Niner jet rdo

Longjnes

Biker infernalis
MAhh che dire i 2 braccetti che uniscono il carro basso vicino al movimento al triangolo anteriore mi danno l'idea di poca solidità e di perdite nella pedalata.
personalmente ritengo che uno snodo solido e robusto su asse granitico vicino al movimento accoppiato al giunto horst vicino al mozzo sia il modo migliore di trasferire potenza compatibilmente con un buon funzionemento della sospensione.
La soluzione niner così ad occhio mi pare più cablata per un ottimo funzionamento della sospensione. Ovviamente dipende poi dall'utilizzo che si vuole fare della bike.
Di sicuro però se il prezzo è 3500 è lecito aspettarsi sia capra che cavoli.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
dietro ogni telaio ci sono ricerche e ingegneri che ci lavorano sù.....
Gli stessi che hanno sfornato bici con problemi di affidabilità alle biellette, se ricordo bene e pure gli stessi che hanno misteriosamente fatto scelte geometriche penalizzanti se non sbagliate fino allo scorso anno.....o forse hanno cambiato progettisti? Non vorrei sembrare cattivo ma quando mi sparano certe cifre, pretendo che certi problemi non si verifichino.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Gli stessi che hanno sfornato bici con problemi di affidabilità alle biellette, se ricordo bene e pure gli stessi che hanno misteriosamente fatto scelte geometriche penalizzanti se non sbagliate fino allo scorso anno.....o forse hanno cambiato progettisti? Non vorrei sembrare cattivo ma quando mi sparano certe cifre, pretendo che certi problemi non si verifichino.

però è strano: con tutti questi errori che hanno fatto, sono tra i leader nel settore 29''!!! Mah!!!

Niner ha dei prezzi assurdi per i telai nuovi e anche questo modello nn è da meno, ma sembra un buon telaio, sicuramente si intravede una ricercatezza nelle geometrie, la voglia di offrire qualcosa di nuovo in questo segmento....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come per tutte le Niner quel forcellino così basso mi fa una gran pauraa......:paur:
Se è come quello della RIP9 sfido chiunque a romperlo :spetteguless:


però è strano: con tutti questi errori che hanno fatto, sono tra i leader nel settore 29''!!! Mah!!!
Resta il fatto che di problemi ce ne sono stati, ad onor del vero affrontati in maniera efficiente e risolutiva.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Resta il fatto che di problemi ce ne sono stati, ad onor del vero affrontati in maniera efficiente e risolutiva.

si è vero, ma qualche errore di progettazione in una azienda che sviluppa un prodotto nuovo come una 29'', può anche starci.......l'importante è porvi rimedio al più presto e credo che Niner abbia saputo porre rimedio con decisione.........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si è vero, ma qualche errore di progettazione in una azienda che sviluppa un prodotto nuovo come una 29'', può anche starci.......l'importante è porvi rimedio al più presto e credo che Niner abbia saputo porre rimedio con decisione.........

L'importante sarebbe che lo sviluppo del prodotto non venisse scaricato sull' acquirente finale, come invece avviene per moltissimi prodotti del nostro settore. Senza contare che nel caso specifico stiamo parlando di problemi che non hanno alcun legame con la dimensione delle ruote.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
L'importante sarebbe che lo sviluppo del prodotto non venisse scaricato sull' acquirente finale, come invece avviene per moltissimi prodotti del nostro settore. Senza contare che nel caso specifico stiamo parlando di problemi che non hanno alcun legame con la dimensione delle ruote.

il fatto è che ormai i modelli escono, da un anno all'altro, con una velocità impressionante, appena compri un modello 2011, dopo tre mesi è già pronto il 2012 e questa frenesia forse è causa di errori ma dopo aver speso 2000-3000 euro solo per il telaio, ovviamente, io acquirente mi aspetto il massimo e nn posso certo tollerare delle mancanze........e come dicevi giustamente, questo vale per tutti i modelli e nn solo le 29''..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo