Nocciola mon amour (allergia)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ahahahah, maledetta pure quella, senza occhiali un delirio quand'è stagione!


La Popilia japonica fortunatamente è ancora limitata tra il Piemonte orientale e la Lombardia occidentale, speriamo non si diffonda oltre...la cimice ormai è un disastro in quasi tutto il nord/centro Italia, ''fortunatamente'' hanno iniziato a trovare un antagonista naturale,non che non c'eran, ma non eran sufficenti e si è pensato ad introdurre anche il Trissolcus japonicus, ma il problema è, che se sarà risolutivo, alla fine risulterà dannoso per le cimici autoctone italiane e questo già lo sanno gli entomolgi che stanno studiando anche questa Vespa samurai, cosi come studieranno l'impatto dell'altra vespa introdotta dello stesso genere il T. mitsukurii ...è un pò il rovescio della medaglia e da qualche parte lo scotto qualcuno dovrà ''pagarlo''...sono i risultati della scarsa profilassi delle merci d'importazione che c'è un pò in tutta Europa, sopratutto negli stati dove l'arrivo di merci per via nave va per la maggiore e l'Italia è proprio tra i primi stati a farlo...alla fine , noi umani ci entriamo sempre, poi però paghiamo il disastro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daneel67

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Passato il boom della soia, che secondo alcuni avrebbe introdotto la cimice marrone, qui nell'alto novarese ettari di coltivazioni di mais sono stati convertiti a noccioleti, per foraggiare la crescente attività economica di Ferrero, Novi e tutti quelli che fanno le nocciolate che van tanto di moda.
Indovinate a cosa sono allergico? Ebbene si, al nocciolo! Ora sui percorsi me lo trovo ovunque, già quello selvativo è infestante, in più, con le coltivazioni non faccio altro che piangere tutto il tempo del giro.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Altre allergie?
io tra nocciole ,mandorle ,pistacchi ,noci,arachidi ...ecc.ecc tutte rigorosamente senza sale, e (anche se non c'entra nulla con la frutta secca) il zenzero, ne mangio a tonnellate tutti i giorni..... ovvero in qualunque ora del giorno ho la voglia di rosicchiare qualcosa ..ne mangio qualcuna e da quando mi son convertito alla frutta secca e a lui..non mi sento più quella stanchezza che sentivo prima, ho perso peso e sopratutto quel gonfiore che avevo alla panza quando invece mangiavo la carne e x giunta ho sconfitto pure il reflusso , ora di carne ne mangio pochissima e al suo posto molta verdura e ora stò da dio.quindi se non sai dove metterli...passo a prenderli io... :smile:
forse in un' altra vita ero un roditore... :smile:
 
  • Haha
Reactions: daneel67

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io tra nocciole ,mandorle ,pistacchi ,noci,arachidi ...ecc.ecc tutte rigorosamente senza sale, e (anche se non c'entra nulla con la frutta secca) il zenzero, ne mangio a tonnellate tutti i giorni..... ovvero in qualunque ora del giorno ho la voglia di rosicchiare qualcosa ..ne mangio qualcuna e da quando mi son convertito alla frutta secca e a lui..non mi sento più quella stanchezza che sentivo prima, ho perso peso e sopratutto quel gonfiore che avevo alla panza quando invece mangiavo la carne e x giunta ho sconfitto pure il reflusso , ora di carne ne mangio pochissima e al suo posto molta verdura e ora stò da dio.quindi se non sai dove metterli...passo a prenderli io... :smile:
forse in un' altra vita ero un roditore... :smile:
avrai perso peso perchè mangi meno, mica perchè mangi le noci e le nocciole...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
ma sta zitto ... guardavo ora nel cell ... non ho neanche una foto della mia nutella ... però dai ti do la ricetta, è facile:

Ingredienti:
70 g. di zucchero
100 g. di nocciole
70 g. di burro
50 g. di cioccolato fondente
50 g. di cioccolato al latte
150 ml latte

Metti nel frullatore lo zucchero e fallo diventare zucchero a velo, poi aggiungi le nocciole e sminuzzale fino a far diventare una pasta, a questo punto aggiungi burro e cioccolato sciolti a bagnomaria, frulla il tutto ed aggiungi il latte finché non viene una roba omogenea. Poi metti tutto in un pentolino, scalda girando in continuazione per far addensare e appena comincia a bollire metti nei vasetti chiudi e fai sterilizzare, conservare in frigo e una volta aperti mangiare il tutto nel giro di una decina di giorni.

Puoi fare mille varianti cambiando le dosi, usare solo cioccolato fondente o solo al latte o addirittura bianco ... o metterci dell'olio al posto del burro
l'ingrediente principale della nutella non sono le nocciole... è l'olio di palma !!!
:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo