Noi Berici ..reload

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domenica elena è a barbarano, ma dovrebbe arrangiarsi per la garetta.

io sono mezzo in parola con una della "vecchiascuola" per girare in loco.

se interessa...

si si interessa...questo w.end sono a casa quindi domenica biciclettizzo....:i-want-t:

edit:
le previsioni meteo sono cambiate, ora mettono pioggia!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oh cacchio... grande grosso e anche armato :paur:
:spetteguless: guarda che scherzavo nell'altro topic :smile:


e pure incaxxato per il ginocchio fuori uso!!!! ma in buona compagnia....pullltroppo!!

già eravamo pochi ormai noi berici, manca solo che vi autoeliminate, vero [MENTION=548]heymax[/MENTION]?!?!?!!!:fantasm::fantasm::fantasm::fantasm:
rimettetevi presto e basta con gli sport da giovani...sci e basket lasciateli ai ventenni!!!! per noi c'è la ciclabile!!!:il-saggi::il-saggi:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
LONGARE. Ieri mattina verso le 10 una ventina di metri cubi di roccia ha invaso la carreggiata in via delle Grotte nella frazione di Costozza


Frana il monte, sfiorati due passanti

Albano Mazzaretto

«Ci siamo fermati per fare due chiacchiere, pochi secondi dopo abbiamo sentito il fragore sulla strada dove saremmo passati»



31_43_gdv_f1_842.jpg


Pochi secondi tra lo scampato pericolo e il materializzarsi di una tragedia. La frana che ieri mattina si è staccata dalla parete rocciosa in via delle Grotte a Costozza, frazione di Longare, avrebbe potuto averre conseguenze ben più gravi di un semplice cumulo di massi sulla carreggiata. In quel momento, infatti, stavano transitando un camion della vicina fungaia e soprattutto una coppia di Costozza, Yudit De La Pena e il marito Alessandro Piccolo, che stavano passeggiando.
Il fatto è successo poco dopo le 10, come raccontano i coniugi. «Dopo tanti giorni di pioggia - spiega Yudit - avevamo deciso di fare la nostra consueta passeggiata sulla collina da Longare fino a Costozza lungo la strada interna. Nella zona delle grotte, a poche centinaia di metri dal luogo della frana, ci siamo fermati a parlare con un uomo che stava dando da mangiare ai gatti nel giardino di una casa costruita sotto una grotta».
«E proprio io - prosegue nel racconto Yudit, ancora incredula per quanto poi è successo - ho chiesto a quel signore se non c´era il pericolo che la grotta crollasse schiacciando la casa. L´uomo sorridendo ha detto di no, che il pericolo caso mai era nella zona della vicina cava ancora tutta da sistemare».
Quasi una premonizione. «In quel momento è passato un camion, seguito subito dopo da uno strano rumore - precisa Alessandro -.
Poiché nel raggio di trecento metri ci sono tre cantieri aperti, non abbiamo dato molto peso a quel fragore. Così ci siamo incamminati per la strada. Dopo aver percorso un centinaio di metri, tuttavia, appena dopo la curva, ci siamo trovati davanti la frana. Evidentemente, i massi erano caduti appena dopo il passaggio del camion, che altrimenti avrebbe avuto la strada ostruita e non sarebbe passato di sicuro. Abbiamo avvertito un brivido, perché abbiamo pensato che era stata proprio quella brevissima chiacchierata a evitarci di passare a nostra volta in quel punto della strada. Quel che sarebbe successo, non osiamo neppure immaginarlo».
È stata la neocittadina di Costozza di origine cubana, Yudit De La Pena, a dare l´allarme al 112 dei carabinieri, che a sua volta hanno mobilitato una squadra dei vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti sul posto con gli agenti del servizio di polizia locale e i responsabili dell´ufficio tecnico di Longare. In attesa del loro arrivo, i due coniugi intanto hanno provveduto, con grandi gesti e agitar di braccia, ad avvisare del pericolo della frana tutti i mezzi in transito.
L´INTERVENTO. Da una prima valutazione, la dimensione della frana è stata valutata in circa 20 metri cubi di materiale, collassato quasi tutto sulla strada, e con qualche grosso macigno rotolato giù verso l´abitato di Costozza, senza alcuna conseguenza.
La polizia locale ha provveduto a transennare l´area e a chiudere la strada per il tratto di 150 metri che interessa appunto la zona della frana.
L´accesso comunque è garantito ai residenti nella zona, da Costozza e da Longare. Per quanto riguarda le cause della frana, dicono i responsabili dell´Ufficio tecnico comunale, è necessaria la perizia da parte di un geologo. Appare evidente comunque che si è in presenza di un fronte di roccia pieno di fessure sul quale si sviluppano le radici degli alberi che crescono sulla sommità. Ciò sta creando problemi alla stabilità della parete rocciosa.
L´Amministrazione comunale, dopo aver provveduto alla rimozione dei massi, dovrà stabilire gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell´area.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
auguri max :celopiùg: per l'8 Dic riesci a baskettare?

grazie.

non so dirti per l'8 dicembre.
ho fatto danni al ginocchio la settimana scorsa (brutta distorsione) e fino a che non si sgonfia non posso verificare l'entità del problema.

ovviamente spero di esserci. sarò limitato nei cross over, ma dalla media potrei essere una minaccia.....

intanto mi riposo.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
grazie.

non so dirti per l'8 dicembre.
ho fatto danni al ginocchio la settimana scorsa (brutta distorsione) e fino a che non si sgonfia non posso verificare l'entità del problema.

ovviamente spero di esserci. sarò limitato nei cross over, ma dalla media potrei essere una minaccia.....

intanto mi riposo.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo