la DUC in versione 29" non da la possibilità di essere abbassata al volo come la versione da 26" (da 150 a 100)? Credi che non se ne senta la necessità nemmeno sulle rampe più ripide?
Si la DUC è praticamente la stessa forcella da 26" modificata nella corsa per adattarla alla 29" e quindi ha il blocco che permette di abbassarla. Personalmente non mi piace troppo questo sistema che è simile al Marzocchi ETA, ma conosco dei bikers che non ne farebbero a meno.
La RIP9 purtroppo non ho potuto pesarla e sarei curioso anche io di conoscerne il peso. Cmq in questo forse ci può aiutare Crested B.
la DUC in versione 29" non da la possibilità di essere abbassata al volo come la versione da 26" (da 150 a 100)? Credi che non se ne senta la necessità nemmeno sulle rampe più ripide?
In effetti il movimento da terra non è altissimo, ma a me piace proprio così !Ho misurato circa 33 cm.
Il baricentro leggermente più basso, migliora ulteriormente la già notevole stabilità delle 29er. Poi a me non piace stare ad abbassare la sella ed un baricentro più basso mi è utile anche in questo.
Se consideri il sag della sospensione il valore scendere ancora .
L'unica cosa ke davvero non mi piace della rip è la biella ke passa sotto la statola movimento centrale , è davvero una brutta posizone x le pietre e il fando sparato dalla ruota anteriore ..... toccare è difficile xkè ci sono le corone .
Complimenti per l'ottimo lavoro e la recensione .
In ogni caso la forcella mi ha impressionato perchè è rigidissima torsionalmente e quindi molto precisa. L'affondamento è molto progressivo.
la duc32 29er in realtà è una duc32 26" con un kit composto da 2 distanziali interni...
la stessa cosa molti l'hanno fatta artigianalmente sulle lefty max a quanto vedevo l'anno scorso su mtbr... o-o
I distanziali servono per non cozzare la ruota contro la piastra inferiore!
Esatto. Se levi i distanziali non hai piu' la distanza di 'sicurezza'.
I distanziali sono 32 mm.
La forcella versione 26 e' 150, versione 29 e' 150-32, quindi 118
Una cosa importante: l'idraulica va completamente ritarata e il pacco lamellare e' collocato differente.
Noi ci abbiamo messo settimane a trovare la regolazione ideale ma adesso le DUC sono davvero eccezionali: scorrevolezza, sensibilita' e rigidita' al top: in una parola perfette con la RIP!
Ho capito. Mi sorgono a questo punto alcune domande:
1 l'altezza della maverick 29er da 118mm rimane la stessa della versione 26" da 150mm oppure i distanziali tendono anche da alzarla? (a questo punto credo però che rimanga uguale visto quanto detto sopra)
2 Mi puoi confermare che la Manitou minute 29er da 120mm (H=530mm) ha una altezza superiore alla maverick da 118mm (H= a 517mm a quanto ho letto sul forum se non ricordo male)?
3 Sulla RIP9 quale tra le due forcelle sopra citate consiglieresti?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?