Lasciami nel dubbio su questa affermazione e smentiscimi se hai dati di mercato ad oggi... Francamente la politica simil-Canyon IMO è vincente: prezzi abbordabili e qualità a livelli veramente altissimi.
Per fare una politica similCanyon devi avere dei volumi interessanti e giocartela sul prezzo. Oppure conquistarti dei volumi interessanti a spese dei marchi tradizionali, con tutto quello che significa a livello di spese di marketing e di distribuzione e quindi prezzi di livello superiore (es. S'd, C'dale,
Trek...) sempre che tu ci riesca. Oppure resti deliberatamente "piccolo" ma con una buona quota di mercato nell'alta gamma che ti consente una buona remunerazione del capitale investito.
p.s. sulla qualità altissima di Canyon inizio a nutrire molti dubbi, perlomeno a livello di customer care. Si sentono sempre più casi di garanzie negate o trascinate per mesi, senza contare quello che per me è un vero scandalo, cioè la non disponibilità dei carri delle full in caso di rottura, se non è in garanzia devi buttare il telaio e comperarlo nuovo.