NINER JET9 singlespeed

21/12/06
27
0
0
RAVENNA
Visita sito
Tranquilli la Jet SS voleva essere una prova "provocante" (ben riuscita direi), tornerà presto con tutti i suoi pignoni.
A chi è scettico sulle 29" è stato detto e ripetuto di provarne una che poi al 90% avrebbe cambiato, è stato così per me e per quasi tutti i miei clienti a cui ho venduto una 29" (di 26" praticamente non ne vendo una!?) e la stessa cosa consiglio a chi è scettico sulle SS, provate a farvi un giro senza usare il cambio. Naturalmente non è che poi si debba andare solo in SS, ma credo che semplifichi molto l'approccio alla biciletta, occorre solo decidere il momento in cui alzarsi in piedi sui pedali e tirare nel manubrio, un pò di predisposizione al fuori sella e un percorso fattibile o quasi, è consentito scendere dalla bici o cambiare percorso.
Luca
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
molto dipende dai percorsi che si fa ,la settimana scorsa ho fatto una salita al 30 rigorosamente con 22 32. Per chi è di roma , la via sacra è una passeggiata. E pensare che volevo mettere la doppia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciò non toglie che uno in bici ci và come gli pare,però qui c'è gente che parla di progresso ed evoluzione della mtb da difendere e spara sulle 26 e chi le possiede che non capiscono gli immensi vantaggi che si hanno nel cambiare formato,poi tolgono il cambio e mettono forcella rigida per...non sò per cosa.

Discorsi del genere ne sento fare da tutti gli stradisti che conosco nei confronti di chi come noi va in mtb. Non capiscono che senso abbia fare il doppio di fatica per fare la metà dei km ed infangarsi da testa a piedi. "Sai quanto è più semplice e meno faticoso stare in gruppo, darsi i cambi e fare 40 all'ora quasi senza sforzo?" Hai voglia a spiegare che sei in mezzo alla natura, che vedi gli animali, che annusi il profumo delle piante e l'odore del terreno... non capiscono, punto. Questione di gusti e di interessi, e non c'è nulla di male in questo.
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
e fatica. ci metto pure un pizzico di sadismo e autolesionismo e, per ultimo, perchè no, un pò di esibizionismo. quando mi ha superato uno stradista su una salita asfaltata mi ha guardato così strano che per poco gli occhi non si infilavano nei raggi. e io dentro di me, sorridevo!

anche a me e' capitato! m'ha superato uno stradista su bici in carbonio ultramegamaxi mentre mi stavo scollinando da una salita in fuori sella e mi ha dato uno sguardo che diceva chiaramente: " ma tu sei matto!!!"...
mi veniva da ridere.

all'inizio della stessa salita m'ha affiancato un'altro dicendomi: "ma c'hai il fisso?"
diciamo che c'e' un po' di confusione, un po' di curiosita' e tantissimo scetticismo.

e comunque la salita me la sono fatta. e all'inizio non ci avrei scommesso neanche un'euro...
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Discorsi del genere ne sento fare da tutti gli stradisti che conosco nei confronti di chi come noi va in mtb. Non capiscono che senso abbia fare il doppio di fatica per fare la metà dei km ed infangarsi da testa a piedi. "Sai quanto è più semplice e meno faticoso stare in gruppo, darsi i cambi e fare 40 all'ora quasi senza sforzo?" Hai voglia a spiegare che sei in mezzo alla natura, che vedi gli animali, che annusi il profumo delle piante e l'odore del terreno... non capiscono, punto. Questione di gusti e di interessi, e non c'è nulla di male in questo.

I gusti sono gusti e su questo non ci piove.
Ma il tuo discorso sarebbe giusto se uno usasse la mtb solo su asfalto,allora si che non avrebbe senso,ma uno che preferisce il fuori strada per stare a contatto con la natura prende il mezzo più idoneo per praticare questo sport.

In questa sezione del forum sembra ci sia una malattia "essere per forza diversi" manca che qualcuno posti una foto della biga con la sella al contrario che gli altri tutti a dire "è una grande idea,così siamo costretti a pedalare in piedi con tutto il peso all'indietro e per non fare impennare la bici tenere la testa tutta avanti,in questo modo i muscoli del collo si rinforzano e addio cervicale,per non parlare dello stato di forma generale..."

Primo campionato Italiano selle al contrario,per i partecipanti anche l'obbligo di avere ruote sgonfie e olio tra le manopole e il manubrio...

Vabbè o esagerato ma stò digerendo una fiorentina da un kg qualche bicchiere di vino antipasti di salumi misti e patatine + dolce...
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Eppure vi dico una cosa ragazzi, da stradista vedo e ascolto che gira molto interesse attorno alla mtb,è chiaro che la prevalenza rimane su strada,ma ti garantisco che ci sn certi bikers che vanno su strada e tirano il collo agli stradisti.Se poi, quando sarà,che mi prendo la 29 mi capita di incontrarli mi ci accodo...tanto ci sto dietro con la 26(fuorisoglia con il cardio che smette di rilevarmi la fc e mi appare un teschio sul display:omertà:) ma sn certo che un po di interesse lo susciterà.In fondo non capita mai che chi cammina in ferrari non si trovi a farsi affiancare a pari velocita da un Hummer ...:smile:
 

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
I gusti sono gusti e su questo non ci piove.

Infatti..

Ma il tuo discorso sarebbe giusto se uno usasse la mtb solo su asfalto,allora si che non avrebbe senso,ma uno che preferisce il fuori strada per stare a contatto con la natura prende il mezzo più idoneo per praticare questo sport.

Più idoneo cioè? Più veloce ? + leggero? + comodo? è + idonea una front o una full? cominciamo a parlare di forcelle? Ci si diverte di più tirando una salita a tutta fuorisoglia o chiacchierando con un amico guardando il panorama? ne sei sicuro?
Non credi che tutto dipenda dal tipo di biker dal percorso e da come uno ha intenzione di pedalare quel giorno e che il mezzo più idoneo possa essere una bici da DH una volta e una front in carbonio un altra?

In questa sezione del forum sembra ci sia una malattia "essere per forza diversi" manca che qualcuno posti una foto della biga con la sella al contrario che gli altri tutti a dire "è una grande idea,così siamo costretti a pedalare in piedi con tutto il peso all'indietro e per non fare impennare la bici tenere la testa tutta avanti,in questo modo i muscoli del collo si rinforzano e addio cervicale,per non parlare dello stato di forma generale..."

Primo campionato Italiano selle al contrario,per i partecipanti anche l'obbligo di avere ruote sgonfie e olio tra le manopole e il manubrio...

Vabbè o esagerato ma stò digerendo una fiorentina da un kg qualche bicchiere di vino antipasti di salumi misti e patatine + dolce...

Si credo che tu abbia esagerato..secondo me più che la voglia di "essere per forza diversi" è il fatto di vedere la diversita come un opportunita di sperimentare cose nuove e magari scoprire che funzionano meglio o che ci fanno divertire di più..
Per me se posti una foto della bici con la sella al contrario ,probabilmente in questa sezione c'è gente che va in garage gira la sella e SE LA COSA GLI PIACE E DOPO AVER PROVATO ti dice bravo hai trovato un modo più divertente di andare in bicicletta..
Io ho una full una singlespeed e una bdc. la bici che mi piace di più è la full, quella che sto usando più spesso ultimamente è la singlespeed e quella che userò oggi è la bdc visto che ha piovuto fino a ieri e non mi va di infangarmi..
Chissa quale è il mezzo idoneo per me :nunsacci:.
Ciao. Silvio.:prost:.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@harlock: io la SS non ce l'ho, per cui la mia è una discussione "accademica", sia chiaro :prost:
In bici io mi diverto a fare quello che mi piace, e sono arrivato alla conclusione che è necessario riconoscere agli altri le libertà che vogliamo per noi. A me per esempio piace girare per la natura senza fretta, gustandomi il sentiero, facendo foto... non faccio gare nè esco con biker "garosi" perchè pedalando a testa bassa non posso godermi quello che ho attorno. Ma mai e poi mai mi permetto di dire "che senso ha andare a capo basso senza vedere altro che la ruota ed il cardio?". Evidentemente chi va in bici a quel modo si diverte così, e non c'è un modo "più giusto" degli altri di andare in mtb.

Ci saranno poi anche persone che dall' uso di una bici "diversa" trovano soddisfazioneo si fanno vanto, non dico di no. Curioso però che nessuno faccia notare che molte di più trovano soddisfazione nell' acritica omologazione alla massa. :nunsacci:

Personalmente non penso che la SS sia una bici "totale", è una bici che ha dei limiti e che non è utilizzabile dappertutto. Esattamente come le bici da FR o da DH, anche quelle hanno dei limiti di utilizzo e sono adatte solo a certi percorsi, ma anche le bici da XC duro e puro sono "limitate". L'unica differenza è che a questi "segmenti" ed alle conseguenti "limitazioni" abbiamo fatto l'occhio e non ci sembrano "strani".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo