Nino Schurter con Eagle Etap

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
visto l'incremento di sponsorizzazioni è probabile che Shimano presenti una novità.... quale?
il 12v?

boh.... sarebbe opportuno avere qualche foto da qs prima gara di coppa del mondo...

purtroppo non ho l'accesso a Twitter e/o siti simili x controllare i Pro forniti da Shimano se hanno postato qualche foto, indagate biker... indagate
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
visto l'incremento di sponsorizzazioni è probabile che Shimano presenti una novità.... quale?
il 12v?

Il problema rimane sempre il ritardo: quando shimano lancerà un 12 velocità dovrà combattere non solo con un competitor tecnico, ovvero con un prodotto equivalente di sram, ma anche con gli anni di rodaggio, conoscenza tecnica e "nome" che il concorrente si è fatto.
Senza contare il discorso "contratti". Non ho idea di come funzioni il mondo dei primi montaggi, lo ammetto, ma quello che ho notato che è che tutte le case produttrici, con l'avvento del GX Eagle, hanno fatto il passaggio a casa Sram anche su molti montaggi medi che prima erano lasciati all'XT (che nonostante sia paragonabile a un GX non eagle ha, appunto, un'altro "nome", riconoscciuto per qualità e performance).

Volendo estremizzare, credo che l'unica cosa che potrebbe riportare Shimano immediatamente al pari con Sram, almeno nella lotta per il mercato, sarebbe il lancio di un 13 velocità, perchè per quanto si riesca a inserire nel segmento delle 12, partirà sempre con un gap enorme difficilmente colmabile in termini di marketing.
 

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Nel filmato fatto sul percorso di gara inquadra chiaramente il comando eTap.
Porca paletta, ho appena ordinato le ruote carbon e adesso questo: perché tutti questi bellissimi giocattoli? :cry::-):-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo