no alla strage di foche!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
FOCHE, UNA E-MAIL CONTRO LA MATTANZA

Sta per riprendere su vasta scala l’uccisione dei cuccioli in Canada. Vi chiediamo di fermare questa “storica aggressione” scrivendo al Primo Ministro ed all’ufficio stampa dell’ambasciata canadese in Italia.


4 dicembre 2002 - È di questi giorni la notizia che il governo canadese ha intenzione di programmare una “storica aggressione» contro le foche: il piano sarebbe di estendere il massacro - che già porta alla morte oltre 300mila esemplari ogni anno - anche ai piccoli e creare nell'oceano delle «zone di esclusione delle foche”. Ma contro il progetto, fortunatamente, sono già sul piede di guerra circa 300 organizzazioni non governative di tutto il mondo riunite nella “Campagna Internazionale a favore delle Foche”.
Gli attivisti hanno promesso che «non rimarranno fermi a guardare di fronte a un attacco di proporzioni storiche contro questi animali inermi». La caccia alla foca, che tradizionalmente comincia in marzo nella Baia di San Lorenzo e poi va avanti per due mesi, è la più grossa mattanza di mammiferi marini nel mondo. Le autorità canadesi sostengono che lo sterminio delle foche serve a non fare esaurire le riserve ittiche già in rapido declino e fornisce lavoro a molte persone nella regione di Terranova, la zona economicamente più depressa del Paese. Ma le immagini dei cacciatori che colpiscono le foche con un una mazza per ucciderle hanno sollevato un coro di proteste contro quello che gli ambientalisti definiscono «un massacro organizzato, compiuto con aggressività e crudeltà fortuite». E che è diventato un incubo per le pubbliche relazioni del governo di Ottawa.

Noi di animali.com abbiamo ricevuto una valanga di e-mail di protesta contro questa mattanza. La cosa migliore da fare è quella di far sentire la propria indignazione scrivendo agli organi competenti (e in copia a [email protected] )

Primo Ministro del Canada

Ufficio Stampa dell'Ambasciata del Canada in Italia.

Questo il testo che Vi proponiamo di spedire agli organi competenti:

All´Ufficio Stampa dell´Ambasciata
del Canada in Italia

e p.c. Al portale www.animali.com

Esprimiamo tutta la nostra indignazione e il nostro orrore per l´intenzione del Governo canadese di attuare una mattanza di cuccioli di foca che avrà proporzioni storiche.
Ciò che come Governo vi state accingendo ad autorizzare non è il alcun modo giustificabile o legittimabile; sarà una vera e propria strage, un massacro, un inutile bagno di sangue il cui orrore farà il giro del mondo, arriverà nelle case di chi, come noi, non potrà mai dimenticare.
Non rovinate l´immagine, l´ammirazione, il rispetto che tutti noi abbiamo per la Vostra grande e bella nazione; DATECI UN SEGNO DI CIVILTA´, DIMOSTRARE A TUTTO IL MONDO CHE, ANCHE IN CANADA, LA VITA, SOTTO QUALUNQUE FORMA SI MANIFESTI, HA UN VALORE ED E´ CONSIDERATA DEGNA DI RISPETTO E DI PROTEZIONE.
Solo Voi potete fermare e impedire il massacro; non deludeteci, TUTTO IL MONDO ATTENDE DA VOI UN GESTO DI UMANITA´.

Distinti saluti.




petizione da firmare:

http://www.ifaw.org/ifaw/general/default.aspx?oid=85218
 

Classifica mensile dislivello positivo