Niner rip 9 rdo

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Anche perchè a volte è più facile vendere poche bici a molto che molte bici a (relativamente) poco...
Lasciami nel dubbio su questa affermazione e smentiscimi se hai dati di mercato ad oggi... Francamente la politica simil-Canyon IMO è vincente: prezzi abbordabili e qualità a livelli veramente altissimi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lasciami nel dubbio su questa affermazione e smentiscimi se hai dati di mercato ad oggi... Francamente la politica simil-Canyon IMO è vincente: prezzi abbordabili e qualità a livelli veramente altissimi.

Per fare una politica similCanyon devi avere dei volumi interessanti e giocartela sul prezzo. Oppure conquistarti dei volumi interessanti a spese dei marchi tradizionali, con tutto quello che significa a livello di spese di marketing e di distribuzione e quindi prezzi di livello superiore (es. S'd, C'dale, Trek...) sempre che tu ci riesca. Oppure resti deliberatamente "piccolo" ma con una buona quota di mercato nell'alta gamma che ti consente una buona remunerazione del capitale investito.

p.s. sulla qualità altissima di Canyon inizio a nutrire molti dubbi, perlomeno a livello di customer care. Si sentono sempre più casi di garanzie negate o trascinate per mesi, senza contare quello che per me è un vero scandalo, cioè la non disponibilità dei carri delle full in caso di rottura, se non è in garanzia devi buttare il telaio e comperarlo nuovo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lasciami nel dubbio su questa affermazione e smentiscimi se hai dati di mercato ad oggi... Francamente la politica simil-Canyon IMO è vincente: prezzi abbordabili e qualità a livelli veramente altissimi.

Boh, magari hanno fatto i loro conti: invece di un margine ridotto su molti pezzi preferiscono avere un margine maggiore e vendere meno bici... in questo modo fanno meno magazzino, hanno meno noie per rotture e malfunzionamenti e alimentano quell'aura di marchio elitario che in fin dei conti è pubblicità gratuita. Credo che alla fine siano scelte commerciali e di questa roba me ne intendo zero... la mia è giusto un'ipotesi.
 

barbasma

Biker dantescus
Lasciami nel dubbio su questa affermazione e smentiscimi se hai dati di mercato ad oggi... Francamente la politica simil-Canyon IMO è vincente: prezzi abbordabili e qualità a livelli veramente altissimi.

sta di fatto che CANYON è entrata moooolto tardi nel settore 29 proprio perchè con i numeri che fa deve giustificare bene l'investimento.

non ha ancora una FULL 140.... manco una 120... sulla STRIVE 26 ha avuto casini... non è che le bici di alta gamma le regala... anche se praticamente ti regala il telaio...

se sali di gamma sulle full io comprerei MDE alla grande... (tu hai la BOLDER quindi credo puoi capire...).... la nuova CARVER 29 è bellissima... hai un problema corri a torino... non telefoni ai call center.

e comunque paragonare NINER a CANYON è come paragonare la LAMBORGHINI alla VOLKSWAGEN.... non sono paragonabili perchè hanno target diversi... basti pensare che sono dello stesso gruppo... e ci sarebbe anche la BUGATTI... per chi pensa che la lambo sia da barboni... ahhaha
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Forse mi sono espresso male. Non ho paragonato affatto Niner con Canyon, ma dico solo che la politica simil-Canyon (c'è anche Rose e YT) IMO è vincente... IMO si intende! E per fugare ogni dubbio mi piacerebbe avere dei dati alla mano. Vorrei anche sapere se qualcuno ha avuto problemi con Niner e i relativi tempi. Pagare un telaio in quella misura vorrei anche un servizio adeguato nel caso avessi delle rogne.
Anche un mio amico possessorre di ruote Sun Ringle montate su una Strive sta avendo rogne e questo ne devo dare atto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... dico solo che la politica simil-Canyon (c'è anche Rose e YT) IMO è vincente...

Il che non esclude che ci siano altre politiche anch'esse vincenti, dal punto di vista dell' azienda che le mette in atto e dei suoi proprietari.
Per dire, se sei Opel devi produrre (e vendere...) moltissimi esemplari di certi modelli ad un certo costo, se sei Porsche ne puoi produrre molti di meno ma ad un costo molto più elevato: in parte è una scelta e in parte è un obbligo, ma non si può escludere che alla fine l'azienda che "vende meno" sia redditizia come ed anche più di quella che "vende tanto".

Spero di essermi spiegato
 
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo