asiago

Domenica mattina ore 9.00 temperatura 15°C
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao cugini vicentini! Sto organizzandomi il weekend e in base al meteo sto valutando cosa fare: Dolomiti (leggesi chiedo a The Voice) o Berici (non ci sono mai, scandalosamente, stato...).
Ho visto questo giro (un classico credo); viste le piogge di questi giorni il fango mi toglierà il divertimento oppure no (ho una frontina con Nobby e Racin Ralph)? Avete altri suggerimenti o tracce GPS (giro dai 1000m in su di dislivello).
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo