Niner air9 gommata cyclo-x

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
no! non si può vedere!

per me una mtb deve avere gomme da almeno 2,2!
già la mia one con i tubolari da 2" faccio fatica a guardarla!!!

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
non fa una bella figura gommata da ciclocross?

Senza criticare i gusti di nessuno, personalmente esteticamente non mi piace, anche se avevo avuto anch'io la stessa idea.
Poi non l' ho messa in pratica perchè non vedo l' utilità di quelle coperture in mtb...forse potrebbero andar bene in una granfondo tipo Fondi...un lungo "piattone" senza tratti particolarmente tecnici.

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
io la preferirei con le gomme "cicciotte", alla fine è una mtb e quelle dovrebbe avere...
ma se a te piace così, ok, il mezzo è tuo.
o-o

è stata una modifica temporanea per partecipare ad una gara di ciclocross non intendevo né dire che va meglio così né che è più bella di quando ha le sue coperture.
sono Tioga da 32 ma non la userei per mtb non assorbono per niente le asperità e scapperebbe dappertutto. Intendiamoci si può fare ma divertimento zero.
in merito alla gara posso dire che ho girato molto bene con quelle coperture e maverick chiusa.

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Certo e' un po sgraziata...ma ci sono gare "xc" su starde bianche e veloci in cui quelle gommine si godrebbero alla grande magari un 35-37 stavno un po meglio.
Cosa pesano? 300gr?
ciao

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
Certo e' un po sgraziata...ma ci sono gare "xc" su starde bianche e veloci in cui quelle gommine si godrebbero alla grande magari un 35-37 stavno un po meglio.
Cosa pesano? 300gr?
ciao

il peso non ce l'ho ma sono anche meno di 300gr.
ribadisco che era un set-up da ciclocross e non ritengo che usciti da quell'ambito abbiano dei vantaggi perchè salterebbero troppo facendoti perdere i vantaggi della scorrevolezza.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
A me invece interessa moltissimo. Sto dietro a una bike da cx per fare delle uscite al 90% su strada con alcune salite su strada bianca. Insomma una stradale un po' + verastile. Ora, scegliendo una 29r potrei anche usarla su sterro montando un coppia di ruote da MTB vero. Fra l'altro ho una full da xc ed avere una rigida 29r mi farebbe comodo per uscire con gli amici che con le loro front vanno come diavoli (io non credo alle full, ne ho una solo per via della schiena). Usando i vbrake andrebbero bene anche un paio di Krysium?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
A me invece interessa moltissimo. Sto dietro a una bike da cx per fare delle uscite al 90% su strada con alcune salite su strada bianca. Insomma una stradale un po' + verastile. Ora, scegliendo una 29r potrei anche usarla su sterro montando un coppia di ruote da MTB vero. Fra l'altro ho una full da xc ed avere una rigida 29r mi farebbe comodo per uscire con gli amici che con le loro front vanno come diavoli (io non credo alle full, ne ho una solo per via della schiena). Usando i vbrake andrebbero bene anche un paio di Krysium?
difficilmente trovi telai 29er con gli attacchi v-brake, e non dimenticare che le mtb hanno battute mozzo da 135 e le stradali da 130!

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito

L'unico telaio che mi vien in mente in questo momento con i v-brake è questo e guardacaso hanno usato cerchi krysium per assemblare le ruote...
http://www.lastazionedellebiciclett...ntry091111-004631#readmore-entry091111-004631

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io avevo montato delle gomme da cx sulla mia 29 rigida e ho provato a fare i miei soliti percorsi,con esito negativissimo perchè si fora tanto e in discesa non puoi spingere perchè saltelli a destra e a manca.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
L'unico telaio che mi vien in mente in questo momento con i v-brake è questo e guardacaso hanno usato cerchi krysium per assemblare le ruote...
[url]http://www.lastazionedellebiciclette.com/news/index.php?entry=entry091111-004631#readmore-entry091111-004631[/URL]

Sono ruote krysium ! Non solo i cerchi. :-)

Però non so proprio quanto siano affidabili su un percorso MTB 100% ...

Di telai 29" con V-brake ci sono i Kona Unit 2006-2007 che magari si trovano ancora come usato. Altrimenti Surly Karate Monkey: [url]http://surlybikes.com/bikes/karate_monkey_complete/[/URL]

Ma visto il peso del telaio forse è preferibile un telaio più leggero con freni a disco. Nulla vieta di montare dei cerchi stretti per uso stradale e copertoncini con mozzi a disco. :spetteguless:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo