• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Niner, Marin oppure ?

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Con un budget di circa 1000 euro ?
Vengo già da una city bike la Marin Larkspur da 29" che ormai ha fatto il suo tempo ed è cmq una bici da asfalto.
Per motivi di schiena mi volevo orientare su una mtb da 29" sono un pochino confuso sui modelli.
Utilizzo city, sterrati, single track e saliscendi boschivi. Nulla di eclatante.
Mi servirebbe cmq una bici che mi rimanga nel tempo e disponibile a vari upgrading nel tempo.
Quale mi consigliate ?
Dove trovo i prezzi delle niner ?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scordati le Niner!

Volendo con 800€ (se ce ne sono ancora) ti compri la Marin Pine Moutain, che però é SS, quindi ci devi mettere in conto le spese per gearizzarla, se ci metti un cambio nel mozzo tipo alfine (la mia prossima scelta) te la cavi con 180€ del mozzo più il montaggio sulla ruota, e dovresti stare sui 1000€ completi.

Io mi son mangiato le dita con la mia Pine per non aver comprato l'alfine!

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Ciao monterosa , se vuoi ti do tutte le misure dettagliate, sono alto 175-176 e cavallo 79-80. Ti ringrazio se riesci a darmi un consiglio sulla taglia e su qualche modello.
Al momento sono orientato sulla Marin Pine mountain ma è una SS.

MICHELE JUMP

Biker novus
Al momento sono orientato sulla Marin Pine mountain ma è una SS.

Ciao, io qualche mese fa ho acquistato una Marine Alpine 29er e mi è piaciuta talmente tanto che ora compro anche una Pine Mountain, proprio perchè voglio provare una single speed in acciaio. Mi hanno fatto un prezzo che secondo me è molto conveniente: mi viene da pensare che quello sia il prezzo solo del telaio e che regalino gli altri componenti. Mi hanno anche detto che sul telaio sono presenti i passacavi e c'è la possibilità di aggiungere il forcellino per sostenere il cambio. Ho visto anche che sulla parte dedicata alla Pine qualquno ha fatto degli ottimi lavori di gearizzazione che vale la pena copiare. Li hai visti ?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Cosa mi consigli di fare per mettere semplicemente un cambio valido se vedo che la mia gamba non regge troppo bene al single speed ?
Grazie !
La cosa più semplice e meno dispendiosa è mettere un cambio nel mozzo!

Hai due opzioni commercialmente disponibili in modo semplice:
1: Rolhoff => costa un migliaio di euro, 14 rapporti.... Non ne vale la pena
2: Shimano Alfine => su CRC con 200€ circa compri il kit e con poco lo fai montare.

La bike che sto costruendo monterà l'alfine, ha 8 rapporti e su mtbr.com ne parlano molto bene in fatto di tenuta off-road (si diceva avesse problemi in off dati dalle forze troppo forti in gioco ma dicono non sia vero)

Altrimenti Cencio ne ha fatto una 1x9 cambiando solo il mozzo posteriore e mettendoci 9v con deragliatore post.

Altre soluzioni non ne vedo.

MICHELE JUMP

Biker novus
Grazie per il suggerimento che effettivamente sembra semplice. Mi viene però il dubbio che sto affrontando il problema dell'acquisto da un punto di vista sbagliato: visto che ho già l'Alpine, non dovrei pensare di mettere altre velocità sulla Pine M , altrimenti non vale la pena nemmeno acquistarla. E' che sono allettato dal prezzo e so che non ci sono più molti pezzi disponibili e se mi decido troppo tardi non le trovo più. Che fare ????

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo