In ogni caso la forcella mi ha impressionato perchè è rigidissima torsionalmente e quindi molto precisa. L'affondamento è molto progressivo.
ma stà duc32 quanto pesa oggi?
e come è variata l'idraulica e la cartuccia aria rispetto agli anni passati?
perchè anni fa quando iniziò a trovarsi in giro e pesava 1780 grammi compreso perno e stem tutti quelli che l'avevano sul forum (tranne qualche entusiasta) si lamentavano che flettesse molto lateralmente.
dicevano inoltre che esclusi gli ultimi 3 centimetri di corsa molto progressivi, il comportamento fosse lineare.
Ora che sono esplose le 29" e che una qualsiasi upside down può essere utilizzata per lo scopo, la duc32 rivive nuova vita e... diventa rigidissima!
Ora per capire meglio la cosa, si hanno notizie di modifiche strutturali?
oppure è diventata più rigida dopo il richiamo di alcuni anni fa?
e per il diverso comportamento?
da che anno di costruzione è diventata prograssiva?
come metro di paragone, prendendo una fox32 (quindi non un mostro di rigidità...) come si pone la maverick a rigidità torsionale e precisione di guida?
e rispetto una fox36?
I miei ricordi sono labili... chi l'ha avuta e che ho contattato in questi giorni per ora mi ha detto essere poco precisa per un uso enduro.
Ovviamente si parla di modelli vecchi... diciamo 2005...
la DUC in versione 29" non da la possibilità di essere abbassata al volo come la versione da 26" (da 150 a 100)? Credi che non se ne senta la necessità nemmeno sulle rampe più ripide?
la duc32 29er in realtà è una duc32 26" con un kit composto da 2 distanziali interni...
la stessa cosa molti l'hanno fatta artigianalmente sulle lefty max a quanto vedevo l'anno scorso su mtbr... o-o