Nobby nic

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.820
3.229
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Diciamo che in totale ho percorso con i Performance 3500-4500 km circa. Quasi totalmente sulle colline torinesi, quindi percorsi misti dal fango alla terra battuta, alle volte scassato. Comunque almeno per la metà nei boschi. Sarà il lattice (che comunque non ti salva dai tagli sui fianchi, problema che non ho mai avuto)...
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
3500 km all'anteriore? perché a me dietro più di 1800 km non sono mai durate...

Beh, dai, ci sta che all'anteriore faccia circa il doppio dei km, anche se non sono certo che intendesse con il solito copertone.

Quello che mi stupisce è che non abbia mai forato.
Ok, io quei km li faccio in meno di tre mesi, ma con i Performance bucavo veramente ogni tre per due....boh.

Comunque, per non creare confusione ribadisco che io ho provato solo i RoRo e per un brevissimo periodo i RaRa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, ho precisato che gli altri li buco solo a guardarli.

Latticizzati, buco e taglio, ma, in verità, ho solo provato RaRa e RoRo, mai i NN.

Quindi il tuo giudizio lasci il tempo che trova, scusa...
E' come giudicare una persona solo perchè se ne conosce un parente :nunsacci:

se poi per l inverno non è il massimo.... Avevo adocchiato mountain king anche ma dicono che 2.2 è stretta come un 2...

Esiste anche in versione 2.4"
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io avevo ripreso un intervento a cui si rispondeva a domanda se è vero che gli Shwalbe (in generale) sono delicati e avevo subito precisato, anche in risposta a tuo commento, che avevo usato solo RoRo e RaRa in entrambe le versioni....basta leggere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io avevo ripreso un intervento a cui si rispondeva a domanda se è vero che gli Shwalbe (in generale) sono delicati e avevo subito precisato, anche in risposta a tuo commento, che avevo usato solo RoRo e RaRa in entrambe le versioni....basta leggere.

Infatti!
Ho letto e ti ho risposto.

Si parlava di Schwalbe Nobby Nic in versione Snakeskin
Mi sembra che non fosse un discorso generale, ma molto precisamente particolareggiato.

Così si intitola il topic: "Nobby Nic".
E fin dal primo post si parla esattamente della versione Snakeskin

Mi scuserai, ma non credo di essere io quello che non sa leggere.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Veramente si è anche parlato di Continental e dove sono intervenuto io (pagine indietro e non sopra dove ho precisato che ribadivo il concetto) colui che ha aperto la discussione aveva scritto "Leggendo su internet dicono che si bucano facilmente swalbe e due negozi qua me ne hanno confermato"...poi fai tu, io la chiudo qui.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Veramente si è anche parlato di Continental e dove sono intervenuto io (pagine indietro e non sopra dove ho precisato che ribadivo il concetto) colui che ha aperto la discussione aveva scritto "Leggendo su internet dicono che si bucano facilmente swalbe e due negozi qua me ne hanno confermato"...poi fai tu, io la chiudo qui.

:specc: I post sono tutti qui da leggere, non sono stati cancellati :specc:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Io i NobbyNic (2,25) li adopero da più di quattro anni, prima sulla Reign da 26 ed ora sulla Spectral 29, sempre al posteriore e sempre in versione SnakeSkin. A mio parere non è una gomma delicata, non più di altre coperture analoghe perlomeno, mentre la versione normale se usata in modo minimamente aggressivo si taglia sulla carcassa con una certa facilità.

Stessa esperienza, le monto da anni al posteriore e faccio AM. Sempre in versione SnakeSkin.
Il giusto compromesso tra peso/robustezza/grip.
Di meglio, per il posteriore, non sono mai riuscito a trovare nulla.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.820
3.229
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
3500 km all'anteriore? perché a me dietro più di 1800 km non sono mai durate...
Ebbene sì, all'anteriore hanno raggiunto quel chilometraggio, ma erano così usurati che un tubolare da strada avrebbe avuto più grip :-)
Rimane il fatto che non ho mai forato. Non faccio molti km, ahimè, e questo potrebbe anche aiutare nel lungo termine. È una gomma morbida e come tutte le gomme col tempo si indurisce: suppongo che questo le renda un po' più robuste contro qualche spina. Rimango comunque dell'idea che col lattice si risolve il problema della foratura alla radice, soprattutto per gomme dalla carcassa leggera.
 

steno66

Biker novus
9/7/14
10
1
0
ancona
Visita sito
montata ieri all'anteriore la NN snakeskin da 2.25, latticizzata e messa in pressione, per me un pò pesante (avevo la specy ground contro da 2.1 che ho passato al posteriore) ma d'inverno mi va bene se acquisto grip. fatti diversi chilometri e arrivato sul fondo infangato con radici, ho abbassato la pressione a 1.6. tenuta perfetta, soddisfatto.
ho l'impressione che però sia meglio per il posteriore, magari con una RoRo all'anteriore sempre 2.25 .
la mia bestia nera sono pietre e radici in contropendenza d'inverno!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nobby Nic davanti... senza dubbio.
Io ci associo un Racing Ralph dietro.

Domani invece provo un'accoppiata diversa:
Hans Dampf anteriore e Rocket Ron posteriore
 
D

dandy1973

Ospite
Stessa esperienza, le monto da anni al posteriore e faccio AM. Sempre in versione SnakeSkin.
Il giusto compromesso tra peso/robustezza/grip.
Di meglio, per il posteriore, non sono mai riuscito a trovare nulla.

e con il fango come si comportano, ne ho sentito parlare bene........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo