Niner rtl steel, qualcuno la usa.....impressioni.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi piace questa bici e mi attira l’acciaio qualcuno la usa la ha provata la possiede etc.etc.
Grazie mille in anticipo Vedi l'allegato 281096
Ciao, io ne ho una da un anno e mezzo. Il telaio è molto polivalente a mio avviso e essendo in acciaio è anche comodo, nel senso che assorbe molto le vibrazioni in fuoristrada.
È fatto molto bene ed è Niner quindi credo non serva aggiungere niente.
Il telaio nascerebbe per il bikepaking come puoi notare ma, come dicevo sopra, dipende cosa ci monti. Io ad esempio l'ho montata abbastanza leggera con ruote leggere e monocorona ed è molto scattante e "prestazionale".
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Mi piace moltissimo questo telaio (in realtà preferivo le grafiche dello scorso anno).

Se dovessi costruirmi la "bici definitiva" probabilmente userei questo telaio come base, anche se costicchia un po'.

Secondo me potresti prendere in considerazione anche il telaio Hook Ext di Bombtrack, costa la metà...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Questo quello dello scorso anno:
RLT9Steel_4_938x540_b9166661-2da1-4a88-b8d2-398087a1b009.jpg
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Prezzone!! Praticamente viene meno del bombtrack!

E' che i colori scelti sono davvero brutti... :maremmac: :cry:
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Giusto qualche domanda le hunt hai preso le Carbon o alluminio....? Che piega hai montato....? Pedivellla è quella del force...o una xo da mtb...?
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Giusto qualche domanda le hunt hai preso le Carbon o alluminio....? Che piega hai montato....? Pedivellla è quella del force...o una xo da mtb...?
Le Hunt sono in alluminio montati su mozzi Sram recuperati da altre ruote. La piega è una Salsa. Le pedivelle sono delle X01 con movimento centrale GXP con adattatore che ho poi modificato al tornio per avere la giusta linea catena.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
È uscito il nuovo telaio. Hanno modificato alcuni particolari ma il più evidente è il carro.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Buona bici industriale cinese ma con gli stessi soldi la fai fare in Italia su misura.
In ogni caso guarda le geometrie delle bici prima di acquistare.
Insomma quando la avevo vista in offerta costava 800 euro compreso assi serie sterzo e forcella Niner......per il solo telaio fatto a mano da quello che ho visto in giro dubito si scende sotto i 1500 a cui devi aggiungere forcella etc.etc. Tenendo conto che se ti compri una forcella Niner Enve 3T Wiskey etc. C’è ne butti tranquillo altri 500 almeno....la differenza diventa tanta
 

Classifica mensile dislivello positivo