NITROUS la sol(uzione) - PROBLEMA RISOLTO

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
mettiamoci anche lo stalking .......


visto i tempi ...........e visto che continui a chiamarlo

e cmq erano gia' state riportate le procedure dal sottoscritto e da altri per analoghe situazioni ...........
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
mettiamoci anche lo stalking .......


visto i tempi ...........e visto che continui a chiamarlo

e cmq erano gia' state riportate le procedure dal sottoscritto e da altri per analoghe situazioni ...........


illuminateci su queste procedure. Ci mancherebbe che passassi dalla parte del torto! Ho usato il tasto cerca, ma con scarsa efficacia.
Vi prego di non scrivere cose che fomentino chi in mala fede non cerca nemmeno di riparare i propri danni.
calunnia, diffamazione, qui si sta tentando solo di riavere i propri soldi indietro a fronte di una omissione di informazioni importanti nella vendita.
Vi prego di chiarire e non confondere chi si trova gia in una situazione difficile.
grazie
 

riotastro

Biker tremendus

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
illuminateci su queste procedure. Ci mancherebbe che passassi dalla parte del torto! Ho usato il tasto cerca, ma con scarsa efficacia.
Vi prego di non scrivere cose che fomentino chi in mala fede non cerca nemmeno di riparare i propri danni.
calunnia, diffamazione, qui si sta tentando solo di riavere i propri soldi indietro a fronte di una omissione di informazioni importanti nella vendita.
Vi prego di chiarire e non confondere chi si trova gia in una situazione difficile.
grazie

provo a chiarire specificando che il mio è solo ed esclusivamente un parere strettamente personale...
nel tuo caso l'unica azione che teoricamente potresti esperire è quella civile atteso che il bene oggetto del contratto non è conforme a quello pattuito. Con l'azione civile conseguente, che andrebbe esperita davanti il Giudice di Pace (competente per valore) puoi chiedere la riduzione del prezzo in considerazione proprio della difformità del bene rispetto alle caratteristiche qualitative descritte dal vendiore ed eventualmente un risarcimento del danno che devi comunque dimostrare documentalmente (sono stato ad afittari una bici in quanto la mie era inutilizzabile a causa dei freni non conformi).
In sede penale, a mio avviso, non si raffigura nesun reato dal momento che non ricorrono gli estremi della truffa (non ti ha inviato uno scatolo con dentro un mattone).
Una tua eventuale querela per truffa, nel caso (molto probabile) di archiviazione avrebbe come possibile conseguenza una querela per calunnia che se anche dovesse essere prescritta o amministiata lascerebbe, in teoria, aperta la strada ad una azione civile di risarcimento del danno...
in più occasioni ho consigliato di rivolgersi ad un avvocato prima di intraprendere azioni penali che potrebbero ritorcersi contro... so che internet è piena di fac simili per presentare querele, ma quel che troppi non sanno sono le eventuali conseguenze...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
hai ragione è calunnia...:duello:cmq potrebbero passare entrambe:celopiùg:....calunnia per aver denunciato il falso e diffamazione x il topic qui:smile:

@ matt84: http://www.studiolegale-online.net/penale_r02.php
...si ma vai trà....in ogni caso si sarà prescritto, o condono\amnistia o il reato non sarà + reato o, al massimo, il gg del giudizio il giudice sarà malato...

rileggendo quanto scritto da Matteo nn credo ricorrano gli estremi della diffamazione (che sarebbe a mezzo stampa e quindi aggravata), infatti non ho letto alcuna espressione che possa in qualch modo ledere la reputazione del venditore... sempre a mio modo di vedere...
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, vorrei rispondere a tutti coloro che si sono messi ad elencare una serie di reati penali quali calunnia, diffamazione, ecc.
Io ho aperto il topic e lasciato tracce sul forum riguardanti solo eventi oggettivi accaduti nella mia transazione con Nitrous, ripeto, SOLO il mio caso è stato riportato, con tutti gli accadimenti documentati da messagi e mail. Non ho diffamato/calunniato nessuno, ma ho solo cercato di trovare un modo pacifico per riavere i miei soldi, i miei danni risarciti o come li volete chiamare, ed ho cercato di mettere in luce, solo per chi volesse trattare con questo soggetto, che NEL MIO SPECIFICO CASO, sono accadute le cose descritte ad inizio topic, di prenderne atto (il forum è una comunità nella quale ci si deve venire incontro soprattutto per certe cose, io credo).
Onde evitare che nitrous leggendo possa pensare di passare dalla parte della ragione, vi prego di frequentare altri forum se volete sfoggiare le vostre abilità e/o conoscenze giuridiche.

Nessuna denuncia penale è stata fatta o verrà fatta, ma essendo io ignorante in materia, avrei voluto solo RIVOLGERMI alle forze dell'ordine, per chiedere quale procedura eventualmente avrei potuto attuare per essere risarcito.

Tutto espressamente riscontrabile dalla connessione delle parole da me scritte.

Spero di essere stato chiaro.

grazie a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi, vorrei rispondere a tutti coloro che si sono messi ad elencare una serie di reati penali quali calunnia, diffamazione, ecc.
Io ho aperto il topic e lasciato tracce sul forum riguardanti solo eventi oggettivi accaduti nella mia transazione con Nitrous, ripeto, SOLO il mio caso è stato riportato, con tutti gli accadimenti documentati da messagi e mail. Non ho diffamato/calunniato nessuno, ma ho solo cercato di trovare un modo pacifico per riavere i miei soldi, i miei danni risarciti o come li volete chiamare, ed ho cercato di mettere in luce, solo per chi volesse trattare con questo soggetto, che NEL MIO SPECIFICO CASO, sono accadute le cose descritte ad inizio topic, di prenderne atto (il forum è una comunità nella quale ci si deve venire incontro soprattutto per certe cose, io credo).
Onde evitare che nitrous leggendo possa pensare di passare dalla parte della ragione, vi prego di frequentare altri forum se volete sfoggiare le vostre abilità e/o conoscenze giuridiche.

Matts84,

ti sei rivolto pubblicamente al Forum per chiedere un aiuto, ed un aiuto ti è stato dato spiegandoti chiaramente quali passi puoi fare per cercare di risolvere la questione ed anche quali è meglio evitare. Permettimi di dire che trovo la tua ultima frase alquanto infelice.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
illuminateci su queste procedure. Ci mancherebbe che passassi dalla parte del torto! Ho usato il tasto cerca, ma con scarsa efficacia.
Vi prego di non scrivere cose che fomentino chi in mala fede non cerca nemmeno di riparare i propri danni.
calunnia, diffamazione, qui si sta tentando solo di riavere i propri soldi indietro a fronte di una omissione di informazioni importanti nella vendita.
Vi prego di chiarire e non confondere chi si trova gia in una situazione difficile.
grazie
Sei stato tu a chiedere di chiarire...
Ragazzi, vorrei rispondere a tutti coloro che si sono messi ad elencare una serie di reati penali quali calunnia, diffamazione, ecc.
Io ho aperto il topic e lasciato tracce sul forum riguardanti solo eventi oggettivi accaduti nella mia transazione con Nitrous, ripeto, SOLO il mio caso è stato riportato, con tutti gli accadimenti documentati da messagi e mail. Non ho diffamato/calunniato nessuno, ma ho solo cercato di trovare un modo pacifico per riavere i miei soldi, i miei danni risarciti o come li volete chiamare, ed ho cercato di mettere in luce, solo per chi volesse trattare con questo soggetto, che NEL MIO SPECIFICO CASO, sono accadute le cose descritte ad inizio topic, di prenderne atto (il forum è una comunità nella quale ci si deve venire incontro soprattutto per certe cose, io credo).
Onde evitare che nitrous leggendo possa pensare di passare dalla parte della ragione, vi prego di frequentare altri forum se volete sfoggiare le vostre abilità e/o conoscenze giuridiche.

Nessuna denuncia penale è stata fatta o verrà fatta, ma essendo io ignorante in materia, avrei voluto solo RIVOLGERMI alle forze dell'ordine, per chiedere quale procedura eventualmente avrei potuto attuare per essere risarcito.

Tutto espressamente riscontrabile dalla connessione delle parole da me scritte.

Spero di essere stato chiaro.

grazie a tutti
Io nei limiti del mio limitato sapere e di chi da quasi 20 anni frequenta aule di giustizia ha cercato di chiarire alcuni aspetti della tua vicenda così come da te richiesto...
e pensa che ti ho dato pure un parere ( gratis) come spesso faccio e con piacere e sempre evidenziando che sono pareri strettamente personali e non professionali...
non ho bisogno di fare sfoggio di nessun abilità e/o conoscenze giuridiche, per quello mi bastano e avanzano le aule dei tribunali.
Ti ricordo che sei stato tu a sostenere che avevi qualche competenza legale cosa di cui, permettimi, dubito fortemente...
Credimi il tuo intervento mi ha dato molto ma molto fastidio e lo reputo oltremodo inopportuno e nonnperdo neppure tempo a darti una rep. negativa..

Matts84,

ti sei rivolto pubblicamente al Forum per chiedere un aiuto, ed un aiuto ti è stato dato spiegandoti chiaramente quali passi puoi fare per cercare di risolvere la questione ed anche quali è meglio evitare. Permettimi di dire che trovo la tua ultima frase alquanto infelice.

Caro Sembola tu trovi l'ultima frase infelice, per usare un eufemismo... a me ha dato oltremodo fastidio...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nessuna denuncia penale è stata fatta o verrà fatta, ma essendo io ignorante in materia, avrei voluto solo RIVOLGERMI alle forze dell'ordine, per chiedere quale procedura eventualmente avrei potuto attuare per essere risarcito.

Guarda, dal profondo della mia ignoranza in materie giuridiche mi sa che le strade sono solo due: o fai come gentilmente e gratuitamente ti ha suggerito Tacito (e anche un bel "grazie" non ci starebbe male per tanta cortesia) visto che mi pare possa esprimersi con sufficiente autorevolezza, oppure vai sotto casa di Nitrous e per pura ripicca gli righi la macchina e finisce lì, ma non farti beccare altrimenti qualcuno potrebbe essere prodigo di consigli alla tua controparte.....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Si, ci manca solo che vai a rigare la macchina a qualcuno, così ci sono davvero gli estremi x lo stalking.

Come sempre non faccio l' avvocato del diavolo.
All' inizio mi sembrava che Matt84 volesse procedere nei confronti di Nitrous + x un punto d' onore che per motivi venali; adesso mi sorge il dubbio ( ed è la mia opinione personale) che lo stesso topic sia stato aperto per "spaventare" lo stesso Nitrous e spingerlo a riprendersi i freni.

Mi duole chiederlo ma....
Fra trattative, mail, sms, telefonate varie pui farmi una somma e darmi una quantità?

Non è che oltre alla malafede qua c' è sotto anche una spremuta di olive?

Spero sempre che Nitrous si faccia vivo per dare le sue spiegazioni
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Rispondo a Tacito, e conseguentemente anche ai due moderatori.

Le mie competenze legali sono di uno studente che ha sostenuto diversi esami di diritto, tra cui commerciale e privato, quindi credo bastino per scrivere due righe e spiegare se una persona ha o meno torto. Non volevo certo mettermi al livello di un legale, questo nel modo piu' assoluto.

Io ringrazio infinitamente tacito, e riconosco di aver sbagliato nel momento in cui non ho precisato chi stava andando oltre, cioe' chi si è messo a scherzare e a sparare paroloni, e tra questi non c'è tacito, che è forse l'unico ad aver realmente esposto una teoria, e chiarito a tutti come la situazione si poteva evolvere.

Infine ripeto ulteriormente, che avendo scritto sul forum la mia personale esperienza, l'ho messa a disposizione di tutti gli utenti, quindi con il fine doppio di informare e condividere, ed eventualmente anche di far capire a nitrous che non era passato inosservato il suo gesto.

non dico altro perche non voglio ripetermi, se non un mucchio di scuse ancora a tacito ed anche ai moderatori, che comunque si sono dovuti leggere tutto il topic per capire i cosa stavamo parlando, se sono stato superficiale nel rispondere.
 

riotastro

Biker tremendus
rileggendo quanto scritto da Matteo nn credo ricorrano gli estremi della diffamazione (che sarebbe a mezzo stampa e quindi aggravata), infatti non ho letto alcuna espressione che possa in qualch modo ledere la reputazione del venditore... sempre a mio modo di vedere...
NONONO...matt84 nn ti spaventare....la mia, e chiedo perdono, era solo una battuta rivolta a tacito...ovviamente dimenticato che il web, non coglie il cambiar tono per marcare una battuta, portando a fraintendere ogni!!
Matt, ad ora, hai fatto tutto bene, nessun reato commesso. Persisti a martellare il venditore, poi agirai di conseguenza.
Tacito ha giustamente fatto notare che, prima di intraprendere ogni azione, come una denuncia penale, è molto raccomandato tentare altre vie....e poi sentire un esperto\avvocato x evitare che una bazzecola faccia si che tutto si ritorca contro.
L'unione consumatori potrebbe fare il caso tuo x consigli specifici del caso e a costo 0
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Rispondo a Tacito, e conseguentemente anche ai due moderatori.

Le mie competenze legali sono di uno studente che ha sostenuto diversi esami di diritto, tra cui commerciale e privato, quindi credo bastino per scrivere due righe e spiegare se una persona ha o meno torto. Non volevo certo mettermi al livello di un legale, questo nel modo piu' assoluto.

Io ringrazio infinitamente tacito, e riconosco di aver sbagliato nel momento in cui non ho precisato chi stava andando oltre, cioe' chi si è messo a scherzare e a sparare paroloni, e tra questi non c'è tacito, che è forse l'unico ad aver realmente esposto una teoria, e chiarito a tutti come la situazione si poteva evolvere.

Infine ripeto ulteriormente, che avendo scritto sul forum la mia personale esperienza, l'ho messa a disposizione di tutti gli utenti, quindi con il fine doppio di informare e condividere, ed eventualmente anche di far capire a nitrous che non era passato inosservato il suo gesto.

non dico altro perche non voglio ripetermi, se non un mucchio di scuse ancora a tacito ed anche ai moderatori, che comunque si sono dovuti leggere tutto il topic per capire i cosa stavamo parlando, se sono stato superficiale nel rispondere.

ok... tutto chiarito... in bocca al lupo per i tuoi studi...
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Si, ci manca solo che vai a rigare la macchina a qualcuno, così ci sono davvero gli estremi x lo stalking.

Come sempre non faccio l' avvocato del diavolo.
All' inizio mi sembrava che Matt84 volesse procedere nei confronti di Nitrous + x un punto d' onore che per motivi venali; adesso mi sorge il dubbio ( ed è la mia opinione personale) che lo stesso topic sia stato aperto per "spaventare" lo stesso Nitrous e spingerlo a riprendersi i freni.

Mi duole chiederlo ma....
Fra trattative, mail, sms, telefonate varie pui farmi una somma e darmi una quantità?

Non è che oltre alla malafede qua c' è sotto anche una spremuta di olive?

Spero sempre che Nitrous si faccia vivo per dare le sue spiegazioni

il topic è stato uno strumento consigliato dai moderatori, per informare il forum dell'accaduto e anche l'altra parte. Ho visto che negli altri topic simili spesso chi è in torto riesce a chiarire, e mi ero forse illuso che sarebbe successo anche me. I toni sono stati da me alzati appositamente, dopo non aver ricevuto alcuna risposta a diversi solleciti vermaente amichevoli.
io non sono tipo che riga le macchine alla gente. Anzi mi aspetto che con le buone maniere le persone possano sentirsi piu' tranquille e cosi' tentare di risolvere i problemi.

Sono stato preso in giro e questo e molto frustrante se si pensa che abbiamo una passione in comune.

i soldi li rivorrei indietro chiaramente, mica si sveglia con me la mattina per venire a lavoro il signor nitrous!
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
NONONO...matt84 nn ti spaventare....la mia, e chiedo perdono, era solo una battuta rivolta a tacito...ovviamente dimenticato che il web, non coglie il cambiar tono per marcare una battuta, portando a fraintendere ogni!!
Matt, ad ora, hai fatto tutto bene, nessun reato commesso. Persisti a martellare il venditore, poi agirai di conseguenza.
tacito è stato molto bravo nel sottolineare che, prima di partire con una denuncia penale, dovresti tentare altre vie....sentire un avvocato.
se qui nn si dovesse risolvere. l'unione consumatori potrebbe fare il caso tuo x consigli specifici del caso e a costo 0

grazie spero di riuscire e dimostrare che ho ragione.

ok... tutto chiarito... in bocca al lupo per i tuoi studi...

crepi il lupo e grazie e scusa ancora. cia'
 

riotastro

Biker tremendus
economia e commericio, giusto..!

Rispondo a Tacito, e conseguentemente anche ai due moderatori.

Le mie competenze legali sono di uno studente che ha sostenuto diversi esami di diritto, tra cui commerciale e privato, quindi credo bastino per scrivere due righe e spiegare se una persona ha o meno torto. Non volevo certo mettermi al livello di un legale, questo nel modo piu' assoluto.

Io ringrazio infinitamente tacito, e riconosco di aver sbagliato nel momento in cui non ho precisato chi stava andando oltre, cioe' chi si è messo a scherzare e a sparare paroloni, e tra questi non c'è tacito, che è forse l'unico ad aver realmente esposto una teoria, e chiarito a tutti come la situazione si poteva evolvere.

Infine ripeto ulteriormente, che avendo scritto sul forum la mia personale esperienza, l'ho messa a disposizione di tutti gli utenti, quindi con il fine doppio di informare e condividere, ed eventualmente anche di far capire a nitrous che non era passato inosservato il suo gesto.

non dico altro perche non voglio ripetermi, se non un mucchio di scuse ancora a tacito ed anche ai moderatori, che comunque si sono dovuti leggere tutto il topic per capire i cosa stavamo parlando, se sono stato superficiale nel rispondere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo