No questa ve la devo far vedere

giost

Biker novus
31/1/16
8
0
0
Visita sito
che idee per una sduro allmtn rc? credo non riesca a montarci pneumatici con diametro superiore a 2,5. voi che dite?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ci dai qualche info sulla tua bellissima bike??
Componenti costi ecc ecc.....
Complimenti!!!

Beh …. rispetto al modello di serie Haibike amt pro sono intervenuto sostanzialmente su forcella, ruote, freni, attacco/manubrio e sella
Forcella, ho già in parte detto:
ho preso una fox 40 a molla e l’ho settata a 6,5” (165 mm) di escursione- cambiato molla blu di serie (40Lb/in troppo morbida per tale escursione) con verde (45 Lb/in) e già che c’ero l’ho messa in titanio.
Gli steli rimangono 35 mm più guidati nei foderi rispetto al settaggio di origine se mai servisse rigidità ancora migliorata.

Freni:
da sempre uso Hope - per me sono una garanzia sia tecnica che realizzativa/estetica quindi Hope Tech3 E4 con relativi dischi tipo floating saw

Manubrio/attacco:
Renthal Fatbar carbon, tappi Hope e Thomson Elite X4

Sella:
ho sempre usato SDG con carrello Ti sostanzialmente per il peso, ma ora sono passato a una Selle Italia gel flow per un discorso comodità

Ruote:
qui l’intervento è stato più articolato nel senso che avevo due ruote Industry Nine da 26” molto belle ma inutilizzate. Se non le hai presenti ti dico che le I9 hanno raggi in Al avvitati direttamente nel mozzo cioè senza nipples.
Quindi ho cercato un cerchio carbon da 27.5” con lo stesso ERD e ho trovato dei Nextie da 40mm.
Ho riassemblato le ruote usando gli stessi raggi/mozzi e adottando i perni da 20mm ant e 142x12 post oltre che al corpetto Sram XD.
In sostanza ho ottenuto ruote da 27.5” con raggi di lunghezza pari a ruote da 26”.
Ho montato ultimamente il sistema Schwalbe Procore (che consiglio) e gomme Magic Mary Dh da 2,5” ant e 2,35” post.

Altre cosucce hanno riguardato il comando originale del telescopico Ks lev sostituito con quello del CB Joplin, il pignoncino ant da 14T e la corona post da 44T, ho riciclato un po’ di bulloneria Ti che avevo, ho spostato l’Intuvia Bosch sul tubo orizzontale, ho messo assi passanti con esagono FRM.

Il consiglio che mi permetto di darti è di non avventurarti in operazioni simili se non hai tempo, attenzione ai dettagli e tanta pazienza perché magari compri, monti, provi e rismonti perché non va bene. Se però il virus ti ha contagiato irrimediabilmente (penso sia una vera e propria patologia, almeno per me) preparati ad accantonare un badget significativo che potrai quantificare girando in internet sui soliti siti che commercializzano tali prodotti.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma anche sulle 27,5?
Vanno cambiati cerchi?

Ciao e grazie

si la larcghezza è uguale tra talaio 27 e 29
ovviamente vanno cambiati i cerchi

index.php

index.php


altre foto qui
http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/sduro-27-5-plus.38624/page-4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo