Niner air9 rdo vs trek superfly

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaPirata66

Biker novus
1/1/13
5
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:
 

AndeaLC

Biker popularis
3/10/12
55
0
0
Friuli
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:

Per me NINER!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
La geometria trek è quella originale Gary Fisher... Che a molta gente non piace! Difatti Niner ha stravolto questa geometria con angolo sterzo migliore per le 29er e movimento centrale più basso (geometria copiata poi da molti altri costruttori...)... Il peso finale poi dipende più dal montaggio che dal telaio in sé... Cmq le bici complete più leggere a parità di costo le fa Cannondale...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:

prendi semplicemente quello che ti piace di più o quello più leggero.

lascia stare il venditore "il telaio a risponde meglio del telaio B" ha una geometria migliore... è tutto relativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Ciao salta foss,Ho visto che hai una niner.Come ti trovi?che forcella monti?
Grazie

ciao, ho una niner air 9 carbon con forca rigida niner.

mi ci trovo da paura, premetto che ho un'altra 29 di livello discreto ma la niner è un'altra cosa, una vera macchina da guerra. rigida e precisa. la rdo dovrebbe essere un pelo più morbida ma non ho mai avuto la fortuna di provarla...magari l'anno prossimo...per il compleanno..
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:
bè... se hai fretta di averla allora non puoi scegliere!!!
per la superfly col nuovo telaio SL ordinandola ora non ci son speranze di averla a breve.
considera che io la mia superfly Pro SL l'ho ordinata ai primi di settembre e se tutto va bene ce l'ho per fine mese.

chi ha avuto modo di provarla ne parla benissimo, il mio si vende ce l'ha in esposizione nel negozio ed a vederla e sentirla dal vivo è semplicemente stupenda :OOO::OOO::OOO:

secondo me su questo target (dato che alla fine a parità di montaggio son bici che di listino passan i 7000€) la scelta è più personale che per qualità del mezzo, cioè se prendi una superfly Pro SL o una S-works o l'Air9 RDO sono a mio parere tutte stupende e dove caschi caschi bene:celopiùg:

io alla fine ho scelto di restare in trek perchè fino ad ora in quest'anni mi son sempre trovato benissimo e l'idea di avere una garanzia che mi copre a vita sul telaio non è certo trascurabile (specialmente adesso che ho sentito con mano quant'è leggero questo nuovo telaio)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Io sono di parte ma ti consiglio la Trek, la geometria G2 la rende reattiva, comoda e guidabile allo stesso tempo e in ugual misura.

Allora nn son una mosca bianca... :-)
Io decisi di passar alla 29 dopo aver provato la vecchia superfly già era eccezionale come guidabilità e feeling quindi sta nuova sarà ancora meglio, unico neo la lunga attesa
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Le prime pedalate su una Superfly le feci nel 2010, quando ancora sul telaio c'era scritto Gary Fisher, poi lo scorso anno ho rotto il telaio e ora ho quello della passata stagione, e nonostante sia molto simile, come linee, è profondamente cambiato nei dettagli, molto più reattivo e rigido ma senza perdere di reattività, percui non oso pensare cosa sia il tealio nuovo.
 

LucaPirata66

Biker novus
1/1/13
5
0
0
33
www.facebook.com
ok.Comunque vada penso di non sbagliare.Comunque x la cronaca ho scelto la niner rdo colore artic(comprato solo il kit telaio).Speriamo bene x la consegna visto le voci che corrono ......Io ho fiducia anche xchè non vedo altra soluzione.Vedrò a fine lavoro il peso che mi saltarà fuori e come mi troverò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo