NITROUS la sol(uzione) - PROBLEMA RISOLTO

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, come da indicazione dei moderatori del forum apro un bel post su NITROUS, un tipo di Torino o dintorni che ha ancora una inserzione sul mercatino, nella quale ho gia postato il mio disdegno.

Il tipo, per farla breve, mette in vendita dei freni avid code5, a un prezzo buono, ma con poca descrizione. Guardando le foto e parlando con lui come è usanza fare (molte parti della mia bici le ho acquistate sul mercatino) sembravano essere dei freni si usati, ma in condizioni molto buone. Lui asserva di averli cambiati solo perche un amico gli aveva venduto a forza degli hope.

stringo ancora, pago, i freni arrivano ben imballati, con corriere, spese comprese, e sono felicissimo di aver fatto l'ennesimo colpaccio di mercatino. Apro il pacco ed uno dei due freni ha una vitaccia con dado che tiene la leva al gruppo, mi preoccupo un po', lo contatto per spiegazioni, provo i freni ed effettivamente funzionano. li monto e mi accorgo che manca un kit di viti. Gli chiedo di mandarlo e lui mi dice che non lo trova. Gli dico va bene, non preoccuparti lo prendo io per dieci euro su crc.

passa tempo con bici senza freni, quindi inutilizzabile.

arriva il kit e li monto, ma subito penso di tagliare la testa al toro e cambiare le pasticche (il tipo ha messo un paio di pasticche nuove nella scatola, penso io, ma che grande).
nel controllare bene mi rendo conto che il freno dietro ha le pasticche nuove, e quello davanti pressoche' finite, ci puo stare, finche non metto la brugola nella vite che tiene su le pastiche del freno ant. e mi accorgo che è copletamente spanata.

A QUESTO PUNTO NON CI STO PIU', DA AFFARE LA COSA è DIVENTATA SOLA. PER RENDERLI FUNZIONANTI DEVO SPENDERE ALTRI SOLDI, ALLA FINE MI VERREBBERO A COSTARE PIU' DI QUANTO SPENDEREI PER COMPRARLI NUOVI......NON è POSSIBILE.
INIZIA LA VERA DISAVVENTURA CON NITROUS, CHE NON RISPONDE ALLE MAIL, NON SI CONNETTE SUL FORUM E NON RISPONDE AGLI MP, NON RISPONE ALLE CHIAMATE E AGLI SMS.

IO HO DATO 140€ A NITROUS E NON HO I FRENI MONTATI SULLA BICI, NON è UNA CIFRA ASTRONOMICA, SU QUESTO CI SIAMO, MA PROPRIO PER QUESTO GLI HO PROPOSTO DI PRENDERE INDIETRO I FRENI A FRONTE DI UN RIMBORSO.

NIENTE DI NIENTE. NON RISPONDE, è SPARITO.

E' FRUSTRANTE CONSTATARE CHE DOVRO' RIVOLGERMI ALLE FORZE DELL'ORDINE, MA SE COSI NON FACESSI CERTA GENTE CONTINUEREBBE A SFRUTTARE I CANALI DI COMPRAVENDITA CHE SOFFRONO DI SCARSA CONTROLLABILITA'. SARA' COME DARE L'ESEMPIO A TUTTI COLORO CHE CREDONO CHE PER POCHI SOLDI NESSUNO ABBIA VOGLIA DI ANDARE A FONDO.
RIVOLGERMI ALLE FORZE DELL'ORDINE NON COSTERA' NULLA, SE NON UNA PASSEGGIATA, MA FORSE IL SIGNOR NITROUS, DI CUI MI SONO VISTO BENE NON FARE NOME E COGNOME, PER MANTENERE LA RISERVATEZZA NECESSARIA IN CERTI CASI, LEGGENDO IL TOPIC POTRA DECIDERE DI OVVIARE A TALE ESTREMO RISVOLTO.

P.S. NUTRO ANCORA FIDUCIA NEL MERCATINO, PERCHE NE USUFRUISCO PER COMPRARE E VENDERE, PROPRIO PER QUESTO NON VOGLIO LASCIARE IMPUNITI CERTI ABUSI.
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ho contattato nitrous al telefono, mi ha risposto ed appena proferito il suo nome mi ha chiuso la chiamata..........mi sembra proprio l'atteggiamento di una persona che si trova in torto ed è stata beccata.

Inoltre gli ho mandato il link del post in questione per fargli presenti le mie intenzioni!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bravo così si fa e se fosse per me non darei nemmeno tante pene da scontare....ma creerei un etichetta (che compare qnd si connette con altri utenti,o alla rete) e che spiega cosa a fatto con inserita una bella foto tessera......chissà che qlc non smetta.
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
lo so, ma questi sono degli avid code5, quindi il prezzo era molto buono, solo se fossero stati come lui ha scritto nei messaggi, perfetti, ma come descritto ampiamente perfetta era la sola che mi ha tirato.
a 140€ se ne trovano di freni nuovi, ma non quelli, che servono a me!
 

riotastro

Biker tremendus
lo so, ma questi sono degli avid code5, quindi il prezzo era molto buono, solo se fossero stati come lui ha scritto nei messaggi, perfetti, ma come descritto ampiamente perfetta era la sola che mi ha tirato.
a 140€ se ne trovano di freni nuovi, ma non quelli, che servono a me!
come sempre x queste cose vai di feed negativo in primis, poi se nn risponde e prima di contattare le forze dell'ordine prova a sentire i moderatori, loro nn possono nulla ma anke solo una loro mail è sempre melgio di niente....
140€ x una coppia di code nn è male...nuovi gli avevo dato 400€, cmq la vite che tiene le pastiglie è fatta di butto, le mie son qusi da cambiare...spero solo nn sian 10€ x vite!
ciao e spero ke tutto si risolva!
cmq hai presi dei gran freni
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
a causa dei continui abusi (di pochi) tratto sul mercatino solo con i "vecchi" che nel tempo si sono costruiti una solida credibilità... io ho in vendita una bici e chi mi contatta riceve ben 15 foto ad alta risoluzione con i graffi messi in bella evidenza...
certo poi ti capita che qualcuno ti dice che è graffiata... vabbè i rischi che si corrono usando una bici :smile:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
a causa dei continui abusi (di pochi) tratto sul mercatino solo con i "vecchi" che nel tempo si sono costruiti una solida credibilità... io ho in vendita una bici e chi mi contatta riceve ben 15 foto ad alta risoluzione con i graffi messi in bella evidenza...
certo poi ti capita che qualcuno ti dice che è graffiata... vabbè i rischi che si corrono usando una bici :smile:


Cosi si deve fare ! Patti Chiari Amicizia Lungha! Come d altronde ho fatto anche io in una recente trattazione! Ciao!
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
come sempre x queste cose vai di feed negativo in primis, poi se nn risponde e prima di contattare le forze dell'ordine prova a sentire i moderatori, loro nn possono nulla ma anke solo una loro mail è sempre melgio di niente....
140€ x una coppia di code nn è male...nuovi gli avevo dato 400€, cmq la vite che tiene le pastiglie è fatta di butto, le mie son qusi da cambiare...spero solo nn sian 10€ x vite!
ciao e spero ke tutto si risolva!
cmq hai presi dei gran freni

ho contattato i moderatori, e hanno detto di creare questo post, che magari vedendolo, nitrous si sarebbe ripreso al volo, chiamandomi o cercando di risolvere.

Vedete, a me i soldi per mettere a posto i freni non mancano, ringraziando me stesso che mi alzo la mattina per andare a lavoro, ma è la presa in giro, il non voler nemmeno provare a trovare un punto d'incontro, questo mi fa innervosire, è questo l'atteggiamento da punire. Io ho venduto i miei freni per comprare i code, e ho chiaramente scritto le condizioni e che sarebbe stato necessario uno spurgo. Nitrous no! questo è cio che mi fa incaxxare. Mah, rimango basito da certi atteggiamenti
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Non conosco i 'code 5,
ma questa vite spannata che tiene le pasticche è così particolare?
Hai provato ad entrare in un officina a vedere se potevano fare qualcosa?

Anche le viti che serrano le pinze al telaio/forka sono reperibili da un buon ferramenta (cetro le troverai non a testa arrotondata ma quadrata e metallizzate invece che nere)

Che metodo di pagamento hai utilizzato?
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Non conosco i 'code 5,
ma questa vite spannata che tiene le pasticche è così particolare?
Hai provato ad entrare in un officina a vedere se potevano fare qualcosa?

Anche le viti che serrano le pinze al telaio/forka sono reperibili da un buon ferramenta (cetro le troverai non a testa arrotondata ma quadrata e metallizzate invece che nere)

Che metodo di pagamento hai utilizzato?

la vite che tiene le pasticche è un po' particolare, non credo che la trovero' da un ferramenta, ma devo comprare il ricambio della avid.

inoltre se il problema fosse stato solo questo avrei sorvolato, ma avevo gia sorvolato sulla mancanza di un kit per avvitare la pinza al telaio, € 10,00 e alla mancanza della vite che tiene la leva del freno al corpo del freno stesso. Se sommiamo il tutto è una gran bella seccatura. se poi consideriamo che c'è da fare anche lo spurgo almeno di uno dei due.

DICIAMO CHE LE CONDIZIONI NON ERANO QUELLE DESCRITTE DA LUI.

inoltre non solo gli ho linkato la discussione, ma l'ho contattato sulla mail, via sms, chiamato al cell, ma mi ha risposto e appeno ho detto il suo nome ha attaccato.

questo è quanto basta per consigliarvi di star lontano da questo soggetto, che oltre tutto ha sia feedback positivi che data di iscrizione molto indietro nel tempo e un gran numero di posts.

non avrei mai immaginato
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
la vite che tiene le pasticche è un po' particolare, non credo che la trovero' da un ferramenta, ma devo comprare il ricambio della avid.

inoltre se il problema fosse stato solo questo avrei sorvolato, ma avevo gia sorvolato sulla mancanza di un kit per avvitare la pinza al telaio, € 10,00 e alla mancanza della vite che tiene la leva del freno al corpo del freno stesso. Se sommiamo il tutto è una gran bella seccatura. se poi consideriamo che c'è da fare anche lo spurgo almeno di uno dei due.

DICIAMO CHE LE CONDIZIONI NON ERANO QUELLE DESCRITTE DA LUI.

inoltre non solo gli ho linkato la discussione, ma l'ho contattato sulla mail, via sms, chiamato al cell, ma mi ha risposto e appeno ho detto il suo nome ha attaccato.

questo è quanto basta per consigliarvi di star lontano da questo soggetto, che oltre tutto ha sia feedback positivi che data di iscrizione molto indietro nel tempo e un gran numero di posts.

non avrei mai immaginato

Non volevo fare l' avvocato del diavolo ( e non voglio farlo adesso)

Sei sicuro che ci sono gli estremi per una denuncia?
Hai tenuto tutte le mail e sms a riprova ?

Da quello che hai scritto è palese che Nitrous è in malafede e resterà tale finché non cercherà di far valere le sue ragioni.
Avrai sicuramente i suoi dati visto che è il mittente dei freni; prima di procedere con la denuncia prova a fargli mandare un avviso da qualcuno istruito in merito (se tuo amico ancora meglio, non ti prenderà 200euri x 2 righe)
Ricorda che le denunce sono armi a doppio taglio.
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Non volevo fare l' avvocato del diavolo ( e non voglio farlo adesso)

Sei sicuro che ci sono gli estremi per una denuncia?
Hai tenuto tutte le mail e sms a riprova ?

Da quello che hai scritto è palese che Nitrous è in malafede e resterà tale finché non cercherà di far valere le sue ragioni.
Avrai sicuramente i suoi dati visto che è il mittente dei freni; prima di procedere con la denuncia prova a fargli mandare un avviso da qualcuno istruito in merito (se tuo amico ancora meglio, non ti prenderà 200euri x 2 righe)
Ricorda che le denunce sono armi a doppio taglio.

certo, ho tutto, dall'annuncio agli sms alle mail, due righe gliele scrivo io, visto che ho qualche competenza legale!
se sarà necessario le faro scrivere da un avvocato dell'albo.
la denuncia per ora mi è stata sconsigliata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo